Trasporti a Milano

Oggi è mer 13 dicembre 2017; 3:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1004 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 63, 64, 65, 66, 67  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017)
MessaggioInviato: ven 11 agosto 2017; 15:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 11 maggio 2014; 13:20
Messaggi: 4015
Località: Provincia di Parma
Ho prenotato stamattina un biglietto FR Bologna-Metaponto e dava la supereconomy esaurita. Ora risulta "in esaurimento". Ma perchè??
:evil: :evil:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017)
MessaggioInviato: ven 11 agosto 2017; 15:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 30 ottobre 2007; 10:40
Messaggi: 25835
Località: Paderno Dugnano
Da Bellaria Igea Marina a Rimini in bus lo ricordo come un viaggio breve e confortevole (soprattutto oricordo l'aria condizionata su tutti i mezzi, che a Milano ancora non c'era). Ma può essere che in quindici anni le cose siano cambiate

_________________
Il vecchio mondo sta morendo. Quello nuovo tarda ad arrivare. E in questo chiaroscuro, nascono i mostri.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017)
MessaggioInviato: ven 11 agosto 2017; 16:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 01 giugno 2011; 7:45
Messaggi: 7184
Località: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30
Si fanno molte deviazioni verso l'interno per via delle pedonalizzazioni del lungo mare, probabilmente prima non era così, e per questo si perde un sacco di tempo
Poi, fra i mezzi in circolazione ci sono parecchi Urbanway col comfort di marcia pessimo come i citelis ma quello è un altro discorso
Non faccio il tifo per un tipo di mezzo piuttosto che per un altro, ma in un sistema di TPL intelligente, non ci dovrebbero essere linee bus cosi lunghe che corrano parallele a ferrovie deserte, ma 2 o 3 differenti linee bus, capillari e ottime per i brevi spostamenti ,che facciano nodo di interscambio l'una con l'altra, e ovviamente coi treni, nelle stazioni prescelte, ad esempio, questo bus, linea 4, ferma davanti alla fermata di Rimini Torre Perdrera RFI ,la logica vorrebbe che da li chi deve andare in centro a Rimini prendesse il treno
Ma con tariffe non integrate e un treno ogni tanto (perché Torre Pedrera la saltano in molti, come se non fosse una località turistica. :roll: ) chiunque resta a bordo del 4 ,impiegando una vita ad arrivare in centro

_________________
Viva il trasporto pubblico moderno!
Fiero utente abituale del TPL 8--)
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017)
MessaggioInviato: ven 11 agosto 2017; 16:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 30 ottobre 2007; 10:40
Messaggi: 25835
Località: Paderno Dugnano
luca ha scritto:
Si fanno molte deviazioni verso l'interno per via delle pedonalizzazioni del lungo mare, probabilmente prima non era così,

Confermo, ciò che mi piaceva dell'autobus era il percorso diretto e senza deviazioni, che permetteva tempi di percorrenza efficienti (senza poi il pensiero di trovare parcheggio)

_________________
Il vecchio mondo sta morendo. Quello nuovo tarda ad arrivare. E in questo chiaroscuro, nascono i mostri.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017)
MessaggioInviato: sab 12 agosto 2017; 1:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 06 maggio 2006; 0:20
Messaggi: 14792
Località: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1
Sono passati anni dall'ultimo soggiorno a Bellaria.
Ma ero un tipo ostinato, e ho portato i bambini a Fiabilandia (Miramare) in treno.
Il primo anno snobbando il servizio bus offerto da Bonelli (mi pare), il secondo anno costretto, poiché Bonelli non svolgeva più tale servizio, e andare con moglie, bimba, bimbo e passeggino con pedana posteriore sui bus (avrei dovuto prendere il 4 fino a RN centrale e da lì il 9) non mi sembrava il caso.
Solo che gli orari erano uno schifo, però...
Però all'andata ho trovato un treno che finiva a Rimini, da lì ho atteso un IC da Milano che fermava anche a Miramare.
La biglietteria (non quella di stazione) mi chiese una cortesia: spiegazione di percorso e cambi e recensione del viaggio. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017)
MessaggioInviato: sab 12 agosto 2017; 7:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 25 gennaio 2007; 13:56
Messaggi: 9966
Località: Milano Provincia
Trenitalia acquisisce i Fyra.
E poi farà un corso a belgi e olandesi come riesce a far funzionare quello che loro hanno scartato. Sempre che ci riescano.
Per quanti difetti possano avere o aver avuto, la risoluzione del contratto ė una "extrema ratio".
I casi sono due, a prescindere dal prezzo pagato: o sono basse le pretese di TI in quanto affidabilitã, o sono (troppo elevate) quelle olandesi e belghe.

_________________
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017)
MessaggioInviato: sab 12 agosto 2017; 8:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 01 giugno 2011; 7:45
Messaggi: 7184
Località: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30
Il problema di quei treni qual'era? La sagoma?

