msr.cooper wrote:Se invece bisogna per forza mettere delle corsette nella parte centrale, vada per il barrato. Dare un ulteriore numero potrebbe confondere le idee, mentre raddoppiare il numero porterebbe a linee di tre cifre.
Cristian1989 wrote:Comunque alle persone comuni se gli cambi numerazione impazziscono!
Meglio tenere tutto com'è, e modificare solo le cose utili, ad esempio il 18 bus non mi sta bene!
S-Bahn wrote:Una "quisquiglia"... Per i barrati useresti letteralmente la barra, tipo "S9/", oppure il raddoppio del numero, tipo S99? Oppure un numero in più, ad esempio S15, come fosse un'altra linea?
Il raddoppio del numero ovviamente si può fare dove hai a disposizione la doppia cifra ma di fatto hai poche combinazioni. Si può fare quindi con T, M e S, pur con qualche linitazione, altrimenti passsi alla terza cifra (per esempio il barrato di una ipotetica S12 sarebbe S112).
Cristian1989 wrote:Secondo me troppi disagi, meglio avere i Tram da 1 a 39, Bus da 40 a 89, Filobus da 90 a 99 e Interurbani andavano bene tutti con le lettere:
127 -> A
201 -> B
202 -> C
220 -> D
222 -> E
320 -> F
321 -> G
322 -> H
325 -> I
327 -> J
328 -> K
351 -> L
423 -> M
700 -> N
701 -> O
702 -> P
704 -> Q
708 -> R
709 -> S
727 -> T
729 -> U
924 -> V
925 -> W
Sostitutive MM: 140-141-142
Linee speciali: da 150 a 169
Linee sostitutive Tram da 170 a 189
Collegamenti: da 190 a 199
S-Bahn wrote:Il sistema migliore?
Quello che volete, purchè sia congruente e soprattutto segnato sulle cartine e su tutte le paline e le velette, a Milano come in Provincia.
Vi sembra poco? Girate un po' la Brainza, ma non solo quella.
Coccodrillo wrote:Mi sono perso con i cambiamenti: avete una mappa di tutte le linee Z proposte o almeno delle zone? Finora ho capito che le Z2 sono a Monza e le Z4 a sud...
La Z andrebbe tolta del tutto e tutte le linee ora numerate fra 100 e 999 rinumerate con la logica delle Z.
Poi come dice S-Bahn bisognerebbe indicarli ovunque...almeno sugli orari e sui bus mi sembra che con la riorganizzazione in brianza si stia facendo. Mancano le paline però...
Users browsing this forum: No registered users and 22 guests