Trasporti a Milano

Oggi è mer 21 febbraio 2018; 13:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 307 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 21  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 16 marzo 2014; 15:31 
Non connesso

Iscritto il: lun 10 gennaio 2011; 3:10
Messaggi: 1013
Ok, inizierei con questa proposta:
- abolizione 58/ e corse 58 prolungate da Noale a Gozzoli
- limitazione 64 al percorso Lavagna - Lorenteggio - Primaticcio - Novara - San Siro
- creazione 65 San Siro - Via Marx - Quinto Romano - Baggio (Gozzoli)
65 sarebbe una linea a bassa frequenza, di quartiere e con orari cadenzati (tipo 41)

_________________
E tu piano posasti le dita, all'orlo della sua fronte... I vecchi quando accarezzano
hanno il timore di far troppo forte


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: dom 16 marzo 2014; 19:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 11 maggio 2008; 21:36
Messaggi: 1096
Località: Settimo Milanese (Mi); 423,433,z620
Io la 65 la vedrei bene come unione della 58/ e della 64 per Baggio. Farei Gozzoli-Baggio-Quinto Romano-Trenno-San Siro M5. Inoltre lascierei la 58 con capolinea a Noale. La 64 invece la limitarei a San Siro con il resto del percorso invariato


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: dom 16 marzo 2014; 19:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 21 dicembre 2012; 21:13
Messaggi: 72
Località: Cesano Boscone (Mi); 64,76,321,322
Concordo pienamente con l'idea che la 65 sostituisca la 58/ attualmente credo sia poco intelligente avere una situazione così strutturata, la 65 Gozzoli - S. Siro M5 la vedo molto bene, anche l'idea della 64 limitata in S. Siro mi sembra buona! :wink:

_________________
8 piazzale Bausan - piazza Tirana

Transita, a titolo sperimentale, in Via Comasina (M3 Comasina)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: lun 17 marzo 2014; 10:32 
Non connesso

Iscritto il: mer 05 luglio 2006; 20:59
Messaggi: 12067
Località: terminaaa
Delirio domenicale :mrgreen:
https://mapsengine.google.com/map/edit? ... ipec2roqGk


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: lun 17 marzo 2014; 11:37 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sab 30 settembre 2006; 11:18
Messaggi: 19693
Non c'è troppa roba su San Siro?

_________________
Galleria: http://mondotpl.altervista.org/index.php


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: lun 17 marzo 2014; 12:25 
Non connesso

Iscritto il: mer 05 luglio 2006; 20:59
Messaggi: 12067
Località: terminaaa
Può darsi :D
D'altra parte le direttrici da soddisfare, con una o più linee, non sono poche:
- relazione con Q.re Trenno
- relazione con Quinto Romano
- relazione con Quarto Cagnino
- relazione rapida con ospedale San Carlo
- relazione con via Capecelatro
- relazione con via Ippodromo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: lun 17 marzo 2014; 13:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 22:47
Messaggi: 49947
Località: Monza
San Siro Hub... :wink:

_________________
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: lun 17 marzo 2014; 13:12 
Non connesso

Iscritto il: mer 05 luglio 2006; 20:59
Messaggi: 12067
Località: terminaaa
Diciamo che la zona è caratterizzata da alcuni tratte ad elevato carico ma di breve lunghezza.
Questo può suggerire di puntare sulla sovrapposizione parziale di linee a media/bassa frequenza su queste tratte piuttosto che sulla creazione di linee più forti che sarebbero o troppo brevi o ridondanti su parte del percorso.
Da qui un certo affollamento nei nodi: San Siro, com'è stato notato, ma anche Bisceglie.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: lun 17 marzo 2014; 14:03 
Non connesso

Iscritto il: lun 10 gennaio 2011; 3:10
Messaggi: 1013
Ci sono diverse cose che non mi convincono:
1) abolizione 58 da Brasilia a Inganni, funziona molto bene e non vedo perché toglierla
2) rottura (a mio parere) ingiustificata a Quinto Romano tra 64 e linea C. Il senso di spezzare a San Siro era, nella mia ipotesi, quello di sgravare in piccola parte Bisceglie, portando gli abitanti di Baggio alla M5, in caso debbano raggiungere una destinazione più comoda con tale linea
3) nell'ottica di non aumentare le percorrenze kilometriche, eviterei di mandare ben due linee su Trenno e tre su via Oliveri

Per il resto, direi che sono scelte piuttosto fantasiose :D
La cosa che mi ispira di più è quella 63 che da Melozzo da Forlì prosegue verso Lotto, ma non sono del tutto convinto della sistemazione delle linee contigue, ci penserò con calma...

