Page 3 of 12

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

PostPosted: Thu 23 January 2014; 16:49
by gabri mi tn
anche io ritengo stupido il capolinea in Ovidio, probabilmente non lo sarà più così tanto con l'arrivo di M4, anche se è comunque da preferire SDM

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

PostPosted: Thu 23 January 2014; 20:08
by Slussen
Devo dire, però, che pensandoci su mi convince maggiormente l'ipotesi di invertire 34 e 77, creando in questo modo un inedito collegamento sud/est.

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

PostPosted: Thu 23 January 2014; 21:36
by Slussen

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

PostPosted: Fri 24 January 2014; 0:57
by gabri mi tn
sei pazzo? Solo l'88 ha l'onore di essere cadenzata!

inoltre credo che una corsa ogni 10 minuti sia un sogno

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

PostPosted: Fri 24 January 2014; 0:58
by Slussen
Abbiamo incaricato uno specialista di fare tutti i conti delle percorrenze, attendi fiducioso!

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

PostPosted: Fri 24 January 2014; 1:05
by gabri mi tn
amat ha fornito gli strumenti che si utilizzano in azienda, per voi in esclusiva

http://blog.internationalstudent.com/wp ... Pwij_I.jpg

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

PostPosted: Fri 24 January 2014; 10:10
by milano82
Slussen wrote:Giochino


carino il giochino! Ma volendolo fare per altre linee come vanno impostati i parametri nelle celle ?

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

PostPosted: Fri 24 January 2014; 10:42
by msr.cooper
Mia proposta :oops:

Image
:arrow: http://i42.tinypic.com/x3g4tg.png

34 Q.re Fatima-Q.re Forlanini
45 S. Donato-Lambrate
66 Cadore-Peschiera B. (solo corse interurbane)
79 Gratosoglio-Lodi (eventualmente P. Romana)
84 Augusto-Rosa (con alcune corse prolungate a Poasco)
88 S. Donato-Q.re Rogoredo-Linate Paese (con alcune corse deviate per Aviazione)

(per la 79 prolungata serve una modifica ad un senso di marcia in zona San Luigi)

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

PostPosted: Fri 24 January 2014; 11:03
by Slussen
milano82 wrote:
Slussen wrote:Giochino


carino il giochino! Ma volendolo fare per altre linee come vanno impostati i parametri nelle celle ?


Ehm in che senso?

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

PostPosted: Fri 24 January 2014; 11:19
by Slussen
@msr.cooper:
- la 34 in Forlanini mi piace molto, ne parlavo ieri con ETR460: crea un collegamento interperiferico nuovo che a mio avviso potebbe avere un discreto successo;
- la 45 tua è uguale a quella della proposta ETR460 e altri o mi sfugge qualcosa?
- se ho capito la logica, proponi di sfoltire le corse della 66, rinforzandone il tratto più carico (Linate-Ungheria) con la 88;
- la 79 la preferisco nella versione "alta" su Porta Romana" (ci vedo una sorta di continuita con la 62);
- 84 fusa con 77: ci può stare, anche se io non sono così favorevole al taglio così drastico della 77, mi piacerebbe che continuasse a raggiungere almeno Porta Romana S9.

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

PostPosted: Fri 24 January 2014; 11:39
by milano82
SLussen intendevo quale programma hai usato per farli ?
E' un semplice excel dove nelle caselle hai inserito manualmente gli orari , oppure ci sono delle formule all'interno ?
grazie

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

PostPosted: Fri 24 January 2014; 11:45
by msr.cooper
Slussen wrote:- la 45 tua è uguale a quella della proposta ETR460 e altri o mi sfugge qualcosa?
Uguale.
Slussen wrote:- se ho capito la logica, proponi di sfoltire le corse della 66, rinforzandone il tratto più carico (Linate-Ungheria) con la 88
Esatto. Sulla 66 rimarrebbero le corse interurbane (magari leggermente aumentate, meglio distribuite e cadenzate) che passano su via Zama senza esagerare con la quantità di servizio (IMHO non necessario). Con la 88 ti avvicini velocemente alla metropolitana e ti colleghi anche alla stazione ferroviaria.
Slussen wrote:- la 79 la preferisco nella versione "alta" su Porta Romana" (ci vedo una sorta di continuita con la 62)
Anche io ho questo dilemma, ma la versione alta ha lo svantaggio di non servire via Lorenzini, e non collegherebbe direttamente il q.re Spadolini alla S9.
Slussen wrote:- 84 fusa con 77: ci può stare, anche se io non sono così favorevole al taglio così drastico della 77, mi piacerebbe che continuasse a raggiungere almeno Porta Romana S9.
Ci sta; inoltre mi segnalavano in privato che l'84 con corse su Poasco "va a riproporre il problema odierno della linea, ossia che facilmente diventa irregolare per il traffico e gli inserimenti verso il centro dai due rami diventano caotici". A questo punto, la 77 potrebbe continunare ad andare a Porta Romana M3 (con corse ogni 15', morbida e punta), arretrando in p.le Lodi la mia 79.

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

PostPosted: Fri 24 January 2014; 11:56
by Slussen
milano82 wrote:SLussen intendevo quale programma hai usato per farli ?
E' un semplice excel dove nelle caselle hai inserito manualmente gli orari , oppure ci sono delle formule all'interno ?
grazie


Utilizzo una formula (una semplice addizione in formato ore) per determinare i passaggi intermedi e gli arrivi. In tal modo se modifico la partenza mi si aggiorna l'intera corsa.
---

L'unica certezza che ho riguardo alla 79 è: NON fare il percorso proposto da ATM/AMAT :mrgreen:

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

PostPosted: Fri 24 January 2014; 12:22
by milano82
ti ringrazio.Per caso ne hai fatta qualcuna per linee già esistenti ?

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

PostPosted: Fri 24 January 2014; 12:22
by Slussen
No.