Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Siro

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

Postby Lucio Chiappetti » Mon 17 March 2014; 19:14

o forse Settimo Milanese (che e' un miliario romano da quelle parti :mrgreen:)

Non conosco abbastanza quella zona se non per recarmi occasionalmente nei suoi parchi (e proveniendo da M1), quindi non so quali sono gli attrattori di traffico locale o semi-locale (scuole, ASL, ospedali ... be' quello posso immaginare il S.Carlo) o di traffico proveniente da piu' lontano (suppongo parchi, stadio e ippodromo).

Posso immaginare che a parte le necessita' del traffico locale e di quello ingoing, gli indigeni poi, come traffico outgoing, vogliano andare in centro o altrove a Milano, quindi p.es. raggiungere sia M1 (ambo i rami) che la nuova M5, oltre che la 90/91 (sono rimaste altre linee di forza ? o si intende ripristinarle ... intendo tranviarie)
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5964
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

Postby monzy89 » Mon 17 March 2014; 20:33

Oggi mi va di impazzire :mrgreen: ; propongo quindi un'ulteriore variante della mia versione che consente una relazione (quasi) diretta anche tra M5 e Trenno:
16 San Siro - Monte Velino
49 invariata
58 Noale - Cadorna
63 invariata
64 Lavagna - Primaticcio - San Siro
65 Gozzoli - Quinto Romano - Osp. San Carlo - San Siro
72 Cimitero - Molino D. - Figino - Quinto Romano - San Siro (diretta via Harar) - indi a dx San Giusto - indi a sx De Angeli
78 invariata (con transito da San Siro)
80 Bonola - Trenno - San Siro (quasi diretta via Novara, indi a sx San Giusto)
98 Famagosta - Bande Nere - San Siro (o Segesta, ma San Siro è meglio perchè scansa il mercato :wink: )
423 Settimo Mil. - San Siro

Così va meglio? :)
E tu piano posasti le dita, all'orlo della sua fronte... I vecchi quando accarezzano
hanno il timore di far troppo forte
monzy89
 
Posts: 1013
Joined: Mon 10 January 2011; 3:10

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

Postby Slussen » Mon 17 March 2014; 20:48

Guarda te lo dico perché ci ho pensato tutto ieri, al di là di quello che è stato il mio parto: non se ne esce senza aggiungere almeno una linea nuova.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

Postby fabio cainelli » Mon 17 March 2014; 21:46

monzy89 wrote:Oggi mi va di impazzire :mrgreen: ; propongo quindi un'ulteriore variante della mia versione che consente una relazione (quasi) diretta anche tra M5 e Trenno:
16 San Siro - Monte Velino
49 invariata
58 Noale - Cadorna
63 invariata
64 Lavagna - Primaticcio - San Siro
65 Gozzoli - Quinto Romano - Osp. San Carlo - San Siro
72 Cimitero - Molino D. - Figino - Quinto Romano - San Siro (diretta via Harar) - indi a dx San Giusto - indi a sx De Angeli
78 invariata (con transito da San Siro)
80 Bonola - Trenno - San Siro (quasi diretta via Novara, indi a sx San Giusto)
98 Famagosta - Bande Nere - San Siro (o Segesta, ma San Siro è meglio perchè scansa il mercato :wink: )
423 Settimo Mil. - San Siro


Così va meglio? :)


Devo dire che questa versione mi piace molto di più rispetto al "fanta" di google maps, diciamo però che la vedrei meglio così:
16: San Siro-Monte Velino
49: invariata
58: Noale-Cadorna
63: invariata
64: Lavagna-Primaticcio-San Siro
65: Gozzoli-Baggio-Quinto Romano-San Siro-dx San Giusto-Osp.San Carlo
72: invariata
78: invariata (con transito da San Siro)
80: Bonola-Trenno-San Siro
98: Famagosta-Bande Nere-Segesta
423: Settimo Mil.-San Siro (al 99% farà capolinea al posto della 161)


Così com'è? :)
User avatar
fabio cainelli
 
Posts: 1096
Joined: Sun 11 May 2008; 21:36
Location: Settimo Milanese (Mi); 423,433,z620

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

Postby Slussen » Mon 17 March 2014; 22:08

Immagino che quando scrivete "78 invariata con transito da San Siro" intendete:
Pinerolo, a sx Harar, a dx San Giusto, a dx Novara, a dx Carlo Marx, regolare

è corretto?
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

Postby fabio cainelli » Mon 17 March 2014; 22:23

Slussen wrote:Immagino che quando scrivete "78 invariata con transito da San Siro" intendete:
Pinerolo, a sx Harar, a dx San Giusto, a dx Novara, a dx Carlo Marx, regolare

è corretto?


no fa Cannizzaro-Sant'Elena-Harar-San Siro-Tesio e regolare verso Lotto
User avatar
fabio cainelli
 
Posts: 1096
Joined: Sun 11 May 2008; 21:36
Location: Settimo Milanese (Mi); 423,433,z620

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

Postby Slussen » Mon 17 March 2014; 22:29

Quindi percorrendo in entrambe le direzioni (Lotto e Bisceglie) il breve tratto tra via Harar/Tesio e Harar/San Giusto. Ho capito bene?
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

Postby fabio cainelli » Mon 17 March 2014; 22:33

No San Giusto è più in là, gli incroci che farebbe sono Harar/Pinerolo e Harar/Tesio
User avatar
fabio cainelli
 
Posts: 1096
Joined: Sun 11 May 2008; 21:36
Location: Settimo Milanese (Mi); 423,433,z620

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

Postby Slussen » Mon 17 March 2014; 22:45

Sì ma allora gli utenti che vogliono prendere M5 dove li mollate?
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

Postby fabio cainelli » Mon 17 March 2014; 22:47

Da via Tesio all'ingresso della stazione (dai progetti) sono 200 metri massimo
User avatar
fabio cainelli
 
Posts: 1096
Joined: Sun 11 May 2008; 21:36
Location: Settimo Milanese (Mi); 423,433,z620

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

Postby Lorenzofisi » Mon 17 March 2014; 22:56

Sì in effetti così fosse la distanza non mi sembra molta, non si verrebbe a perdere la comodità per gli utenti. :)
8 piazzale Bausan - piazza Tirana

Transita, a titolo sperimentale, in Via Comasina (M3 Comasina)
User avatar
Lorenzofisi
 
Posts: 72
Joined: Fri 21 December 2012; 21:13
Location: Cesano Boscone (Mi); 64,76,321,322

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

Postby Slussen » Mon 17 March 2014; 23:10

Uhm... bisogna vedere esattamente dove si piazza la fermata.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

Postby msr.cooper » Mon 17 March 2014; 23:36

-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

Postby Slussen » Mon 17 March 2014; 23:46

Be' allora sì, forse si può contenere la distanza in 150 metri
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

Postby Slussen » Tue 18 March 2014; 0:13

Però non mi convince del tutto la 72 invariata :mrgreen:
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 33 guests