Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Siro

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Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Siro

Postby monzy89 » Sun 16 March 2014; 15:31

Ok, inizierei con questa proposta:
- abolizione 58/ e corse 58 prolungate da Noale a Gozzoli
- limitazione 64 al percorso Lavagna - Lorenteggio - Primaticcio - Novara - San Siro
- creazione 65 San Siro - Via Marx - Quinto Romano - Baggio (Gozzoli)
65 sarebbe una linea a bassa frequenza, di quartiere e con orari cadenzati (tipo 41)
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Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

Postby fabio cainelli » Sun 16 March 2014; 19:47

Io la 65 la vedrei bene come unione della 58/ e della 64 per Baggio. Farei Gozzoli-Baggio-Quinto Romano-Trenno-San Siro M5. Inoltre lascierei la 58 con capolinea a Noale. La 64 invece la limitarei a San Siro con il resto del percorso invariato
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Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

Postby Lorenzofisi » Sun 16 March 2014; 19:54

Concordo pienamente con l'idea che la 65 sostituisca la 58/ attualmente credo sia poco intelligente avere una situazione così strutturata, la 65 Gozzoli - S. Siro M5 la vedo molto bene, anche l'idea della 64 limitata in S. Siro mi sembra buona! :wink:
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Transita, a titolo sperimentale, in Via Comasina (M3 Comasina)
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Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

Postby Slussen » Mon 17 March 2014; 10:32

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Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

Postby teo » Mon 17 March 2014; 11:37

Non c'è troppa roba su San Siro?
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Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

Postby Slussen » Mon 17 March 2014; 12:25

Può darsi :D
D'altra parte le direttrici da soddisfare, con una o più linee, non sono poche:
- relazione con Q.re Trenno
- relazione con Quinto Romano
- relazione con Quarto Cagnino
- relazione rapida con ospedale San Carlo
- relazione con via Capecelatro
- relazione con via Ippodromo
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Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

Postby S-Bahn » Mon 17 March 2014; 13:05

San Siro Hub... :wink:
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Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

Postby Slussen » Mon 17 March 2014; 13:12

Diciamo che la zona è caratterizzata da alcuni tratte ad elevato carico ma di breve lunghezza.
Questo può suggerire di puntare sulla sovrapposizione parziale di linee a media/bassa frequenza su queste tratte piuttosto che sulla creazione di linee più forti che sarebbero o troppo brevi o ridondanti su parte del percorso.
Da qui un certo affollamento nei nodi: San Siro, com'è stato notato, ma anche Bisceglie.
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Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

Postby monzy89 » Mon 17 March 2014; 14:03

Ci sono diverse cose che non mi convincono:
1) abolizione 58 da Brasilia a Inganni, funziona molto bene e non vedo perché toglierla
2) rottura (a mio parere) ingiustificata a Quinto Romano tra 64 e linea C. Il senso di spezzare a San Siro era, nella mia ipotesi, quello di sgravare in piccola parte Bisceglie, portando gli abitanti di Baggio alla M5, in caso debbano raggiungere una destinazione più comoda con tale linea
3) nell'ottica di non aumentare le percorrenze kilometriche, eviterei di mandare ben due linee su Trenno e tre su via Oliveri

Per il resto, direi che sono scelte piuttosto fantasiose :D
La cosa che mi ispira di più è quella 63 che da Melozzo da Forlì prosegue verso Lotto, ma non sono del tutto convinto della sistemazione delle linee contigue, ci penserò con calma...

Per il momento continuo con la mia proposta "conservatrice", ma non è detto che non cambi idea contaminandola :lol: :
16 San Siro - Monte Velino
49 invariata
58 Noale - Cadorna
63 invariata
64 Lavagna - Primaticcio - San Siro
65 Gozzoli - Quinto Romano - Osp. San Carlo - San Siro
72 invariata
78 invariata (con transito da San Siro)
80 Bonola - Trenno - San Siro
98 Famagosta - Bande Nere - San Siro (o Segesta, ma San Siro è meglio perchè scansa il mercato :wink: )
423 Settimo Mil. - San Siro
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Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

Postby Slussen » Mon 17 March 2014; 15:09

Tutte osservazioni interessanti :)

1) Sta in un'ottica di contenimento della percorrenza complessiva (in alternativa a un ipotizzato taglio della 63 tra De Angeli e Bisceglie);
2) Nella mia ipotesi la linea che collega Baggio e Quinto Romano serve anche da rinforzo a 67/63 sino a Bisceglie; per questa ragione non può essere la 64: ne verrebbe fuori un percorso illogico e troppo lungo; in realtà la linea C potrebbe anche essere un prolungamento della 47;
3) Sono anche io perplesso sulle percorrenze complessive generate dalla mia proposta, per quanto contenibili lavorando sulle frequenze.
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Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

Postby Slussen » Mon 17 March 2014; 15:14

La tua proposta non è male, l'unica cosa che non mi piace è la 65, perché in tal modo l'unico collegamento diretto tra Quinto Romano e M5 resta la 423 e a mio parere non è sufficiente.
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Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

Postby Slussen » Mon 17 March 2014; 15:38

Eventualmente comunque un alleggerimento della mia proposta si può ottenere:
a) riportando la 67 a Baracca ed eliminando completamente la linea B;
b) la linea A raggiunge San Siro senza transitare da Q.to Cagnino;
c) la 80 da San Siro per Q.to Cagnino - Ospedale San Carlo (capolinea) anziché Trenno.
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Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

Postby monzy89 » Mon 17 March 2014; 17:45

Uhmmm... hai ragione, non è il massimo fare il giro dal San Carlo per raggiungere M5 da Quinto Romano.
Correzione della mia proposta (in rosso le variazioni) alla luce della tua osservazione:
16 San Siro - Monte Velino
49 invariata
58 Noale - Cadorna
63 invariata
64 Lavagna - Primaticcio - San Siro
65 Gozzoli - Quinto Romano - H San Carlo - San Siro
72 Cim. Maggiore - Molino Dorino - Figino - Quinto Romano - San Siro
78 invariata (con transito da San Siro)
80 invariata
98 Famagosta - Bande Nere - San Siro (o Segesta, ma San Siro è meglio perchè scansa il mercato :wink: )
423 Settimo Mil. - San Siro

E' vero che così si perde la relazione Trenno-M5, ma è anche vero che da Bonola M1 si raggiunge velocemente Lotto M1/M5.

In alternativa invece si potrebbe fare:
16 San Siro - Monte Velino
49 invariata
58 Noale - Cadorna
63 invariata
64 Lavagna - Primaticcio - San Siro
65 Gozzoli - Quinto Romano - diretta a San Siro
72 invariata
78 invariata (con transito da San Siro)
80 Bonola - Trenno - H S. Carlo - San Siro
98 Famagosta - Bande Nere - San Siro (o Segesta, ma San Siro è meglio perchè scansa il mercato :wink: )
423 Settimo Mil. - San Siro
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Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

Postby monzy89 » Mon 17 March 2014; 18:02

Comunque non mi dispiace per niente la tua 80 come bus di quartiere di Quarto Cagnino :wink:
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Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

Postby Slussen » Mon 17 March 2014; 18:28

Quarto Cagnino è il problema dei problemi in questa sottorete :bash:

Comunque non sono ancora del tutto convinto della tua pur valida proposta. A mio avviso almeno queste 4 località devono avere una relazione con M5 per il percorso più breve:
Ospedale San Carlo
Trenno
Quarto Cagnino
Quinto Romano
Sesto Ulteriano :mrgreen: no, scherzo
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