Attestamenti bus a Linate M4

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Attestamenti bus a Linate M4

Postby Fibolz » Tue 25 October 2016; 9:55

Oggi stavo pensando: ma all'interno del progetto M4, è previsto qualcosa per gli attestamenti bus a Linate? Non è che ci siano decine di linee in zona, ma non credo che allo stato attuale si riesca ad attestare tutto ciò che si potrebbe (diciamo z402, z409, k511, 73, 923)
Fibolz
 
Posts: 2575
Joined: Fri 18 December 2009; 14:00
Location: Milano

Re: M4, si parte?

Postby fra74 » Tue 25 October 2016; 10:19

Nel progetto del parcheggio a Forlanini FS si ipotizzava anche la presenza di qualche stallo per linee di autobus
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 24576
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: M4, si parte?

Postby S-Bahn » Tue 25 October 2016; 10:26

Forlanini però, non Linate.
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 50051
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: M4, si parte?

Postby fra74 » Tue 25 October 2016; 10:53

Certo, ma tutto sommato non mi sembra neppure sbagliata come ipotesi. A fronte di un piccolo allungamento di percorso, però a velocità elevata che quindi incide molto poco a livello di costi marginali si ha l'interscambio oltre che con la M4 anche con le linee S evitando fastidiose rotture di carico
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 24576
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: M4, si parte?

Postby jumbo » Tue 25 October 2016; 10:54

Meglio portare i bus a Forlaninn FS che a Linate, comunque.
jumbo
 
Posts: 8676
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: M4, si parte?

Postby Fibolz » Tue 25 October 2016; 10:58

Concordo, Forlanini è più interessante di Linate, che già sarebbe un passo avanti rispetto agli attuali attestamenti a S.Felice.
Fibolz
 
Posts: 2575
Joined: Fri 18 December 2009; 14:00
Location: Milano

Re: M4, si parte?

Postby S-Bahn » Tue 25 October 2016; 11:07

Percorrendo viale Forlanini?
Come principio concordo assolutamente ma si mantiene una sovrapposizione in epoca di tagli?
Con lo stesso criterio Bettola M1 andrebbe ignorata come capolinea della gomma per continuare a interscambiare a Sesto FS.
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 50051
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: M4, si parte?

Postby jumbo » Tue 25 October 2016; 11:20

Intanto che la completino la M1 fino a Bettola, poi ci pensiamo!
Come criterio avrebbe anche un senso, auto a Bettola e bus a Sesto FS. Poi magari il criterio può essere non rigidissimo, e qualche autolinea con esigenze particolari può andare a Bettola (come a Linate nell'altro caso) ugualmente.

fra74 wrote:Certo, ma tutto sommato non mi sembra neppure sbagliata come ipotesi. A fronte di un piccolo allungamento di percorso, però a velocità elevata che quindi incide molto poco a livello di costi marginali si ha l'interscambio oltre che con la M4 anche con le linee S evitando fastidiose rotture di carico

senza dimenticare l'interscambio con il 27.
jumbo
 
Posts: 8676
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: M4, si parte?

Postby Trullo » Tue 25 October 2016; 11:30

Le linee del sudest attestano a Rogoredo o a San Donato?
Signor Finch, se fosse stato negro avrebbe avuto paura anche lei
User avatar
Trullo
 
Posts: 25978
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: M4, si parte?

Postby fra74 » Tue 25 October 2016; 11:34

@jumbo: mah l'interscambio temo che verrebbe abbastanza maluccio

@S-Bahn: seguendo questo ragionamento allora però la z402 non dovrebbe andare neppure a Linate :roll:

@Trullo: il paragone è per molti versi discutibile
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 24576
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: M4, si parte?

Postby Fibolz » Tue 25 October 2016; 11:41

In effetti la z402 non va a Linate, e la z409 ci va solo per esigenze di servizio :wink:

Cmq se davvero si portassero quelle linee fino a Forlanini, sarebbe una cosa molto positiva.
Last edited by Fibolz on Tue 25 October 2016; 11:43, edited 1 time in total.
Fibolz
 
Posts: 2575
Joined: Fri 18 December 2009; 14:00
Location: Milano

Re: M4, si parte?

Postby fra74 » Tue 25 October 2016; 11:43

Intendo dire che se la logica è che siamo in epoca di tagli allora non avrebbe senso prolungare la Z402 neppure a Linate...
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 24576
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: M4, si parte?

Postby Fibolz » Tue 25 October 2016; 11:47

Ah ok. Diciamo che anche in tempo di tagli una linea che si ferma a così poca distanza dall'interscambio con la metropolitana dubito che resista, mentre l'ulteriore prolungamento fino a Forlanini potrebbe essere meno "automatico".
Fibolz
 
Posts: 2575
Joined: Fri 18 December 2009; 14:00
Location: Milano

Re: M4, si parte?

Postby fra74 » Tue 25 October 2016; 11:47

Per alcune linee però sarebbe comunque un arretramento ;)
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 24576
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: M4, si parte?

Postby Fibolz » Tue 25 October 2016; 11:50

Vero, in effetti almeno per le linee AGI il bilancio potrebbe essere più o meno nullo tra taglio della k511 e prolungamento di z402/z409.
Fibolz
 
Posts: 2575
Joined: Fri 18 December 2009; 14:00
Location: Milano

Next

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest