Nuova agenzia TPL MI+MB+LO+PV

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Re: Nuova agenzia TPL MI+MB+LO+PV

Postby luca » Tue 18 September 2018; 20:09

Io sapete che mi esalto su ste robe :)
Viva il trasporto pubblico moderno!
Fiero utente abituale del TPL 8--)
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...
User avatar
luca
 
Posts: 7690
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30

Re: Nuova agenzia TPL MI+MB+LO+PV

Postby teo » Wed 19 September 2018; 13:11

Astro wrote:La Z315 è prevista ai 20' in punta... peccato che attualmente tra Z315, Z307 e Z315 Omate (che confluiranno tutte nella Z315) attualmente la mattina girino il triplo dei bus verso Vimercate e sono tutti imballati di studenti...

Seriamente, proviamo a buttare giù un documento del forum, magari ritirando fuori delle idee dal Fanta.

Per lotto 3:
viewtopic.php?f=13&t=4333&p=627685#p627685
teo
Moderatore
 
Posts: 19747
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Nuova agenzia TPL MI+MB+LO+PV

Postby dlaurent » Fri 05 October 2018; 6:33

Come vedreste una N16?
Inoltre, la 84 che diventa 94 estendendosi lungo il percorso della attuale 94 fino a Porta Volta mi sembra che possa generare ritardi e irregolarità di attese, rispetto a una 84 odierna che gira abbastanza regolarmente. Che ne pensate?
dlaurent
 
Posts: 700
Joined: Tue 01 September 2009; 14:21
Location: Milano e dintorni

Re: Nuova agenzia TPL MI+MB+LO+PV

Postby LUCATRAMIL » Fri 05 October 2018; 13:38

Non hai torto. La 84 era filobus ed il tragitto, trovando un idoneo capolinea in centro, sarebbe ancora adatto, perchè percorre una lunga direttrice stretta dova anche con le aste attaccate puoi andare nell'altra corsia per superare un ostacolo; nella parte meridionale è in comune con la 93 ed è comunque nella Milano Est, la più filoviaria. Ergo sarebbe adatta per tornare ad essere un filobus, qualora i bus elettrici non dovessero dimostrarsi equivalenti come costo complessivo.
E lo era anche la 94, ma l' starei a vedere se faranno mai la riapertura navigliorum
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 3291
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Nuova agenzia TPL MI+MB+LO+PV

Postby teo » Wed 10 October 2018; 13:28

Oggi sono stato a Monza in mattinata in piena ora di punta con mezzi che erano carichi al limite. Se il piano di Bacino non prevede dei rinforzi in punta mattinale la vedo dura per molte linee perché i 15 minuti su un asse possono essere insufficienti per non parlare dei 30 minuti in alcune zone.
teo
Moderatore
 
Posts: 19747
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Nuova agenzia TPL MI+MB+LO+PV

Postby S-Bahn » Wed 10 October 2018; 16:13

Qualche buontempone continua a sostenere che i mezzi sono vuoti e che farli girare sono soldi buttati via.

Edit
E dico di più. Il PdB parte dal concetto condivisibile di fare "giustizia ed equità" riequilibrando il servizio che ora è storicamente concentrato in alcuni comuni e quasi assenti in altri.
Ma se fai questo partendo da una coperta corta nell'immediato puoi fare solo danni all'utenza reale in attesa di una utenza futura
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 50113
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Nuova agenzia TPL MI+MB+LO+PV

Postby teo » Wed 10 October 2018; 16:53

Ci può stare ma si doveva partire dalla situazione attuale e limando dove fosse possibile (ammesso vi sia margine) per potenziare le linee sottodimensionate.
Cose che reputo di dubbia utilità:
-il giro dell'oca della z318 e la frequenza in ora di punta che avrà sulla tratta comune con z319 di 10 minuti
-c'è tutta questa gente per giustificare in ora di punta una z320 ogni 15 minuti?
-su linee storiche dove in punta ci sono frequenze dai 30 in su che senso ha mettere i 20?
-la frequenza di 700, 701 e 702 in ora di punta(i 10 m mi sembrano più che sufficienti)
-la frequenza e i numeri delle corse delle linee scolastiche sono numeri buttati a caso o con logica?

Se non si fa un passo indietro prima di attuare tali programmi sarà un terremoto!
teo
Moderatore
 
Posts: 19747
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Nuova agenzia TPL MI+MB+LO+PV

Postby Astro » Wed 10 October 2018; 17:15

Perché, il giro dell'oca della Z315? In auto Caponago-Burago sono 6/7 minuti, così diventano 30!
A questo punto valeva la pena farla transitare solo dal cimitero e Z314 solo Agrate - Omate - Cavenago, così facciamo contenta anche la giunta di Caponago che i bus non li vuole...
Astro
 
Posts: 3648
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Previous

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests