Trasporti a Milano

Oggi è sab 20 gennaio 2018; 14:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1019 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 64, 65, 66, 67, 68  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017)
MessaggioInviato: dom 27 agosto 2017; 11:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 01 giugno 2011; 7:45
Messaggi: 7351
Località: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30
Si, ma 3 ore di buco su Torino sono folli!

_________________
Viva il trasporto pubblico moderno!
Fiero utente abituale del TPL 8--)
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017)
MessaggioInviato: gio 07 settembre 2017; 12:39 
Non connesso

Iscritto il: lun 26 novembre 2012; 14:55
Messaggi: 3535
Località: Z314 Z315
Ma che diavolo di treno è questo: http://www.e656.net/orario/treno/14115.html ?
In teoria parte da Ventimiglia, ma non vi è l'orario di partenza da essa.
Classificato come "Espresso", ma sembra un ICN.
Ci mette 6 ore tra Piacenza ed Ancona, alla velocità media di 64 km/h.
Sul sito TI non ne ho trovato traccia.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017)
MessaggioInviato: gio 07 settembre 2017; 12:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 maggio 2016; 16:04
Messaggi: 370
Località: Provincia di Varese, Lombardia, IT
Treno pellegrini

_________________
Più ferro e meno gomma!!
Più controlli per meno evasione!!
Migliorare il servizio ferroviario del nord-ovest Lombardo? Semplice! QUADRUPLICAMENTO RHO-GALLARATE!

Frequentatore giornaliero di S e R 8--)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017)
MessaggioInviato: gio 07 settembre 2017; 13:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 22:47
Messaggi: 49788
Località: Monza
Trenitalia, a sorpresa i maggiori profitti arrivano dal trasporto regionale

http://www.corriere.it/economia/cards/t ... pale.shtml

_________________
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017)
MessaggioInviato: gio 07 settembre 2017; 13:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 01 giugno 2011; 7:45
Messaggi: 7351
Località: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30
Com'è possibile? Nonostante tutti gli sforzi che hanno fatto per affossare i SFR!
Io inizierei con mettere le prenotazioni sui R, poi magari anche ad applicare tariffe differenti, così passa la voglia a tutti di prendere il treno

_________________
Viva il trasporto pubblico moderno!
Fiero utente abituale del TPL 8--)
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017)
MessaggioInviato: gio 07 settembre 2017; 13:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 22:47
Messaggi: 49788
Località: Monza
Non dirlo che ti seguono.
In effetti, pur nell'imperversare dei tagli, un certo recupero di qualità c'è stato dopo l'era Moretti. Cosa peraltro poco difficile visto com'era conciata la regionale nell'era Moretti

_________________
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017)
MessaggioInviato: gio 07 settembre 2017; 14:05 
Non connesso

Iscritto il: mer 16 gennaio 2008; 1:02
Messaggi: 5416
Oh oh.

mi è semblato di sentil livalutale Moletti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017)
MessaggioInviato: gio 07 settembre 2017; 14:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 22:47
Messaggi: 49788
Località: Monza
Ti è semblato male :D
Moretti provava un vero e proprio fastidio per la regionale, secondo lui un qualcosa di cui vergognarsi.

_________________
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017)
MessaggioInviato: gio 07 settembre 2017; 15:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 17:12
Messaggi: 3345
Ho un'opinione completamente diversa dalla tua SBahn e credo invece che Moretti avesse ben chiaro il potenziale della Regionale.
E gli attuali risultati sono figli della sua strategia
Il punto critico è la sostanziale assenza di vera competizione per TI nella Regionale, che gli permette di avere margini molto interessanti

PS
TI Regionale puntualità al 91%: per confronto, quanto vale Trenord?
https://www.trasporti-italia.com/treno/ ... nali/30648

_________________
http://www.divinodedorex.com (coming soon)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017)
MessaggioInviato: gio 07 settembre 2017; 15:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 22:47
Messaggi: 49788
Località: Monza
No, Moretti la regionale non la poteva vedere. Ha sempre accuratamente cercato di evitare una programmazione d'orari che integrasse la regionale nei nodi per non "sporcare" l'AV con la regionale.
Tant'è che imponeva, a quanto ne so con precise indicazioni, minuti di partenza dell'AV non simmetrici ma "mnemonici" tipo al minuto zero o alla mezza, infischiandone del fatto che la non simmetria andava a scassare le griglie regionali.

