Riorganizzazione linee in zona 4

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

Postby teo » Fri 07 March 2014; 10:14

Bel lavoro :clap: ! Ma le linee Q manterrebbero i percorsi attuali o si adeguano ai nuovi tracciati?
teo
Moderatore
 
Posts: 19730
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

Postby Stadtbahn » Fri 07 March 2014; 13:12

Condiviso in FB. Ribadisco quanto già commentato là: è molto meglio di tanti lavori fatti da AMAT.
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

Postby GLM » Fri 07 March 2014; 13:15

ma allora ci leggi ancora! :)
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 16843
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Milano Santa Giulia - AV, IC, R, S13, S12, S2, S1, M3, 140, 95, 88, 84, NM3, Q88

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

Postby Stadtbahn » Fri 07 March 2014; 13:22

Leggo, non scrivo ormai quasi più, ma ci sono. :wink:
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

Postby ETR460 » Fri 07 March 2014; 14:34

teo wrote:Bel lavoro :clap: ! Ma le linee Q manterrebbero i percorsi attuali o si adeguano ai nuovi tracciati?


Q34, Q45 e Q79 invariate, Q88 soppressa.
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

Postby spiff » Sun 09 March 2014; 19:54

ETR460 wrote:E dopo innumerevoli elaborazioni e riconsiderazioni, ecco finalmente il documentone in tutta la sua bellezza e completezza.

https://docs.google.com/file/d/0ByAolHf ... hwcVU/edit

Il documento è stato scritto, elaborato, disegnato, cogitato, calcolato, redatto e rappresentato dagli stessi che hanno redatto il documento sulla sistemazione della Rete Notturna.

Cercheremo di mostrarlo il più possibile a enti, gruppi, comitati e associazioni, in modo da coinvolgerli nella buona riuscita del tentativo di dissuadere l'amministrazione dal compiere la cazzata dell'anno.
E ovviamente la condivisione vale per tutti voi.
Fate girare!


davvero fatto bene...speriamo che ne tengano conto anche se ho poche speranze che i tecnici di amat/atm o chi per essi accetterebbero uno smacco simile...c'è davvero una bella differenza con quanto presentato da loro
User avatar
spiff
 
Posts: 1591
Joined: Wed 03 October 2007; 11:46
Location: Milano Santa Giulia

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

Postby LUCATRAMIL » Tue 11 March 2014; 14:47

Maazza, che bel lavoro, complimenti a chi l'ha fatto. (chi?) Non vorrei andare in fanta ma noto che non si parla della tranvia S.Giulia e avrei approfittato per suggerire, circa il 12: spostamento binari lungo la via che costeggia il nuovo insediamento di P.ta Vittoria (si eviterebbe P.le Martini col dannato mercato) e attraversamento sito dell'ex Macello (dove sarebbero previsti nuovi insediamenti) fino a congiungersi al Capolinea del 16 davanti all'Ortomercato. Tale soluzione, oltre a servire il nuovo insediamento del Macello, avrebbe vantaggi infrastrutturali: evitare il casino di P.le Martini e chiudere un anello tranviario con il 16, utile in caso di intralci /lavori. Il dramma della rete tranviaria milanese è anche dato dall'isolamento dei vari "bracci", provocato dalla cesura di collegamenti e anelli di ritorno un tempo esistenti.
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 3281
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

Postby skeggia65 » Tue 11 March 2014; 19:15

Il lavoro (credo) mira a riorganizzare il trasporto in maniera immediata sfruttando (meglio) le risorse esistenti in termini di mezzi, personale, percorrenze e collegamenti.
Un intervento sui binari è strutturale, esula quindi giustamente dalla proposta fatta.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 14939
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

Postby gabri mi tn » Tue 11 March 2014; 19:52

dici bene scheggia
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7359
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

Postby LUCATRAMIL » Wed 12 March 2014; 14:42

Ok, resta un lavoro ottimo. Per effetti immediati, allora ci sta anche la destituzione di Maran :mrgreen: ???
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 3281
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

Postby avc » Wed 12 March 2014; 14:48

teo wrote:Bel lavoro :clap: ! Ma le linee Q manterrebbero i percorsi attuali o si adeguano ai nuovi tracciati?

Io le avrei tolte queste linee q in zona 4 ed esteso servizio tradizionale!!
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

Postby msr.cooper » Wed 12 March 2014; 17:01

E' arrivato Fonzie! :mrgreen:

Seriamente, lo scopo della proposta era quello (in linea con l'idea del Comune di Milano) di razionalizzare la rete senza aumentare le percorrenze complessive. Pur concordando con avc, una soppressione indiscrimitata delle linee Q avrebbe causato un aumento notevole della produzione chilometrica annua.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

Postby Pappo Satanasso » Fri 14 March 2014; 14:59

Pappo Satanasso
 
Posts: 14
Joined: Wed 30 August 2006; 22:23
Location: Milano

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

Postby monzy89 » Fri 14 March 2014; 20:36

Complimenti per il lavoro :clap: Ottima la sistemazione dell'88 con Ponte Lambro incluso! Meglio della prima ipotesi che teneva la 66 con tutte quelle corse su Zama :wink: Speriamo veramente che vi diano ascolto!!!
(Mi sa che converrebbe mettere le mani avanti e fare - nei prossimi mesi - un lavoro simile per zona 7, eviterei volentieri stragi simili a quelle recenti dell'82 all'apertura di M5 San Siro)
E tu piano posasti le dita, all'orlo della sua fronte... I vecchi quando accarezzano
hanno il timore di far troppo forte
monzy89
 
Posts: 1013
Joined: Mon 10 January 2011; 3:10

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

Postby fabio cainelli » Fri 14 March 2014; 21:52

monzy89 wrote:Complimenti per il lavoro :clap: Ottima la sistemazione dell'88 con Ponte Lambro incluso! Meglio della prima ipotesi che teneva la 66 con tutte quelle corse su Zama :wink: Speriamo veramente che vi diano ascolto!!!
(Mi sa che converrebbe mettere le mani avanti e fare - nei prossimi mesi - un lavoro simile per zona 7, eviterei volentieri stragi simili a quelle recenti dell'82 all'apertura di M5 San Siro)


mi metto a disposizione per farlo, anch'io come te voglio evitare certe schifezze!
User avatar
fabio cainelli
 
Posts: 1096
Joined: Sun 11 May 2008; 21:36
Location: Settimo Milanese (Mi); 423,433,z620

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests