Trasporti a Milano

Oggi è mar 19 settembre 2017; 19:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1003 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 63, 64, 65, 66, 67
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017)
MessaggioInviato: dom 27 agosto 2017; 11:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 01 giugno 2011; 7:45
Messaggi: 6880
Località: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30
Si, ma 3 ore di buco su Torino sono folli!

_________________
Un mezzo nuovissimo ,su un servizio casuale e senza integrazione, non fa trasporto pubblico moderno.
Un mezzo di trent'anni, su un servizio cadenzato e integrato, invece si
pendolare S9...
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017)
MessaggioInviato: gio 07 settembre 2017; 12:39 
Non connesso

Iscritto il: lun 26 novembre 2012; 14:55
Messaggi: 3241
Località: Z314 Z315
Ma che diavolo di treno è questo: http://www.e656.net/orario/treno/14115.html ?
In teoria parte da Ventimiglia, ma non vi è l'orario di partenza da essa.
Classificato come "Espresso", ma sembra un ICN.
Ci mette 6 ore tra Piacenza ed Ancona, alla velocità media di 64 km/h.
Sul sito TI non ne ho trovato traccia.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017)
MessaggioInviato: gio 07 settembre 2017; 12:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 maggio 2016; 16:04
Messaggi: 317
Località: Provincia di Varese, Lombardia, IT
Treno pellegrini

_________________
Più ferro e meno gomma!!
Più controlli per meno evasione!!
Migliorare il servizio ferroviario del nord-ovest Lombardo? Semplice! QUADRUPLICAMENTO RHO-GALLARATE!

Frequentatore giornaliero di S e R 8--)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017)
MessaggioInviato: gio 07 settembre 2017; 13:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 22:47
Messaggi: 48924
Località: Monza
Trenitalia, a sorpresa i maggiori profitti arrivano dal trasporto regionale

http://www.corriere.it/economia/cards/t ... pale.shtml

_________________
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017)
MessaggioInviato: gio 07 settembre 2017; 13:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 01 giugno 2011; 7:45
Messaggi: 6880
Località: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30
Com'è possibile? Nonostante tutti gli sforzi che hanno fatto per affossare i SFR!
Io inizierei con mettere le prenotazioni sui R, poi magari anche ad applicare tariffe differenti, così passa la voglia a tutti di prendere il treno

_________________
Un mezzo nuovissimo ,su un servizio casuale e senza integrazione, non fa trasporto pubblico moderno.
Un mezzo di trent'anni, su un servizio cadenzato e integrato, invece si
pendolare S9...
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017)
MessaggioInviato: gio 07 settembre 2017; 13:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 22:47
Messaggi: 48924
Località: Monza
Non dirlo che ti seguono.
In effetti, pur nell'imperversare dei tagli, un certo recupero di qualità c'è stato dopo l'era Moretti. Cosa peraltro poco difficile visto com'era conciata la regionale nell'era Moretti

_________________
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017)
MessaggioInviato: gio 07 settembre 2017; 14:05 
Non connesso

Iscritto il: mer 16 gennaio 2008; 1:02
Messaggi: 5389
Oh oh.

mi è semblato di sentil livalutale Moletti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017)
MessaggioInviato: gio 07 settembre 2017; 14:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 22:47
Messaggi: 48924
Località: Monza
Ti è semblato male :D
Moretti provava un vero e proprio fastidio per la regionale, secondo lui un qualcosa di cui vergognarsi.

_________________
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017)
MessaggioInviato: gio 07 settembre 2017; 15:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 17:12
Messaggi: 3188
Ho un'opinione completamente diversa dalla tua SBahn e credo invece che Moretti avesse ben chiaro il potenziale della Regionale.
E gli attuali risultati sono figli della sua strategia
Il punto critico è la sostanziale assenza di vera competizione per TI nella Regionale, che gli permette di avere margini molto interessanti

PS
TI Regionale puntualità al 91%: per confronto, quanto vale Trenord?
https://www.trasporti-italia.com/treno/ ... nali/30648

_________________
http://www.divinodedorex.com (coming soon)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017)
MessaggioInviato: gio 07 settembre 2017; 15:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 22:47
Messaggi: 48924
Località: Monza
No, Moretti la regionale non la poteva vedere. Ha sempre accuratamente cercato di evitare una programmazione d'orari che integrasse la regionale nei nodi per non "sporcare" l'AV con la regionale.
Tant'è che imponeva, a quanto ne so con precise indicazioni, minuti di partenza dell'AV non simmetrici ma "mnemonici" tipo al minuto zero o alla mezza, infischiandone del fatto che la non simmetria andava a scassare le griglie regionali.

_________________
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017)
MessaggioInviato: gio 07 settembre 2017; 16:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 17:12
Messaggi: 3188
Secondo me mischi le cose: Moretti voleva fare soldi e aveva ben chiaro che la Regionale potesse diventare una fonte di incassi notevole, come infatti è diventata da un po' di anni (non da ieri)
Questo ha significato mettere le Regioni di fronte alle proprie responsabilità usando tutti i mezzi che aveva a disposizione per aumentare gli introiti (o tagliare il servizio). Se n'è altamente fregato del servizio pubblico (i cui oneri venivano addossati a TI), ma allo stesso tempo ha risanato l'azienda. Oggi se TI può comprare 580 treni Regionali è grazie a lui. Il punto è che le Regioni, tranne pochi esempi, non si sono adeguate ed oggi sono vincolate mani e piedi con TI, quando l'aver stimolato un po' di concorrenza farebbe tanto bene a costi e livello di servizio

_________________
http://www.divinodedorex.com (coming soon)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017)
MessaggioInviato: gio 07 settembre 2017; 17:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 01 giugno 2011; 7:45
Messaggi: 6880
Località: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30
S-Bahn ha scritto:
secondo lui un qualcosa di cui vergognarsi.

Per com'erano messi i SFR non aveva (e non avrebbe ancora) tutti i torti :roll:

_________________
Un mezzo nuovissimo ,su un servizio casuale e senza integrazione, non fa trasporto pubblico moderno.
Un mezzo di trent'anni, su un servizio cadenzato e integrato, invece si
pendolare S9...
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017)
MessaggioInviato: mer 13 settembre 2017; 16:49 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sab 30 settembre 2006; 11:18
Messaggi: 19600
Nelle Marche stanno girando le prime semipilota MDVC con nuova livrea

_________________
Galleria: http://mondotpl.altervista.org/index.php


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1003 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 63, 64, 65, 66, 67

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010