Trasporti a Milano

Oggi è mer 21 febbraio 2018; 13:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 30 dicembre 2016; 14:21 
Non connesso

Iscritto il: sab 03 novembre 2007; 10:04
Messaggi: 827
Località: Milano - Brianza
Pensavate non ci fosse più niente o quasi da tagliare ?
Eccoci serviti dall' 1 febbraio:

http://www.ilcittadinomb.it/stories/Cro ... 217355_11/


PS - Incredibile la soppressione della Z321 nei festivi. Già oggi meriterebbe i 18m se non frequenze da 30' nel pomeriggio.
Guai invece toccare la Z317 al pomeriggio :evil:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: ven 30 dicembre 2016; 14:30 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sab 30 settembre 2006; 11:18
Messaggi: 19693
Qualcuno mi spiega come si fa a sopprimere z225 e z227 che sono linee portanti? Che senso ha una linea Monza Ospedale-Lissone Fs-Muggiò Prati? Preferisco tagliare la tratta fino all'ospedale della z227 a questo punto :wall:

_________________
Galleria: http://mondotpl.altervista.org/index.php


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: ven 30 dicembre 2016; 16:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 11 maggio 2014; 13:20
Messaggi: 4063
Località: Provincia di Parma
E' incredibile come trovino sempre qualcosa da tagliare.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: ven 30 dicembre 2016; 16:51 
Non connesso

Iscritto il: lun 26 novembre 2012; 14:55
Messaggi: 3578
Località: Z314 Z315
Una visione cinica: si puo' sempre tagliare, finche' c'e' qualcosa.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: ven 30 dicembre 2016; 17:22 
Non connesso

Iscritto il: sab 03 novembre 2007; 10:04
Messaggi: 827
Località: Milano - Brianza
Con la differenza che adesso si toccano però veramente i fondamenti del sistema.

Dovrebbero essere se non ho sbagliato i conti circa 127 anni che esite un servizio di tpl festivo tra Monza e Trezzo.
Da febbraio non più.

Tra l'altro toccano una linea come la Z321 che ha un rapporto Ricavi/costi elevatissimo. Figuriamoci nei festivi coi bus pieni e solo due tabelle impiegate.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: ven 30 dicembre 2016; 17:57 
Non connesso

Iscritto il: lun 26 novembre 2012; 14:55
Messaggi: 3578
Località: Z314 Z315
Ma abolire la provincia MB no? Non mi sembra siano queste grandi cime...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: ven 30 dicembre 2016; 18:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 02 dicembre 2008; 20:39
Messaggi: 7359
Località: San Donato Milanese
Term.Dep.Trezzo ha scritto:
Con la differenza che adesso si toccano però veramente i fondamenti del sistema.

Dovrebbero essere se non ho sbagliato i conti circa 127 anni che esite un servizio di tpl festivo tra Monza e Trezzo.
Da febbraio non più.

Tra l'altro toccano una linea come la Z321 che ha un rapporto Ricavi/costi elevatissimo. Figuriamoci nei festivi coi bus pieni e solo due tabelle impiegate.


per me non paga nessuno su quella linea

_________________
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: ven 30 dicembre 2016; 19:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 22:47
Messaggi: 49947
Località: Monza
Qui però è solo colpa del gestore se nessuno paga .
Peraltro ho sentito che, senza ulteriori tagli ai trasferimenti da regione e stato, anche a Bergamo città ci stanno dando dentro.

Questi provvedimenti approfondiscono un solco insanabile tra popolazione e TPL.

Quanto a MB, per il TPL siamo ormai a una situazione sovraprovinciale con l'agenzia, ma se non cambia la cultura politica non si gira pagina.

_________________
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: ven 30 dicembre 2016; 21:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 11 maggio 2014; 13:20
Messaggi: 4063
Località: Provincia di Parma
Ma la gestione attuale è della provincia o già dell'agenzia?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: ven 30 dicembre 2016; 21:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 22:47
Messaggi: 49947
Località: Monza
In teoria dell'agenzia perché Bergamo e Brescia sono state tra le prime a costituirla. Ma di sicuro c'è un interregno e non so esattamente quali prerogative rimangono al comune capoluogo.