Per il momento continuo con la mia proposta "conservatrice", ma non è detto che non cambi idea contaminandola :lol: :
16 San Siro - Monte Velino
49 invariata
58 Noale - Cadorna
63 invariata
64 Lavagna - Primaticcio - San Siro
65 Gozzoli - Quinto Romano - Osp. San Carlo - San Siro
72 invariata
78 invariata (con transito da San Siro)
80 Bonola - Trenno - San Siro
98 Famagosta - Bande Nere - San Siro (o Segesta, ma San Siro è meglio perchè scansa il mercato :wink: )
423 Settimo Mil. - San Siro

_________________
E tu piano posasti le dita, all'orlo della sua fronte... I vecchi quando accarezzano
hanno il timore di far troppo forte


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: lun 17 marzo 2014; 15:09 
Non connesso

Iscritto il: mer 05 luglio 2006; 20:59
Messaggi: 12067
Località: terminaaa
Tutte osservazioni interessanti :)

1) Sta in un'ottica di contenimento della percorrenza complessiva (in alternativa a un ipotizzato taglio della 63 tra De Angeli e Bisceglie);
2) Nella mia ipotesi la linea che collega Baggio e Quinto Romano serve anche da rinforzo a 67/63 sino a Bisceglie; per questa ragione non può essere la 64: ne verrebbe fuori un percorso illogico e troppo lungo; in realtà la linea C potrebbe anche essere un prolungamento della 47;
3) Sono anche io perplesso sulle percorrenze complessive generate dalla mia proposta, per quanto contenibili lavorando sulle frequenze.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: lun 17 marzo 2014; 15:14 
Non connesso

Iscritto il: mer 05 luglio 2006; 20:59
Messaggi: 12067
Località: terminaaa
La tua proposta non è male, l'unica cosa che non mi piace è la 65, perché in tal modo l'unico collegamento diretto tra Quinto Romano e M5 resta la 423 e a mio parere non è sufficiente.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: lun 17 marzo 2014; 15:38 
Non connesso

Iscritto il: mer 05 luglio 2006; 20:59
Messaggi: 12067
Località: terminaaa
Eventualmente comunque un alleggerimento della mia proposta si può ottenere:
a) riportando la 67 a Baracca ed eliminando completamente la linea B;
b) la linea A raggiunge San Siro senza transitare da Q.to Cagnino;
c) la 80 da San Siro per Q.to Cagnino - Ospedale San Carlo (capolinea) anziché Trenno.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: lun 17 marzo 2014; 17:45 
Non connesso

Iscritto il: lun 10 gennaio 2011; 3:10
Messaggi: 1013
Uhmmm... hai ragione, non è il massimo fare il giro dal San Carlo per raggiungere M5 da Quinto Romano.
Correzione della mia proposta (in rosso le variazioni) alla luce della tua osservazione:
16 San Siro - Monte Velino
49 invariata
58 Noale - Cadorna
63 invariata
64 Lavagna - Primaticcio - San Siro
65 Gozzoli - Quinto Romano - H San Carlo - San Siro
72 Cim. Maggiore - Molino Dorino - Figino - Quinto Romano - San Siro
78 invariata (con transito da San Siro)
80 invariata
98 Famagosta - Bande Nere - San Siro (o Segesta, ma San Siro è meglio perchè scansa il mercato :wink: )
423 Settimo Mil. - San Siro

E' vero che così si perde la relazione Trenno-M5, ma è anche vero che da Bonola M1 si raggiunge velocemente Lotto M1/M5.

In alternativa invece si potrebbe fare:
16 San Siro - Monte Velino
49 invariata
58 Noale - Cadorna
63 invariata
64 Lavagna - Primaticcio - San Siro
65 Gozzoli - Quinto Romano - diretta a San Siro
72 invariata
78 invariata (con transito da San Siro)
80 Bonola - Trenno - H S. Carlo - San Siro
98 Famagosta - Bande Nere - San Siro (o Segesta, ma San Siro è meglio perchè scansa il mercato :wink: )
423 Settimo Mil. - San Siro

_________________
E tu piano posasti le dita, all'orlo della sua fronte... I vecchi quando accarezzano
hanno il timore di far troppo forte


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: lun 17 marzo 2014; 18:02 
Non connesso

Iscritto il: lun 10 gennaio 2011; 3:10
Messaggi: 1013
Comunque non mi dispiace per niente la tua 80 come bus di quartiere di Quarto Cagnino :wink:

_________________
E tu piano posasti le dita, all'orlo della sua fronte... I vecchi quando accarezzano
hanno il timore di far troppo forte


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: lun 17 marzo 2014; 18:28 
Non connesso

Iscritto il: mer 05 luglio 2006; 20:59
Messaggi: 12067
Località: terminaaa
Quarto Cagnino è il problema dei problemi in questa sottorete :bash:

Comunque non sono ancora del tutto convinto della tua pur valida proposta. A mio avviso almeno queste 4 località devono avere una relazione con M5 per il percorso più breve:
Ospedale San Carlo
Trenno
Quarto Cagnino
Quinto Romano
Sesto Ulteriano :mrgreen: no, scherzo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 307 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 21  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yahoo [Bot] e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010