Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Siro

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

Postby Davide » Thu 18 February 2016; 17:38

Via degli Ailanti mi sembra sufficientemente lunga e allargabile! Comunque ho estremizzato; ma il fatto che il 2 non arrivi a Bovisa non è legato a impedimenti di carattere tecnico ma al disinteresse verso la rete.

Lucio Chiappetti wrote:
Davide wrote:All'Ortica con la M4 il problema del tram verrà meno (come probabilmente rischieranno di venir meno gli stessi impianti tramviari del 5).

Perche' ? non sono cosi' tanto vicine e sono abbastanza divergenti !

Perchè non potrebbe mai essere una linea con carichi realmente tramviari! Nulla toglie poi che potrà andare avanti a sopravvivere per inerzia finché le Ventotto continueranno a circolare.
Grazie Coccodrillo!
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

Postby friedrichstrasse » Fri 19 February 2016; 9:55

Da Bausan c'era il progetto della "metrotranvia interperiferica nord", che doveva attraversare la cosiddetta "goccia", su cui dovrebbe sorgere un nuovo quartiere, e arrivare alla stazione Certosa.
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

Postby Massy » Thu 07 April 2016; 16:42

Linea bus 72: dal 18/4 modifica di percorso

Da lunedì 18 aprile

La linea modifica il percorso:

direzione via Harar/San Siro Stadio M5: da Molino Dorino M1 la linea effettua il regolare percorso fino a via Caldera/via Tofano, prosegue poi in via Caldera, via Novara, via Harar (capolinea San Siro Stadio M5 prima della fermata delle linee 49-64-78-80);
direzione Molino Dorino M1: da via Harar/San Siro Stadio M5 (capolinea) prosegue in via Harar, via Novara, via Cascina Bellaria, via Caldera, via Di Vittorio, riprende regolare.


NUOVE FERMATE

Direzione Molino Dorino M1: via Harar/San Siro M5; via Harar dopo via Pinerolo; via Novara di fronte via Sant’Elena; via Novara di fronte al civico 201, prima di via Cascina Bellaria; via Caldera dopo via Novara; via Caldera di fronte al civico 65.



CORSE MOLINO DORINO M1-VIA PICCOLI
(TERMINE CORSE IN VIA PICCOLI)

Direzione via Piccoli: da Molino Dorino M1 percorso regolare fino a via San Romanello, piazza Madonna della Provvidenza, via Chiostergi, via Piccoli, capolinea con linea 80
Direzione Molino Dorino M1: da via Piccoli, via De Sica, via Togni, via Tofano, via Caldera, percorso regolare.



NUOVE FERMATE
Direzione Molino Dorino:

via Piccoli dopo via Chiostergi;
via De Sica 5;
via Togni di fronte al civico 2;
via Tofano dopo via Ferrieri.


Verranno mantenute le corse da e per Cimitero Maggiore e da e per Inceneritore AMSA.


http://www.atm.it/it/ViaggiaConNoi/Info ... corso.aspx
Massy
 
Posts: 522
Joined: Sun 27 August 2006; 12:03

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

Postby Massy » Thu 07 April 2016; 16:42

Dal 18/4 nuova linea bus 76

Da lunedì 18 aprile

E’ istituita una nuova linea che effettua servizio tra Bisceglie M1 e Quinto Romano, lungo il percorso sotto indicato:

direzione Quinto Romano: dal capolinea di Bisceglie M1, via Spagliardi, via Calchi Taeggi, via Bisceglie, via Parri, via Gutemberg, via Gozzoli, via Isonzo (Cesano Boscone), via Gozzoli (Milano), via Bagarotti, via A. da Rosciate, via Cabella, via Valle Isorno, via Val d’Intelvi, via Romero, via Seguro, via Quinto Romano, via Airaghi, via De Sica, via Togni, via Tofano, via Caldera, via Di Vittorio piazza Madonna della Provvidenza (capolinea);
direzione Bisceglie M1: dal capolinea di piazza Madonna della Provvidenza, via Caio Mario, via Caldera, via Tofano, via Togni, via De Sica, via Airaghi, via Quinto Romano, via Budrio, via Frigerio, via Amantea, via Don Gervasini, via Amantea, via Romero, via Val d’Intelvi, via Valle Isorno, via Cabella, via Gozzoli, via Isonzo (Cesano Boscone), via Gozzoli (Milano), via Gutemberg, a destra via Parri, Bisceglie M1.



FERMATE
Sul percorso sopra indicato, la linea transita lungo tutte le fermate prima effettuate dalla linea 72.


http://www.atm.it/it/ViaggiaConNoi/Info ... bus76.aspx
Massy
 
Posts: 522
Joined: Sun 27 August 2006; 12:03

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

Postby Lucio Chiappetti » Thu 07 April 2016; 17:08

Non so se metterlo qui, in imbecillita' trasportistiche o in "per ridere". Nel cercare di capire i cambiamenti nei due post sopra (che in ogni caso non reintroducono un collegamento diretto tra Boscoincitta' e De Angeli).noto che Google map piazza una stazione Milano Certosa (S11) tra Quinto Romano e via Caldera (quella nel posto giusto e' segnata come soli R e RE) :mrgreen:
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5948
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

Postby Fibolz » Sun 10 April 2016; 16:38

Massy wrote:
Linea bus 72: dal 18/4 modifica di percorso
Dal 18/4 nuova linea bus 76
Fibolz wrote:2. il percorso della 72 mi pare disastroso, personalmente prevedo un fallimento totale.
Evidentemente un po' ci avevo preso. Certo, realisticamente la separazione della linea sarà vantaggiosa per la 72, che offrirà un collegamento diretto con M5, ma la nuova 76 difficilmente avrà utenza più di prima.
ETR460 wrote:La 80 non la si vuole toccare perchè ora sembra aver raggiunto un buon equilibrio come linea di forza veloce, frequente e regolare nel senso che non ha varianti.
A mio parere, la configurazione con una sola linea di forza su via Novara non è un granché, perché da quella direttrice ci sono parecchie diramazioni (Trenno-Bonola, Baggio-Bisceglie, Molino-Cimitero) nessuna delle quali richiede davvero una linea di forza. Il risultato è che Quinto ha un servizio realisticamente un po' eccessivo, e nessuna delle diramazioni ha un collegamento diretto con De Angeli.
Fibolz
 
Posts: 2599
Joined: Fri 18 December 2009; 14:00
Location: Milano

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

Postby Slussen » Wed 27 April 2016; 10:59

Ma infatti è una cagata elettoralistica, come la 65 e l'87.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Previous

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 16 guests