Infrastruttura RFI

Trasporto ferroviario

Moderators: Hallenius, teo

Re: Infrastruttura RFI

Postby Carrelli1928 » Fri 22 February 2019; 11:43

Non conosco bene la linea. Ha molto traffico merci? Nel caso, forse il terzo binario non sarebbe del tutto inutile.
“Nicht gern sah es die Transportpolizei der Reichsbahn vor etwa dreißig Jahren, wenn sich ein Fotograf der Eisenbahn näherte, und leicht wurde der Eisenbahnfreund als Spion angesehen.”
(Alfred B. Gottwaldt, Das große Berliner Eisenbahn-Album)
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3370
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: Infrastruttura RFI

Postby S-Bahn » Fri 22 February 2019; 12:43

Del tutto inutile no ma quasi. Ti imbarchi in un allargamento con tanto di espropri e rifacimenti di attraversamenti e altre opere d'arte e ottieni un vantaggio limitato e non compatibile con un esercizio quasi "flat".
Mentre con i 4 binari la capacità viene più che raddoppiata, considerando che separi i traffici rendendoli più omotachici.
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 50699
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Infrastruttura RFI

Postby Hallenius » Fri 22 February 2019; 13:10

Due interessanti articoli, per chi non li avesse già letti in passato:
Quattro binari: dove servono e perché
Potenziamento della Rho - Gallarate: perché 4 binari?
Aliena vitia in oculis habemus a tergo nostra sunt
User avatar
Hallenius
Moderatore
 
Posts: 1417
Joined: Fri 13 September 2013; 0:42

Re: Infrastruttura RFI

Postby mattecasa » Sun 24 February 2019; 13:03

Segnalo che i lavori per l'adeguamento della stazione di Cremona sono iniziati il mese scorso: sono previsti rialzo marciapiede bin 3/4 e installazione di ascensori a servizio del sottopasso.
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4211
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma


Re: Infrastruttura RFI

Postby luca » Wed 03 July 2019; 16:31

Non sapevo che i pendolari andassero a elettricità (faccina che ride)
L'osservatorio ambientale sarebbe il caso che osservasse tutte le macchine e i camion che ci sono in giro invece che rompere le palle alla ferrovia
Viva il trasporto pubblico moderno!
Fiero utente abituale del TPL 8--)
Fare attenzione a Trenitalia! Se ti servono informazioni, rivolgiti esclusivamente ai borseggiatori
User avatar
luca
 
Posts: 8107
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)

Re: Infrastruttura RFI

Postby luca » Mon 08 July 2019; 6:16

Ahh, siamo tornati ai trucchetti da seconda repubblica dove i treni di Italo compaiono e scompaiono dai tabelloni a piacimento?
Viva il trasporto pubblico moderno!
Fiero utente abituale del TPL 8--)
Fare attenzione a Trenitalia! Se ti servono informazioni, rivolgiti esclusivamente ai borseggiatori
User avatar
luca
 
Posts: 8107
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)

Re: Infrastruttura RFI

Postby luca » Tue 09 July 2019; 17:34

Prima volta che prendo un treno da Bologna Centrale AV
Se già in genere non riesco a uscire, sta volta coerentemente non riuscivo a entrare
Simpatico che non ci siano panchine, soprattutto coi treni in ritardo
Viva il trasporto pubblico moderno!
Fiero utente abituale del TPL 8--)
Fare attenzione a Trenitalia! Se ti servono informazioni, rivolgiti esclusivamente ai borseggiatori
User avatar
luca
 
Posts: 8107
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)

Re: Infrastruttura RFI

Postby fra74 » Tue 09 July 2019; 22:05

Ci sono un bel po' di sedili al livello superiore, basta sostare li e scendere quando il treno sta per arrivare
Blog: http://fbresciani.gitlab.io

"Widening highways to ease congestion is like loosening your belt to solve obesity."
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 24738
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Previous

Return to Trasporto ferroviario

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests

cron