_________________
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: sab 31 dicembre 2016; 0:23 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sab 30 settembre 2006; 11:18
Messaggi: 19693
Dunque ho guardato meglio e ho fatto le seguenti valutazioni:
z115: ci sta soppressione nei periodi non scolastici essendo molto a carattere scolastico
z116: riduzione fascia oraria...va vista entità
z225 e z227: come detto follia pura! Ma non è perché vengono fatti troppi km fuori dalla provincia di Monza? Ma poi come fa a fare le "veci" questa linea Monza San Gerardo-Lissone Fs-Muggiò?
z313: soppressione transito a Porto D'Adda: ma non usa nessuno la z313 a Porto? Se si vuole risparmiare km si può fare anche come proposi tempo fa qui viewtopic.php?f=16&t=1916&p=601946#p601946
z315: taglio in estate: già l'orario mi sembra fatto con i piedi e ci sono dei buchi non da poco. Nei giorni in cui ero a casa causa incidente avevo rielaborato un orario estivo che prevedeva una frequenza indicativa tra i 15/20 minuti in punta mattinale, 80 in morbida mattina, 40 morbida pomeriggio, 15/20 in punta con una corsa su due limitata a Caponago
z321: follia pura essendo linea comunque carica. Teo e fidanzata (che non guida) ringraziano di questo taglio :wall:

Secondo me dove si potrebbe limare qualcosa d'altro nel lotto 3:
-z307: sabato sera invernale ai 70 minuti e sabato estivo sia mattino e sera ai 70 minuti
-z304: posticipo partenza punta scolastica alle 13
-z317: soppressione sabato non scolastico
-z320: unione diramazioni
-fare una linea unica che includa z321 diramazione Sulbiate-Mezzago e z322 diramazioni per Trezzo e Mezzago; in parole povere Cologno-tangenziale-Vimercate-Bellusco-Sulbiate-Mezzago-Busnago-Trezzo. Il prolungamento a Cologno solo in ora di punta

_________________
Galleria: http://mondotpl.altervista.org/index.php


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: sab 31 dicembre 2016; 0:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 22:47
Messaggi: 49947
Località: Monza
Premesso che non ho nulla da eccepire sull'ottima analisi, ma bisogna per forza tagliare qualcosa ogni sei mesi fino alla completa demolizione del TPL?
Ma non arriva mai il momento per dire basta?

_________________
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: sab 31 dicembre 2016; 1:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 02 dicembre 2008; 20:39
Messaggi: 7359
Località: San Donato Milanese
mattecasa ha scritto:
Ma la gestione attuale è della provincia o già dell'agenzia?


l'agenzia MI/MB/LO/PV di fatto non esiste

_________________
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: sab 31 dicembre 2016; 16:17 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sab 30 settembre 2006; 11:18
Messaggi: 19693
S-Bahn ha scritto:
Premesso che non ho nulla da eccepire sull'ottima analisi, ma bisogna per forza tagliare qualcosa ogni sei mesi fino alla completa demolizione del TPL?
Ma non arriva mai il momento per dire basta?

Questo è prioritario ma con questo non si può non sottolineare certi sprechi di km che possono essere utilizzati dove vi è carenza :wink:

_________________
Galleria: http://mondotpl.altervista.org/index.php


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: sab 31 dicembre 2016; 16:55 
Non connesso

Iscritto il: lun 26 novembre 2012; 14:55
Messaggi: 3578
Località: Z314 Z315
A Caponago basterebbe correggere il demenziale giro della Z314 per risparmiare una 60ina di kmbus/giorno, stessa cosa a Pessano in direzione nord per la Z315 (almeno a quanto mi ricordi avevano lasciato il transito dal cimitero di Bornago).


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010