Page 13 of 15

Re: Nuova agenzia TPL MI+MB+LO+PV

PostPosted: Mon 03 July 2017; 9:31
by luca
Slussen wrote:http://temi.provincia.milano.it/albopretoriool/new/dettaglio.asp?id=41697399451


Bella merda
la Lombardia su mia proposta è trasportopubblico free, ci debussizziamo h24 :wall:

Re: Nuova agenzia TPL MI+MB+LO+PV

PostPosted: Thu 06 July 2017; 23:29
by gabri mi tn
il tutto è veramente assurdo, un taglio completamente disorganico, fatto senza il minimo criterio e tanto per far in fretta. Non si capisce ad esempio perché debba saltare la z620 e non la z559 e la z420 solo a metà.
Il tutto condito dal passaggio alla misteriosa agenzia che non migliora per nulla la questione.

Re: Nuova agenzia TPL MI+MB+LO+PV

PostPosted: Fri 07 July 2017; 1:09
by S-Bahn
Sì può sempre far peggio. Qualche volta si può fare meglio ma non è garantito. Ma ormai è una cosa del tutto sproporzionata rispetto alla realtà discutere di come si può tagliare con intelligenza e senza far danni, perché ormai siamo talmente sotto soglia che non esiste tagliare senza fare gravi danni al servizio.

Chiaro poi che il passaggio all'agenzia non migliora le cose, le agenzie non stampano i soldi in cantina.

Re: Nuova agenzia TPL MI+MB+LO+PV

PostPosted: Tue 08 August 2017; 10:22
by Slussen
Il Cittadino di Lodi

Trasporti pubblici, la situazione «è drammatica». Non usa mezze misure la consigliera delegata a mobilità e servizi di rete di Città Metropolitana Siria Trezzi che, se da un lato si dice sollevata per la decisione di Regione Lombardia di stanziare fondi straordinari per le agenzie di trasporto pubblico locale, dall'altro non nasconde che «la cifra indicata non è sufficiente a garantire l'intero servizio».
Città Metropolitana, spiega Siria Trezzi, aveva quantificato in 4,6 milioni di euro il contributo necessario a garantire i servizi per il 2017 e il 2018, cifra che, nelle previsioni di Palazzo Isimbardi, avrebbe consentito di «evitare ulteriori tagli alle linee del bacino di Milano, Monza Brianza, Lodi e Pavia, e anzi ripristinare le corse festive attualmente sospese».
L'assestamento di bilancio approvato dalla giunta regionale ha però previsto uno stanziamento di soli 2,2 milioni - a fronte dei 2,6 che sarebbero stati necessari per il 2017 - «senza fare preciso riferimento alle risorse per il 2018». Un doppio "colpo", sostiene Trezzi, dal momento che «a oggi possiamo contare solo su una cifra ridotta e non abbiamo certezze per il prossimo anno».

Re: Nuova agenzia TPL MI+MB+LO+PV

PostPosted: Sun 16 September 2018; 0:56
by Astro
Su http://www.agenziatpl.it sono disponibili i nuovi piani di bacino, emanati mercoledì scorso. C'è tempo fino al 14 ottobre per presentare osservazioni.
Si vede che vanno molto al risparmio, qualcosa cambia (ad esempio nel vimercatese Z315 si fa il giro turistico di Pescarola, ottimo modo per ammazzare qualsiasi utenza, in compenso scorporano Z325 da Z321 causa "era un casino immane"...).

Re: Nuova agenzia TPL MI+MB+LO+PV

PostPosted: Sun 16 September 2018; 11:36
by serie1928
Ho scorso velocemente alcuni documenti, ma non ho visto proposte rispetto al sistema tariffario, solo dei servizi.
Mi sono perso qualcosa?

Re: Nuova agenzia TPL MI+MB+LO+PV

PostPosted: Sun 16 September 2018; 12:05
by luca
Orizzonte duemilacredici?

