by Lucio Chiappetti » Fri 17 June 2016; 10:02
In realta' ignoravo l'esistenza dei "direttissimi" (ma ci sono solo da Pavia o anche da altri capoluoghi tipo LO CR BG BS (MB) LC CO VA NO ?) ... e supponevo che le destinazioni "ambite" in Milano fossero raggiungibili o con M3 da Rogoredo, o lungo il passante, o alla fine da Lambrate. Certo che un rinforzo da Rogoredo a S.Cristoforo in cintura aiuterebbe la raggiungibilita' della zona sud.
Ma se mi dite che sono poche corse, presumibilmente e' un tipico servizio da pendolare legato a certe particolari destinazioni. Tipo "pullman della ditta" (mio padre lavorava alla famigerata ACNA di Cesano e c'era un pullman apposta da Milano e, in seguito, quando assorbirono e chiusero una fabbrica di Melegnano, addirittura da Melegnano).
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish