Page 21 of 21

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

PostPosted: Thu 18 February 2016; 17:38
by Davide
Via degli Ailanti mi sembra sufficientemente lunga e allargabile! Comunque ho estremizzato; ma il fatto che il 2 non arrivi a Bovisa non è legato a impedimenti di carattere tecnico ma al disinteresse verso la rete.

Lucio Chiappetti wrote:
Davide wrote:All'Ortica con la M4 il problema del tram verrà meno (come probabilmente rischieranno di venir meno gli stessi impianti tramviari del 5).

Perche' ? non sono cosi' tanto vicine e sono abbastanza divergenti !

Perchè non potrebbe mai essere una linea con carichi realmente tramviari! Nulla toglie poi che potrà andare avanti a sopravvivere per inerzia finché le Ventotto continueranno a circolare.

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

PostPosted: Fri 19 February 2016; 9:55
by friedrichstrasse
Da Bausan c'era il progetto della "metrotranvia interperiferica nord", che doveva attraversare la cosiddetta "goccia", su cui dovrebbe sorgere un nuovo quartiere, e arrivare alla stazione Certosa.

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

PostPosted: Thu 07 April 2016; 16:42
by Massy
Linea bus 72: dal 18/4 modifica di percorso

Da lunedì 18 aprile

La linea modifica il percorso:

direzione via Harar/San Siro Stadio M5: da Molino Dorino M1 la linea effettua il regolare percorso fino a via Caldera/via Tofano, prosegue poi in via Caldera, via Novara, via Harar (capolinea San Siro Stadio M5 prima della fermata delle linee 49-64-78-80);
direzione Molino Dorino M1: da via Harar/San Siro Stadio M5 (capolinea) prosegue in via Harar, via Novara, via Cascina Bellaria, via Caldera, via Di Vittorio, riprende regolare.


NUOVE FERMATE

Direzione Molino Dorino M1: via Harar/San Siro M5; via Harar dopo via Pinerolo; via Novara di fronte via Sant’Elena; via Novara di fronte al civico 201, prima di via Cascina Bellaria; via Caldera dopo via Novara; via Caldera di fronte al civico 65.



CORSE MOLINO DORINO M1-VIA PICCOLI
(TERMINE CORSE IN VIA PICCOLI)

Direzione via Piccoli: da Molino Dorino M1 percorso regolare fino a via San Romanello, piazza Madonna della Provvidenza, via Chiostergi, via Piccoli, capolinea con linea 80
Direzione Molino Dorino M1: da via Piccoli, via De Sica, via Togni, via Tofano, via Caldera, percorso regolare.



NUOVE FERMATE
Direzione Molino Dorino:

via Piccoli dopo via Chiostergi;
via De Sica 5;
via Togni di fronte al civico 2;
via Tofano dopo via Ferrieri.


Verranno mantenute le corse da e per Cimitero Maggiore e da e per Inceneritore AMSA.


http://www.atm.it/it/ViaggiaConNoi/Info ... corso.aspx

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

PostPosted: Thu 07 April 2016; 16:42
by Massy
Dal 18/4 nuova linea bus 76

Da lunedì 18 aprile

E’ istituita una nuova linea che effettua servizio tra Bisceglie M1 e Quinto Romano, lungo il percorso sotto indicato:

direzione Quinto Romano: dal capolinea di Bisceglie M1, via Spagliardi, via Calchi Taeggi, via Bisceglie, via Parri, via Gutemberg, via Gozzoli, via Isonzo (Cesano Boscone), via Gozzoli (Milano), via Bagarotti, via A. da Rosciate, via Cabella, via Valle Isorno, via Val d’Intelvi, via Romero, via Seguro, via Quinto Romano, via Airaghi, via De Sica, via Togni, via Tofano, via Caldera, via Di Vittorio piazza Madonna della Provvidenza (capolinea);
direzione Bisceglie M1: dal capolinea di piazza Madonna della Provvidenza, via Caio Mario, via Caldera, via Tofano, via Togni, via De Sica, via Airaghi, via Quinto Romano, via Budrio, via Frigerio, via Amantea, via Don Gervasini, via Amantea, via Romero, via Val d’Intelvi, via Valle Isorno, via Cabella, via Gozzoli, via Isonzo (Cesano Boscone), via Gozzoli (Milano), via Gutemberg, a destra via Parri, Bisceglie M1.



FERMATE
Sul percorso sopra indicato, la linea transita lungo tutte le fermate prima effettuate dalla linea 72.


http://www.atm.it/it/ViaggiaConNoi/Info ... bus76.aspx

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

PostPosted: Thu 07 April 2016; 17:08
by Lucio Chiappetti
Non so se metterlo qui, in imbecillita' trasportistiche o in "per ridere". Nel cercare di capire i cambiamenti nei due post sopra (che in ogni caso non reintroducono un collegamento diretto tra Boscoincitta' e De Angeli).noto che Google map piazza una stazione Milano Certosa (S11) tra Quinto Romano e via Caldera (quella nel posto giusto e' segnata come soli R e RE) :mrgreen:

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

PostPosted: Sun 10 April 2016; 16:38
by Fibolz
Massy wrote:
Linea bus 72: dal 18/4 modifica di percorso
Dal 18/4 nuova linea bus 76
Fibolz wrote:2. il percorso della 72 mi pare disastroso, personalmente prevedo un fallimento totale.
Evidentemente un po' ci avevo preso. Certo, realisticamente la separazione della linea sarà vantaggiosa per la 72, che offrirà un collegamento diretto con M5, ma la nuova 76 difficilmente avrà utenza più di prima.
ETR460 wrote:La 80 non la si vuole toccare perchè ora sembra aver raggiunto un buon equilibrio come linea di forza veloce, frequente e regolare nel senso che non ha varianti.
A mio parere, la configurazione con una sola linea di forza su via Novara non è un granché, perché da quella direttrice ci sono parecchie diramazioni (Trenno-Bonola, Baggio-Bisceglie, Molino-Cimitero) nessuna delle quali richiede davvero una linea di forza. Il risultato è che Quinto ha un servizio realisticamente un po' eccessivo, e nessuna delle diramazioni ha un collegamento diretto con De Angeli.

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

PostPosted: Wed 27 April 2016; 10:59
by Slussen
Ma infatti è una cagata elettoralistica, come la 65 e l'87.