Riorganizzazione linee in zona 4

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

Postby Slussen » Thu 30 January 2014; 18:01

Credo comunque che se vogliamo dare credibilità alla proposta dovremmo decidere un assetto definitivo e fare il calcolo delle percorrenze (attuali e di progetto).
Slussen
 
Posts: 12067
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

Postby GLM » Thu 30 January 2014; 19:22

^^ concordo!

Slussen wrote:Poi bisognerebbe poter ragionare con dei dati: quanta gente sul ramo Aviazione?


in genere si parla di 2-3 persone al massimo, tra aviazione e mecenate. oggi l'ho presa attorno le 16 (quindi quando la linea ha una frequenza di 40minuti) da via fantoli: siamo saliti in 7-8, su un bus che è arrivato completamente vuoto.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 16832
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Milano Santa Giulia - AV, IC, R, S13, S12, S2, S1, M3, 140, 95, 88, 84, NM3, Q88

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

Postby gabri mi tn » Thu 30 January 2014; 19:54

Lucio Chiappetti wrote:
gabri mi tn wrote:per andare da Rogoredo a Città Studi già oggi si prende il treno e si scende a Lambrate impiegando un tempo compreso fra i 5 e i 14 minuti, quindi 23/93/39/piedi

solo un pazzo se la farebbe in bus


Non mi e' mai capitato di fare quel percorso in quel modo (sicuramente efficiente se uno sa gli orari dei treni),


fra Lambrate e Rogoredo ci sono sempre treni, la mattina per andare e il pomeriggio per tornare ce ne sono una montagna... do un occhio all'orario solo se proprio è ora di morbida

I tempi di percorrenza tra i due rami sono i medesimi perché sono lunghi uguali, e poi il tutto si svolge in un contesto di traffico mediamente scarso.


purtroppo invece via Matteotti a Peschiera è spesso trafficata, ha più di un semaforo e i dossi

Non capisco perché chi abita a Linate debba preferire il collegamento con Cadore (che comunque non verrebbe soppresso) piuttosto che accedere velocemente a ferrovia e metropolitana a Rogoredo.


perchè se uno deve andare verso il centro (che non è l'unica relazione, ma è senza dubbio la più importante) anche con un mezzo non velocissimo (anche se sono convinto che la 66 sia una delle linee con la velocità commerciale più alta di Milano) è più portato ad avvicinarsi al centro, piuttosto che "tornare indietro" e poi andarci rapidamente... I suppose
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7359
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

Postby ETR460 » Thu 30 January 2014; 20:13

66: Peschiera B. - Calvairate/Molise
ore 8: 17,5 km/h
ore 13: 20,2 km/h
ore 18: 17,5 km/h
ore 23: 22,2 km/h
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

Postby msr.cooper » Thu 30 January 2014; 22:14

gabri mi tn wrote:
I tempi di percorrenza tra i due rami sono i medesimi perché sono lunghi uguali, e poi il tutto si svolge in un contesto di traffico mediamente scarso.

purtroppo invece via Matteotti a Peschiera è spesso trafficata, ha più di un semaforo e i dossi

Ma cosa c'entra via Matteotti a Peschiera con la 88 (che è quella che andrebbe alternativamente a Linate Paese e in Aviazione)? :mrgreen:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

Postby gabri mi tn » Fri 31 January 2014; 0:06

grillino! dissidente! no TAV!!!1!!
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7359
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese


Re: Riorganizzazione linee in zona 4

Postby teo » Fri 31 January 2014; 12:59

Non si apre la 79
teo
Moderatore
 
Posts: 19711
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

Postby ETR460 » Fri 31 January 2014; 14:04

E' un problema di autorizzazione a visualizzare il link, Slussen devi farlo tu.
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

Postby Slussen » Fri 31 January 2014; 15:12

Ora dovrebbe essere visibile.
Slussen
 
Posts: 12067
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

Postby teo » Fri 31 January 2014; 23:00

Confermo :wink:
teo
Moderatore
 
Posts: 19711
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

Postby ETR460 » Thu 06 March 2014; 23:08

E dopo innumerevoli elaborazioni e riconsiderazioni, ecco finalmente il documentone in tutta la sua bellezza e completezza.

https://docs.google.com/file/d/0ByAolHf ... hwcVU/edit

Il documento è stato scritto, elaborato, disegnato, cogitato, calcolato, redatto e rappresentato dagli stessi che hanno redatto il documento sulla sistemazione della Rete Notturna.

Cercheremo di mostrarlo il più possibile a enti, gruppi, comitati e associazioni, in modo da coinvolgerli nella buona riuscita del tentativo di dissuadere l'amministrazione dal compiere la cazzata dell'anno.
E ovviamente la condivisione vale per tutti voi.
Fate girare!
Last edited by ETR460 on Thu 06 March 2014; 23:40, edited 1 time in total.
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

Postby Slussen » Thu 06 March 2014; 23:13

Sperando che abbia maggiore fortuna di quello sulla rete notturna :mrgreen:
Slussen
 
Posts: 12067
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

Postby skeggia65 » Thu 06 March 2014; 23:30

Gran lavoro! Complimenti a tutti!
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 14924
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1

Re: Riorganizzazione linee in zona 4

Postby S-Bahn » Fri 07 March 2014; 0:57

Anche solo per la mole di lavoro e per l'approccio... tanto di cappello! :clap:
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 50053
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 2 guests

cron