Page 10 of 12

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

PostPosted: Thu 30 January 2014; 18:01
by Slussen
Credo comunque che se vogliamo dare credibilità alla proposta dovremmo decidere un assetto definitivo e fare il calcolo delle percorrenze (attuali e di progetto).

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

PostPosted: Thu 30 January 2014; 19:22
by GLM
^^ concordo!

Slussen wrote:Poi bisognerebbe poter ragionare con dei dati: quanta gente sul ramo Aviazione?


in genere si parla di 2-3 persone al massimo, tra aviazione e mecenate. oggi l'ho presa attorno le 16 (quindi quando la linea ha una frequenza di 40minuti) da via fantoli: siamo saliti in 7-8, su un bus che è arrivato completamente vuoto.

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

PostPosted: Thu 30 January 2014; 19:54
by gabri mi tn
Lucio Chiappetti wrote:
gabri mi tn wrote:per andare da Rogoredo a Città Studi già oggi si prende il treno e si scende a Lambrate impiegando un tempo compreso fra i 5 e i 14 minuti, quindi 23/93/39/piedi

solo un pazzo se la farebbe in bus


Non mi e' mai capitato di fare quel percorso in quel modo (sicuramente efficiente se uno sa gli orari dei treni),


fra Lambrate e Rogoredo ci sono sempre treni, la mattina per andare e il pomeriggio per tornare ce ne sono una montagna... do un occhio all'orario solo se proprio è ora di morbida

I tempi di percorrenza tra i due rami sono i medesimi perché sono lunghi uguali, e poi il tutto si svolge in un contesto di traffico mediamente scarso.


purtroppo invece via Matteotti a Peschiera è spesso trafficata, ha più di un semaforo e i dossi

Non capisco perché chi abita a Linate debba preferire il collegamento con Cadore (che comunque non verrebbe soppresso) piuttosto che accedere velocemente a ferrovia e metropolitana a Rogoredo.


perchè se uno deve andare verso il centro (che non è l'unica relazione, ma è senza dubbio la più importante) anche con un mezzo non velocissimo (anche se sono convinto che la 66 sia una delle linee con la velocità commerciale più alta di Milano) è più portato ad avvicinarsi al centro, piuttosto che "tornare indietro" e poi andarci rapidamente... I suppose

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

PostPosted: Thu 30 January 2014; 20:13
by ETR460
66: Peschiera B. - Calvairate/Molise
ore 8: 17,5 km/h
ore 13: 20,2 km/h
ore 18: 17,5 km/h
ore 23: 22,2 km/h

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

PostPosted: Thu 30 January 2014; 22:14
by msr.cooper
gabri mi tn wrote:
I tempi di percorrenza tra i due rami sono i medesimi perché sono lunghi uguali, e poi il tutto si svolge in un contesto di traffico mediamente scarso.

purtroppo invece via Matteotti a Peschiera è spesso trafficata, ha più di un semaforo e i dossi

Ma cosa c'entra via Matteotti a Peschiera con la 88 (che è quella che andrebbe alternativamente a Linate Paese e in Aviazione)? :mrgreen:

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

PostPosted: Fri 31 January 2014; 0:06
by gabri mi tn
grillino! dissidente! no TAV!!!1!!

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

PostPosted: Fri 31 January 2014; 12:16
by Slussen

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

PostPosted: Fri 31 January 2014; 12:59
by teo
Non si apre la 79

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

PostPosted: Fri 31 January 2014; 14:04
by ETR460
E' un problema di autorizzazione a visualizzare il link, Slussen devi farlo tu.

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

PostPosted: Fri 31 January 2014; 15:12
by Slussen
Ora dovrebbe essere visibile.

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

PostPosted: Fri 31 January 2014; 23:00
by teo
Confermo :wink:

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

PostPosted: Thu 06 March 2014; 23:08
by ETR460
E dopo innumerevoli elaborazioni e riconsiderazioni, ecco finalmente il documentone in tutta la sua bellezza e completezza.

https://docs.google.com/file/d/0ByAolHf ... hwcVU/edit

Il documento è stato scritto, elaborato, disegnato, cogitato, calcolato, redatto e rappresentato dagli stessi che hanno redatto il documento sulla sistemazione della Rete Notturna.

Cercheremo di mostrarlo il più possibile a enti, gruppi, comitati e associazioni, in modo da coinvolgerli nella buona riuscita del tentativo di dissuadere l'amministrazione dal compiere la cazzata dell'anno.
E ovviamente la condivisione vale per tutti voi.
Fate girare!

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

PostPosted: Thu 06 March 2014; 23:13
by Slussen
Sperando che abbia maggiore fortuna di quello sulla rete notturna :mrgreen:

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

PostPosted: Thu 06 March 2014; 23:30
by skeggia65
Gran lavoro! Complimenti a tutti!

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

PostPosted: Fri 07 March 2014; 0:57
by S-Bahn
Anche solo per la mole di lavoro e per l'approccio... tanto di cappello! :clap: