Page 11 of 12

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

PostPosted: Fri 07 March 2014; 10:14
by teo
Bel lavoro :clap: ! Ma le linee Q manterrebbero i percorsi attuali o si adeguano ai nuovi tracciati?

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

PostPosted: Fri 07 March 2014; 13:12
by Stadtbahn
Condiviso in FB. Ribadisco quanto già commentato là: è molto meglio di tanti lavori fatti da AMAT.

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

PostPosted: Fri 07 March 2014; 13:15
by GLM
ma allora ci leggi ancora! :)

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

PostPosted: Fri 07 March 2014; 13:22
by Stadtbahn
Leggo, non scrivo ormai quasi più, ma ci sono. :wink:

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

PostPosted: Fri 07 March 2014; 14:34
by ETR460
teo wrote:Bel lavoro :clap: ! Ma le linee Q manterrebbero i percorsi attuali o si adeguano ai nuovi tracciati?


Q34, Q45 e Q79 invariate, Q88 soppressa.

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

PostPosted: Sun 09 March 2014; 19:54
by spiff
ETR460 wrote:E dopo innumerevoli elaborazioni e riconsiderazioni, ecco finalmente il documentone in tutta la sua bellezza e completezza.

https://docs.google.com/file/d/0ByAolHf ... hwcVU/edit

Il documento è stato scritto, elaborato, disegnato, cogitato, calcolato, redatto e rappresentato dagli stessi che hanno redatto il documento sulla sistemazione della Rete Notturna.

Cercheremo di mostrarlo il più possibile a enti, gruppi, comitati e associazioni, in modo da coinvolgerli nella buona riuscita del tentativo di dissuadere l'amministrazione dal compiere la cazzata dell'anno.
E ovviamente la condivisione vale per tutti voi.
Fate girare!


davvero fatto bene...speriamo che ne tengano conto anche se ho poche speranze che i tecnici di amat/atm o chi per essi accetterebbero uno smacco simile...c'è davvero una bella differenza con quanto presentato da loro

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

PostPosted: Tue 11 March 2014; 14:47
by LUCATRAMIL
Maazza, che bel lavoro, complimenti a chi l'ha fatto. (chi?) Non vorrei andare in fanta ma noto che non si parla della tranvia S.Giulia e avrei approfittato per suggerire, circa il 12: spostamento binari lungo la via che costeggia il nuovo insediamento di P.ta Vittoria (si eviterebbe P.le Martini col dannato mercato) e attraversamento sito dell'ex Macello (dove sarebbero previsti nuovi insediamenti) fino a congiungersi al Capolinea del 16 davanti all'Ortomercato. Tale soluzione, oltre a servire il nuovo insediamento del Macello, avrebbe vantaggi infrastrutturali: evitare il casino di P.le Martini e chiudere un anello tranviario con il 16, utile in caso di intralci /lavori. Il dramma della rete tranviaria milanese è anche dato dall'isolamento dei vari "bracci", provocato dalla cesura di collegamenti e anelli di ritorno un tempo esistenti.

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

PostPosted: Tue 11 March 2014; 19:15
by skeggia65
Il lavoro (credo) mira a riorganizzare il trasporto in maniera immediata sfruttando (meglio) le risorse esistenti in termini di mezzi, personale, percorrenze e collegamenti.
Un intervento sui binari è strutturale, esula quindi giustamente dalla proposta fatta.

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

PostPosted: Tue 11 March 2014; 19:52
by gabri mi tn
dici bene scheggia

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

PostPosted: Wed 12 March 2014; 14:42
by LUCATRAMIL
Ok, resta un lavoro ottimo. Per effetti immediati, allora ci sta anche la destituzione di Maran :mrgreen: ???

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

PostPosted: Wed 12 March 2014; 14:48
by avc
teo wrote:Bel lavoro :clap: ! Ma le linee Q manterrebbero i percorsi attuali o si adeguano ai nuovi tracciati?

Io le avrei tolte queste linee q in zona 4 ed esteso servizio tradizionale!!

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

PostPosted: Wed 12 March 2014; 17:01
by msr.cooper
E' arrivato Fonzie! :mrgreen:

Seriamente, lo scopo della proposta era quello (in linea con l'idea del Comune di Milano) di razionalizzare la rete senza aumentare le percorrenze complessive. Pur concordando con avc, una soppressione indiscrimitata delle linee Q avrebbe causato un aumento notevole della produzione chilometrica annua.

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

PostPosted: Fri 14 March 2014; 14:59
by Pappo Satanasso

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

PostPosted: Fri 14 March 2014; 20:36
by monzy89
Complimenti per il lavoro :clap: Ottima la sistemazione dell'88 con Ponte Lambro incluso! Meglio della prima ipotesi che teneva la 66 con tutte quelle corse su Zama :wink: Speriamo veramente che vi diano ascolto!!!
(Mi sa che converrebbe mettere le mani avanti e fare - nei prossimi mesi - un lavoro simile per zona 7, eviterei volentieri stragi simili a quelle recenti dell'82 all'apertura di M5 San Siro)

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

PostPosted: Fri 14 March 2014; 21:52
by fabio cainelli
monzy89 wrote:Complimenti per il lavoro :clap: Ottima la sistemazione dell'88 con Ponte Lambro incluso! Meglio della prima ipotesi che teneva la 66 con tutte quelle corse su Zama :wink: Speriamo veramente che vi diano ascolto!!!
(Mi sa che converrebbe mettere le mani avanti e fare - nei prossimi mesi - un lavoro simile per zona 7, eviterei volentieri stragi simili a quelle recenti dell'82 all'apertura di M5 San Siro)


mi metto a disposizione per farlo, anch'io come te voglio evitare certe schifezze!