_________________
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017)
MessaggioInviato: gio 07 settembre 2017; 16:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 17:12
Messaggi: 3345
Secondo me mischi le cose: Moretti voleva fare soldi e aveva ben chiaro che la Regionale potesse diventare una fonte di incassi notevole, come infatti è diventata da un po' di anni (non da ieri)
Questo ha significato mettere le Regioni di fronte alle proprie responsabilità usando tutti i mezzi che aveva a disposizione per aumentare gli introiti (o tagliare il servizio). Se n'è altamente fregato del servizio pubblico (i cui oneri venivano addossati a TI), ma allo stesso tempo ha risanato l'azienda. Oggi se TI può comprare 580 treni Regionali è grazie a lui. Il punto è che le Regioni, tranne pochi esempi, non si sono adeguate ed oggi sono vincolate mani e piedi con TI, quando l'aver stimolato un po' di concorrenza farebbe tanto bene a costi e livello di servizio

_________________
http://www.divinodedorex.com (coming soon)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017)
MessaggioInviato: gio 07 settembre 2017; 17:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 01 giugno 2011; 7:45
Messaggi: 7351
Località: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30
S-Bahn ha scritto:
secondo lui un qualcosa di cui vergognarsi.

Per com'erano messi i SFR non aveva (e non avrebbe ancora) tutti i torti :roll:

_________________
Viva il trasporto pubblico moderno!
Fiero utente abituale del TPL 8--)
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017)
MessaggioInviato: mer 13 settembre 2017; 16:49 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sab 30 settembre 2006; 11:18
Messaggi: 19676
Nelle Marche stanno girando le prime semipilota MDVC con nuova livrea

_________________
Galleria: http://mondotpl.altervista.org/index.php


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017)
MessaggioInviato: gio 16 novembre 2017; 9:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 11 maggio 2014; 13:20
Messaggi: 4047
Località: Provincia di Parma
Il treno 5100 in questi tre giorni :
Martedì: ritardo di 40 minuti
Mercoledì : soppresso
Oggi: ritardo di 65 minuti
Se poi aggiungiamo gli altri treni (es. 5103) la cosa sta diventando problematica :wall: :stop:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017)
MessaggioInviato: ven 15 dicembre 2017; 19:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 01 giugno 2011; 7:45
Messaggi: 7351
Località: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30
Non so se questa sia la sezione corretta, e vorrei chiedervi in oltre a chi posso segnalare l'episodio odierno
Non è la prima volta che trovo difficoltà nell'entrare ai varchi di Centrale con la tessera urbana in quanto i controllori non sono dotati di lettore ( :wall: ) , necessitano quindi di prendere visione della ricevuta, che per inciso, non è obbligatoria, la quale è stampata su carta chimica, spesso da emittitrici con poco inchiostro e quindi nella quasi totalità dei casi, per quanto possa essere tenuta con cura, nell'arco del mese si sbiadisce
Oggi, tentavo di prendere il RV per Livorno delle 17:05 per andare a Rogoredo
Ma me l'hanno fatto perdere, dato che sono stato trattenuto ai varchi da una "gentile signora" che non riusciva a concepire il fatto che le ricevute stampate su carta chimica si sbiadiscano
Non è la prima volta che succede, ma questa è la seconda volta che mi viene chiamata la polfer per questa stronzata, la prima volta mi è successo due anni fa, perchè dopo che il cretino di turno non mi voleva far entrare dal suo varco, sono passato dal varco di fianco, e mi sono trovato la polfer appena dentro, in quel caso la ricevuta non la trovavo (e da quel giorno ho imparato a tenerla sempre ben a portata...), e dopo che è arrivata la polfer, per fortuna la ricevuta è saltata fuori
Oggi, la polfer è stata chiamata dalla "gentile signorina" perchè mi riteneva "alterato" (dopo 3' di chiacchere sul fatto che la ricevuta fosse sbiadita, mentre il treno se ne andava, nemmeno Papa Francesco avrebbe mantenuto la calma...), in questo caso non potevo entrare da un altro varco perchè la tessera ce l'aveva in mano lei e non voleva ridarmela
Un collega della signora, intervenuto per darle man forte, sosteneva che la ricevuta andasse cambiata una volta sbiadita
Questa da dove esce? La ricevuta non è nemmeno obbligatoria ed è ovvio che si sbiadisca, secondo loro devo farmi la coda all'ATM point 2 o 3 volte al mese perchè loro non sono attrezzati coi lettori magnetici?!
All'arrivo della polfer, il poliziotto ha guardato la ricevuta in controluce e ne ha verificato la validità, cosa che avrebbe dovuto fare la signora 5 minuti prima, risparmiandoci lo show, e facendomi prendere quel treno

Sui treni c'è gente che dovrebbe stare a San Vittore, la percentuale di evasione è alle stelle, delinquenza a bordo e in stazione sono all'ordine del giorno, ma per la mia ricevuta sbiadita si chiama la polfer :wall: :wall:

_________________
Viva il trasporto pubblico moderno!
Fiero utente abituale del TPL 8--)
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1019 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 64, 65, 66, 67, 68  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010