Il treno perpetuo

Trasporto ferroviario

Moderators: Hallenius, teo

Postby S-Bahn » Tue 30 January 2007; 0:57

Vedi che, per qeullo che interessa loro, fanno bene a pubblicarle! :lol: :lol: :lol:
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby Board Lord » Tue 30 January 2007; 1:06

esatto! e questo mi fa incazzare, focus a casa mia è una rivista di scienza, dovrebbe "insegnare"e aggiornare le persone delle innovazioni fatte dalla specie umana, dalle notizie sul nostro pianeta, sullo spazio, ecc..... invece ci piglia per il c..o scrivendo panzane e articoletti del ca..o Tipo " ho visto una faccina nel mio tostapane", "ho fatto un omino col cavatappi", la sagra dei cartelli è la più scandalosa , paesi col nome "Figa", "Sesso", ecc.........e lo chiamano il mensile scientifico per eccellenza............... miXXhia che scienza!!!!!!!!!!!!!! ma andate a casa, potrei elencarne mille altri di articoli di questo giornale che non trattano quello promesso nelle pubblicità.
Yeah!!!!!!!!!! Snowboard it's my lifestyle!
User avatar
Board Lord
 
Posts: 1482
Joined: Thu 06 July 2006; 11:10
Location: Buccinasco (MI)

Postby S-Bahn » Tue 30 January 2007; 1:13

Il rimedio c'è...
Come per spegnere la TV non bisogna chiamare i pompieri, così per non leggere una rivista basta non aprirla...
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby Board Lord » Tue 30 January 2007; 1:29

spero sempre nel buonsenso della gente che però vien sempre mal ripagato . queste riviste sono come un ristorante cinese, appena aperto è tutto buono e di ottima qualità, col passare degli anni la qualità viene a mancare e ti rifilano i gatti. magari te li davano anche all'inizio, ma erano cucinati meglio.
Yeah!!!!!!!!!! Snowboard it's my lifestyle!
User avatar
Board Lord
 
Posts: 1482
Joined: Thu 06 July 2006; 11:10
Location: Buccinasco (MI)

Postby Tamik » Tue 30 January 2007; 9:28

Board Lord wrote:esatto! e questo mi fa incazzare, focus a casa mia è una rivista di scienza, dovrebbe "insegnare"e aggiornare le persone delle innovazioni fatte dalla specie umana, dalle notizie sul nostro pianeta, sullo spazio, ecc..... invece ci piglia per il c..o scrivendo panzane e articoletti del ca..o Tipo " ho visto una faccina nel mio tostapane", "ho fatto un omino col cavatappi", la sagra dei cartelli è la più scandalosa , paesi col nome "Figa", "Sesso", ecc.........e lo chiamano il mensile scientifico per eccellenza............... miXXhia che scienza!!!!!!!!!!!!!! ma andate a casa, potrei elencarne mille altri di articoli di questo giornale che non trattano quello promesso nelle pubblicità.


Io per questo motivo ho smesso di leggere Focus da 5 anni a questa parte... ormai è un giornaletto divulgativo da quattro (anzi, otto, perché costa pure) soldi.
Tamik
 
Posts: 376
Joined: Thu 20 July 2006; 14:45
Location: Milano

Postby EuroCity » Tue 30 January 2007; 10:28

Se vogliamo un sistema a moto pseudo/quasi-perpetuo, meglio allora il più futuribile concetto (del tipo "Gadgetbahn", forse, ma neanche troppo) del progetto RUMBA: almeno, avrebbe anche il vantaggio di permettere percorsi da punto a punto, prenotabili (del tipo auto o taxi), oltre che linee tradizionali di tipo metropolitano ed a medio-lungo percorso.

Certo, richiederebbe una rete nuova, in aggiunta a quella ferroviaria esistente...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Postby MMMM » Tue 30 January 2007; 15:35

penso che una cazzata simile non l'ho mai sentita!ma dico vi immaginate i problemi logistici che implica una cosa simile?e i sistemi di sicurezza associati???e poi non credo che a livello ambientale, in consumo energetico e, in infrastrutture, sia il massimo..
se non l'hanno ancora realizzato i giapponesi una cosa simile non credo sia una buona idea....
MMMM
 
Posts: 2250
Joined: Fri 14 July 2006; 13:59

Postby Prometheus » Tue 30 January 2007; 17:28

Il treno perpetuo prevederebbe, da quanto ho capito, una "caduta" di tecnologia da quella militare/spaziale a quella civilistica... credo che per le navette citate si possa fare riferimento ai mitici aerotreni ( :shock: ) (per chi ama le RER sono stati i suoi precursori :P ) ma la scomodità è che i passeggeri devono sempre spostarsi da una carrozza all'altra... per intenderci pago 80 Euro il Milano Roma per farci la maratona... se così funziona... altrimenti non ho capito una acca e, ditemelo pure, una kappa.


Spazio :ot: in ot... :lol:

nell'impero romano a Roma le merci entravano solo di notte per non aggravare il flusso quotidiano di una "metropoli" da 1 Mln di abitanti... l'unica allora... RFI non potrebbe fare lo stesso???
Prometheus wrote:Come per Highlander alla fine dei tempi in Europa resterá una sola tribú germanica: quella dei Latini..
Prometheus
 
Posts: 1213
Joined: Sun 17 December 2006; 14:48

Postby jumbo » Tue 30 January 2007; 17:29

ma le merci viaggiano anche oggi prevalentemente di notte, che io sappia
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Postby MMMM » Tue 30 January 2007; 19:04

si beh abbastanza viaggiano la notte..ma i romani ci avevano già pensato al tempo per risolvere i loro problemi di "traffico"...... :D :D :shock: :shock:
MMMM
 
Posts: 2250
Joined: Fri 14 July 2006; 13:59

Postby karenwalker832000 » Tue 30 January 2007; 19:18

perche' non lo chiamiamo "treno sierra tonante 2" e magari qualche giro della morte non sarebbe male..inoltre ci vorrebbe un accelerazione enorme tipo le montagne russe a disneyland..da 0 a 60km\h in 5 secondi..qui si parla da 0 a 160km\h in 5 secondi..penso che l'accelerazione sia maggiore di un aereo in decollo :D
Da dove vengono certe idee?Forse si e' visto troppo futurama
Se solo si facesse l'interesse del cittadino..... (punti di sospensione voluti)..... (ancora).....e ancora :D
karenwalker832000
 
Posts: 851
Joined: Thu 06 July 2006; 16:11
Location: Milano

Postby pad832000 » Tue 30 January 2007; 21:52

io avevo gia pensato a un tipo di trasporto simile e l avevo chiamato autostrada meccanizzata. una cosa simile era il tram he trasportava amcchine :D
pad832000
 
Posts: 361
Joined: Tue 11 July 2006; 12:06

Postby GENIUS LOCI » Sun 11 February 2007; 1:29

Mi ricorda vagamente ARAMIS il sistema automatico di trasporto urbano francese concepito negli anni '80 e che fu presto abbandonato

A proposito di sistemi di trasporto tipo Aramis ho trovato questo interessante pdf http://jpods.com/JPods/004Studies/Prt_Italian.pdf
User avatar
GENIUS LOCI
 
Posts: 184
Joined: Sun 17 September 2006; 11:54
Location: Milano

Previous

Return to Trasporto ferroviario

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 13 guests

cron