Re: Nuova agenzia TPL MI+MB+LO+PV

PostPosted: Sun 16 September 2018; 12:39
by Astro
Tariffario non ho visto nulla, a parte gli sproloqui idioti di Sala (biglietto a 2€ ma allargato, però abbonamenti invariati... che sono appunto quelli che costano troppo poco... ma d'altronde guai a toccare i propri elettori...)
Orizzonte è 2019, l'agenzia dovrebbe partire con l'operatività questo dicembre.
Ci sono tante puttanate nelle zone che conosco, alcune cose condivisibili e altre boh...
Consiglio a tutti di guardarselo bene, che magari si scoprono brutte cose... ad esempio nel lotto 3 Z301 viene attestata a Bettola M1, non sono sicuro che abbiano mantenuto il servizio sulla tratta urbana dell'A4 (dovrei guardare la sottorete Milano), scompare la Z307, la Z314 si attesta a Cavenago, Torrazza e la Morosina perdono il servizio (se non ho capito male, le ho guardate all'una di notte...).
La tranvia Milano - Desio - Seregno diventa la linea 32, ma viene mantenuta l'autolinea B166 (non ho ancora capito la differenza tra le linee che iniziano con A, B, E, Z...), ovvero l'attuale 166 ATM.

Re: Nuova agenzia TPL MI+MB+LO+PV

PostPosted: Sun 16 September 2018; 22:15
by S-Bahn
Sto leggendo la Relazione Generale.
A livello di principio si parla eccome di integrazione tariffaria. Non sono però ancora arrivato in zona proposta di integrazione. Vedremo...

Re: Nuova agenzia TPL MI+MB+LO+PV

PostPosted: Sun 16 September 2018; 23:09
by S-Bahn
L'integrazione tariffaria potrebbe non essere approfondita perché ancora in sospeso di definizione, in particolare con RL.
Segnalo però la perla dell'urbano di Monza dimezzato a frequenza 30'. Grande idea!

Re: Nuova agenzia TPL MI+MB+LO+PV

PostPosted: Mon 17 September 2018; 9:18
by teo
Secondo me il discorso della tranvia di Desio è finché non sarà pronta ci sarà la 166 e poi subentrerà la nuova tranvia. Adesso ho intravisto pure la soppressione della circolari destra e sinistra rimanendo solo la unica...devo vederla meglio se ha un senso

Re: Nuova agenzia TPL MI+MB+LO+PV

PostPosted: Mon 17 September 2018; 22:36
by Skilpy
Z323 ora le corse mattinali vanno a Sire Raul.
Da piano. .. "corse notturne mattinali" prolungate a Cascina Gobba M2".
Secondo me vuol dire che le accorciano e non che le prolungano..

Re: Nuova agenzia TPL MI+MB+LO+PV

PostPosted: Tue 18 September 2018; 9:27
by teo
Che poi ne è rimasta una...a parte non si voglia mandarne giù 2.
Secondo me su molte linee le frequenze non sono state ben valutate essendo in certi casi troppo poco e in certi troppo.
Sulla z323 al mattino in punta i 15 non sono sufficienti
La proposta della z304 vedrebbe il giro in entrambe le direzioni passando per San Maurizio al Lambro che non ha senso...a questo punto quei km meglio utilizzarli per mandare la linea a Bettola avendo già comunque la 707 che ti collega San Maurizio con Cologno Nord. Inoltre la frequenza ai 30 tutto il giorno non mi sembra degna in punta dove ci vuole almeno i 15.

Re: Nuova agenzia TPL MI+MB+LO+PV

PostPosted: Tue 18 September 2018; 16:21
by S-Bahn
Ho avuto anch'io la sensazione che in generale le frequenze non tengano molto conto dei carichi. Va benissimo standardizzare a 15 e a 30 in fase di progetto, ma non dove poi si lascia la gente a terra.

Re: Nuova agenzia TPL MI+MB+LO+PV

PostPosted: Tue 18 September 2018; 19:35
by Astro
La Z315 è prevista ai 20' in punta... peccato che attualmente tra Z315, Z307 e Z315 Omate (che confluiranno tutte nella Z315) attualmente la mattina girino il triplo dei bus verso Vimercate e sono tutti imballati di studenti...

Seriamente, proviamo a buttare giù un documento del forum, magari ritirando fuori delle idee dal Fanta.