Tunnel sotto lo stretto di Gibilterra

Trasporto ferroviario

Moderators: Hallenius, teo

Tunnel sotto lo stretto di Gibilterra

Postby Coccodrillo » Tue 30 January 2007; 18:10

A voi: http://news.independent.co.uk/europe/article2198398.ece

Su internet si trovano anche articoli in francese e spagnolo.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby Prometheus » Tue 30 January 2007; 18:19

Beh... dall'Orient Express sul ponte di Bisanzio all'Occident Express a Casablanca... :)
Prometheus wrote:Come per Highlander alla fine dei tempi in Europa resterá una sola tribú germanica: quella dei Latini..
Prometheus
 
Posts: 1213
Joined: Sun 17 December 2006; 14:48

Postby Coccodrillo » Wed 31 January 2007; 11:25

für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby EuroCity » Wed 31 January 2007; 15:56

Esiste qualche immagine o rendering del progetto?

Difficile trovare qualcosa in rete...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Postby Coccodrillo » Wed 31 January 2007; 19:50

für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby EuroCity » Thu 01 February 2007; 13:52

Merci beaucoup!

A proposito, non ci avevo pensato al fatto che, in francese, "stretto" si dice "détroit": quindi, come l'omonima "Torino americana".

Ecco il dossier riassuntivo per la stampa:

http://www.secegsa.com/pdf/Fr_Principal ... Tunnel.pdf

(che lento il sito, però).
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Postby Prometheus » Thu 01 February 2007; 14:30

EuroCity wrote:Merci beaucoup!

A proposito, non ci avevo pensato al fatto che, in francese, "stretto" si dice "détroit": quindi, come l'omonima "Torino americana".

Ecco il dossier riassuntivo per la stampa:

http://www.secegsa.com/pdf/Fr_Principal ... Tunnel.pdf

(che lento il sito, però).


Perhè Torino in piemontese vuol dire stretto??????????????????????????? :lol:

Buona idea ma la domanda di rito: si potrà fare?
Prometheus wrote:Come per Highlander alla fine dei tempi in Europa resterá una sola tribú germanica: quella dei Latini..
Prometheus
 
Posts: 1213
Joined: Sun 17 December 2006; 14:48

Postby scu » Thu 01 February 2007; 17:06

esistevano anche studi e progetti del ponte, doveva essere un misto di ponte strallato e sospeso...
mi sa di cosa campata per aria
User avatar
scu
 
Posts: 495
Joined: Sat 18 November 2006; 16:19

Postby jumbo » Thu 01 February 2007; 17:16

scu wrote:esistevano anche studi e progetti del ponte, doveva essere un misto di ponte strallato e sospeso...
mi sa di cosa campata per aria

parlando di ponti strallati o sospesi mi pare il minimo!!!

Più che altro, già mi vedo i clandestini che se lo fanno a piedi di notte per entrare in Spagna.
Se non ricordo male è già successo con il tunnel della Manica.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Postby EuroCity » Thu 01 February 2007; 17:20

Prometheus wrote:Perhè Torino in piemontese vuol dire stretto??????????????????????????? :lol:


No, ma Detroit è la capitale americana dell'automobile, così come Torino lo è per l'Italia... :wink: :P
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Postby Coccodrillo » Thu 01 February 2007; 19:46

jumbo wrote:
scu wrote:esistevano anche studi e progetti del ponte, doveva essere un misto di ponte strallato e sospeso...
mi sa di cosa campata per aria

parlando di ponti strallati o sospesi mi pare il minimo!!!


:lol: :lol: :lol:

Per l'altra domanda: nel tunnel della MAnica qualcuno ci avrà pure proivato ma, considerando per semplciità di camminare costantemente a 5 km/h (il che già è correre), lo attraverseresti in 10 ore. Nei due tunnel percorsid a treni, sarebbe un suicidio, in quello di servizio, ci sono comunque sensori. Anche riuscendo ad entrare, come esci?

Invece, nascosti in un camion o treno, cambierebbe poco dalle navi.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby msr.cooper » Thu 01 February 2007; 20:20

^^ Vedi altro servizio de "le Iene" nell'ultima puntata trasmessa. Gente che entra nei camion a Calais e... puff, sono in Inghilterra (dove, pare, i clandestini vengano sovvenzionati giornalmente) :shock:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby karenwalker832000 » Thu 01 February 2007; 20:39

ma dai ragazzi..abbiamo gli aerei e le navi..altri soldi per un cavolo??Capisco utilizzarli dove non ci sono collegamenti..ma non si potrebbero utilizzare sti soldi per migliorare la situazione in alcuni posticini sparsi per il paese?
Se solo si facesse l'interesse del cittadino..... (punti di sospensione voluti)..... (ancora).....e ancora :D
karenwalker832000
 
Posts: 851
Joined: Thu 06 July 2006; 16:11
Location: Milano

Postby Coccodrillo » Thu 01 February 2007; 21:18

msr.cooper wrote:^^ Vedi altro servizio de "le Iene" nell'ultima puntata trasmessa. Gente che entra nei camion a Calais e... puff, sono in Inghilterra (dove, pare, i clandestini vengano sovvenzionati giornalmente) :shock:


In effetti il viaggio via tunnel è più breve, quindi se riesci a nasconderti su un camion sei a posto, ma in se, nel tunnel, a piedi non ci puoi entrare.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby karenwalker832000 » Thu 01 February 2007; 21:23

nel tunnel non puoi entrare a piedi? Non ci credo..come si fa un tunnel in questo caso? Come i tunnel MM che han le banchine e porte di emergenza o cosa?
Se solo si facesse l'interesse del cittadino..... (punti di sospensione voluti)..... (ancora).....e ancora :D
karenwalker832000
 
Posts: 851
Joined: Thu 06 July 2006; 16:11
Location: Milano

Next

Return to Trasporto ferroviario

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 22 guests