Riorganizzazione linee in zona 4
Posted: Wed 22 January 2014; 19:14
TAGLIO E INCOLLO DA ALTRO TOPIC
GLM wrote:ad ogni modo, la proposta sulla riorganizzazione dei bus in zona 4 (al contrario di quella di zona6) è "una cagata pazzesca".
così, a memoria, le cose più assurde che mi vengono in mente su due piedi è:
- una 34 o una 77 (due scenari diversi) che, dopo essere andate in toffetti, fanno il ponte su rogoredo e vanno a servire il quartiere, sostituendo l'84. questo all'insegna del risparmio, ma forse non si sono resi conto che una parte consistente del percorso che a oggi l'84 fa inutilmente è costituito proprio dal pontinia, ossia il ponte sopra la stazione
una 45 che finalmente andrebbe a servire l'asse golgi-mezzofanti e darebbe luce a un collegamento tangenziale a est di cui si sente molto il bisogno, ma che a sud morirebbe in....piazza ovidio!
-una 66 che, per andare a sostituire il tratto lasciato scoperto dalla 45, avrebbe una corsa su due lungo via zama, e l'altra come oggi lungo via salomone e questo con frequenze che in morbida sarebbero di 20' su un ramo e di 30' sull'altro!
-una 88 che trasformerebbe l'attuale percorso in ramificazioni di un corridoio che andrebbe da san donato a viale ungheria, da dove appunto si biforcherebbe e andrebbe ogni 10-15minuti a rogoredo via santa giulia, e nell'altro ogni 20-40minuti in viale aviazione.
....insomma, uno schifo su tutti i fronti.
skeggia65 wrote:Mannaggia, mi sono scordato!
Ma chi partorisce 'ste robe?
Sarebbe stato sufficiente scegliere tra le seguenti opzioni:
- deviare la 45 in Mezzofanti anziché Cadore.
- prolungare l'88 da Mecenate/Fantoli lungo Mecenate anziché Fantoli, Marco Bruto, Corsica, Mezzofanti, eccetera, portando le corse della 66 per Linate (comunque servita dalle corse per Peschiera) su Aviazione
- istituire una nuova linea per l'asse Golgi/Mezzofanti da Linate (sopprimendo la 66 ivi attestata - tutte le 66 andrebbero a Peschiera), che eviti il giro del quartiere Forlanini, limitando la 45 alla tratta San Donato/p.ta Vittoria passante.
gabri mi tn wrote:la proposta del forum è stata
linea A: San Donato - Q.re Rogoredo - S.Giualia - Ungheria ( A/ Aviazione)
linea B: Lambrate - Ovidio - Ponte L. - San Donato
ovviamente ha riscosso grande successo
LUCATRAMIL wrote:GLM wrote:
-una 66 che, per andare a sostituire il tratto lasciato scoperto dalla 45, avrebbe una corsa su due lungo via zama, e l'altra come oggi lungo via salomone e questo con frequenze che in morbida sarebbero di 20' su un ramo e di 30' sull'altro!
Proposta.....Salomonica.
Concordo sul giudizio negativo.
vedo che cominciano a farsi strata le malsane ideed di linee automobilistiche per S.Giula, in luogo del tram.
Slussen wrote:Però avrei una domanda per i nostri inviarti speciali: siete sicuri che i rogoredesi siano disposti a rinunciare a un collegamento diretto con piazzale Corvetto?
Lucio Chiappetti wrote:Perche' ? chiudono M3 ?
fra74 wrote:Non tutto il quartiere di rogoredo è proprio a distanza pedonale dalla M3
ETR460 wrote:Ribalto la domanda: cosa offre piazzale Corvetto ai rogoredesi tale da essergli utile un collegamento diretto?