Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Siro

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

Postby msr.cooper » Thu 26 February 2015; 14:21

No, transiterebbe su via Novara.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

Postby fabio cainelli » Thu 26 February 2015; 14:46

Per la 80 è stato richiesto che faccia Harar-San Giusto e da quanto ho capito Amat modificherà il progetto, ovvero la 64 farà il percorso di via Novara mancante tra piazza Sant'Elena e via San Giusto, mentre la 80 farà Harar-San Giusto
User avatar
fabio cainelli
 
Posts: 1096
Joined: Sun 11 May 2008; 21:36
Location: Settimo Milanese (Mi); 423,433,z620

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

Postby Slussen » Thu 26 February 2015; 14:57

Quindi Trenno non sarà collegata con M5
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

Postby Cristian1989 » Thu 26 February 2015; 14:58

^^ A quanto pare no, se invertono 64 e 80 in zona Stadio...
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

Postby Slussen » Thu 26 February 2015; 15:01

Slussen wrote:Guarda te lo dico perché ci ho pensato tutto ieri, al di là di quello che è stato il mio parto: non se ne esce senza aggiungere almeno una linea nuova.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

Postby fabio cainelli » Thu 26 February 2015; 15:48

Semplicemente la zona 7 in commissione ha reputato che Trenno sia orientato verso Bonola e Quinto verso San Siro
User avatar
fabio cainelli
 
Posts: 1096
Joined: Sun 11 May 2008; 21:36
Location: Settimo Milanese (Mi); 423,433,z620

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

Postby Lucio Chiappetti » Thu 26 February 2015; 16:39

Non abito da quelle parti e non ho visto mappe, ma il problema e' l'accesso al centro o in genere ad altre aree di Milano oltre il centro oppure alla metropolitana ? anche se non porta in centro ?

Ripeto la domanda, restano dei collegamenti tra Quinto, Quarto (e Trenno) verso De Angeli ?
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5964
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

Postby fabio cainelli » Thu 26 February 2015; 16:44

Lucio Chiappetti wrote: Ripeto la domanda, restano dei collegamenti tra Quinto, Quarto (e Trenno) verso De Angeli ?


Solo con Quinto (linea 80), per le altre bisogno fare almeno un interscambio
User avatar
fabio cainelli
 
Posts: 1096
Joined: Sun 11 May 2008; 21:36
Location: Settimo Milanese (Mi); 423,433,z620

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

Postby Slussen » Sat 28 February 2015; 3:08

Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

Postby monzy89 » Sat 28 February 2015; 6:23

Ciao a tutti!
Torno dopo un po' di tempo anche se leggo abbastanza spesso, per ragioni di tempo principalmente.
Purtroppo ho saputo della riunione "baggese" del consiglio di zona solo il giorno successivo.

Le cose che non mi convincono della proposta emersa, dal resoconto di Fabio:

1) Che frequenza si pensa di dare alle linea 80?
In un giorno feriale dopo 5'/6' che non passa niente in via Rembrandt verso il centro le banchine di fermata si riempiono notevolmente di passeggeri in attesa. Passare da 3 linee a una sola in un colpo non mi convince per niente, in una tratta che ha carichi da tram!

2) Mi sembra un errore non collegare direttamente Baggio con M5, nell'ottica di sgravare M1 a Bisceglie (e le stesse linee 58, 63, 67).

3) quoto le precedenti osservazioni sul giro inutile del 423.

E rilancio in todo la proposta che era emersa in questa discussione, partendo da una mia bozza con la variante della 65 (Baggio via Gozzoli - San Siro M5) proposta dallo stesso Fabio, sul percorso ad anello Novara - Harar - San Siro M5 - San Giusto - H S. Carlo - Marx - Novara).
E tu piano posasti le dita, all'orlo della sua fronte... I vecchi quando accarezzano
hanno il timore di far troppo forte
monzy89
 
Posts: 1013
Joined: Mon 10 January 2011; 3:10

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

Postby Slussen » Sat 28 February 2015; 12:04

Nel progetto ATM - AMAT il livello di servizio della 80 è di 4’/5’ in punta e 7’ in morbida lun-ven.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

Postby S-Bahn » Sat 28 February 2015; 14:17

Il problema è che in ATM non sanno più fare gli orari calcolati per la sezione di massimo carico ma per le partenze ai capolinea, e non è la stessa cosa- In ora di punta un distanziamento a 4' al capolinea diventa anche di 6' nella sezione di massimo carico, e se ci mettiamo le irregolarità capita di aspettare 10'.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53163
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

Postby fabio cainelli » Sat 28 February 2015; 14:51

Si le frequenze della 80 sono quelle indicate da @slussen, se poi in morbida salterà una corsa, auguri per quelli che dovranno salire sulla corsa dopo :wink:

diciamo che come progetto ideale la 65 sarebbe la soluzione migliore, sul percorso Gozzoli-San Siro M5 con la 72 "linea di quartiere" Cimitero Maggiore-De Angeli passante per Marx-Ospedale S.Carlo e Siena-Gambara e 64 San Siro M5-Corsico
User avatar
fabio cainelli
 
Posts: 1096
Joined: Sun 11 May 2008; 21:36
Location: Settimo Milanese (Mi); 423,433,z620

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

Postby Slussen » Sat 28 February 2015; 18:57

fabio cainelli wrote:Si le frequenze della 80 sono quelle indicate da @slussen, se poi in morbida salterà una corsa, auguri per quelli che dovranno salire sulla corsa dopo :wink:


Be' una qualche riduzione di carico per la capacità attrattiva di M5 ci sarà.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

Postby skeggia65 » Sun 01 March 2015; 0:39

Non certo tra De Angeli e Rembrandt!
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 28 guests