_________________
Viva il trasporto pubblico moderno!
Fiero utente abituale del TPL 8--)
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017)
MessaggioInviato: sab 12 agosto 2017; 9:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 25 gennaio 2007; 13:56
Messaggi: 9966
Località: Milano Provincia
No, la sagoma sicuramente no, e nemmeno la bruttezza :mrgreen:
Se ne son detti tanti: treni uno diverso dall'altro, parti assemblate con lo sputo, ecc., ma nulla di insormontabile da giustificare una risoluzione del contratto. Ovvero: la risoluzione è avvenuta per il non rispetto dei tempi di consegna, ma sono rimasti anche senza treni. Se avevano sufficienti treni per proseguire l'esercizio, perché non aspettare che Ansaldo risolvesse i problemi? La risposta è ovvia: ci sarebbe voluto troppo tempo. Troppo tempo rispetto a cosa, a comperare altri treni da fornitori più affidabili? Ok, perfetto. Ma se TI riesce a mettere in linea i treni ca.2 anni e mezzo dopo, vuol dire che gli olandesi e belgi hanno sbagliato i conti, perché ordinare nuovi treni non ci metti 2 anni e mezzo, che è il minimo per avere il prototipo in linea per prove (due anni se comperi un prodotto di serie) dovendo pure espletare una gara.
Ed è questo che andrebbe spiegato a loro: come hanno sbagliato i conti.
In realtà la cosa è stata puramente politica, e non escludo che belgi ed olandesi abbiano pure litigato tra di loro per questo, nel senso che sono cambiate le intenzioni rispetto ai servizi che i treni avrebbero dovuto svolgere, e quindi se ne è potuto fare a meno.

_________________
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017)
MessaggioInviato: sab 12 agosto 2017; 13:15 
Non connesso

Iscritto il: mar 20 gennaio 2015; 18:30
Messaggi: 1575
Località: Arese (MI)
mattecasa ha scritto:
Ho prenotato stamattina un biglietto FR Bologna-Metaponto e dava la supereconomy esaurita. Ora risulta "in esaurimento". Ma perchè??
:evil: :evil:


Gente che ha disdetto , che poi non capisco sta storia di economy, super economy ecc, praticamente se prenoti prima costa meno e se prenoti all'ultimo costa di più


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017)
MessaggioInviato: sab 12 agosto 2017; 13:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 01 giugno 2011; 7:45
Messaggi: 7184
Località: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30
alberto t ha scritto:

Gente che ha disdetto

No dato che la super economy non è modificabile

_________________
Viva il trasporto pubblico moderno!
Fiero utente abituale del TPL 8--)
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017)
MessaggioInviato: sab 12 agosto 2017; 18:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 22:47
Messaggi: 49467
Località: Monza
Avrà disdetto altre tipologie o il treno è nel complesso meno pieno del previsto e quindi avranno ampliato la supereconomy

_________________
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017)
MessaggioInviato: mar 15 agosto 2017; 9:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 01 giugno 2011; 7:45
Messaggi: 7184
Località: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30
1535,carrozza 1, climatizzatore bassissimo, ma secondo la CT "dovrebbe partire", come se fosse normale che il climatizzatore al 15 di agosto su un treno LP non vada,per giunta in 1° cl
Si prospetta un altro bel viaggio di merda
Scopri il cuore dell'Italia ,con Interschify

_________________
Viva il trasporto pubblico moderno!
Fiero utente abituale del TPL 8--)
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017)
MessaggioInviato: mar 15 agosto 2017; 21:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 01 giugno 2011; 7:45
Messaggi: 7184
Località: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30
Oggi arrivato con +14 ma altri fra IC e Thello avevano fra +20 e +30. Tutti presi in Liguria, tranne l'11:10 da Centrale partito con +25
Quindi, coi lavori sui Giovi c'entra poco questo casino
Comunque ho scoperto (troppo tardi) che Flixbus ha attivato una coppia di bus Milano-Savona

_________________
Viva il trasporto pubblico moderno!
Fiero utente abituale del TPL 8--)
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017)
MessaggioInviato: sab 26 agosto 2017; 9:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 01 giugno 2011; 7:45
Messaggi: 7184
Località: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30
Da quando sulla Milano-Torino ci sono appena 3 ore di buco al mattino in ora di IPO? E come mai oggi su S6 orario festivo?
Cioè, per fare Biella-Milano sto facendo Santhià, Novara RFI, Novara Nord, Milano Nord :wall:

_________________
Viva il trasporto pubblico moderno!
Fiero utente abituale del TPL 8--)
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017)
MessaggioInviato: sab 26 agosto 2017; 21:01 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sab 30 settembre 2006; 11:18
Messaggi: 19664
Forse dimentichi che siamo ad agosto quindi riduzioni di servizio

_________________
Galleria: http://mondotpl.altervista.org/index.php


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1004 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 63, 64, 65, 66, 67  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010