Trasporti a Milano

Oggi è sab 16 dicembre 2017; 9:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 977 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 10 gennaio 2017; 20:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 18 luglio 2006; 21:46
Messaggi: 6238
Località: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153
Certo, ma allora diventa un'altra cosa: non esci da Milano.

_________________
ETR460


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: mar 10 gennaio 2017; 20:43 
Non connesso

Iscritto il: dom 30 aprile 2006; 14:54
Messaggi: 10281
^^ S-Bahn, mi additerai come "discepolo" di Friedrichstrasse, ma i tram notturni non mi convincono per nulla, la rete notturna deve essere snella e flessibile, solo con mezzi su gomma puoi, inoltre come detto da ETR, saresti limitato alla sola città di Milano (più Rozzano e Cinisello).

_________________
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: mar 10 gennaio 2017; 21:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 22:47
Messaggi: 49516
Località: Monza
L'autobus è talmente snello che non ci passa in via Broletto. I tram stranamente sì.
E su M5, va così male un sostitutivo fatto col 31,magari reso diametrale, ogni 30'?

_________________
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: mar 10 gennaio 2017; 21:41 
Non connesso

Iscritto il: dom 30 aprile 2006; 14:54
Messaggi: 10281
Via Broletto è un impedimento solo perchè non è mai stata allargata, il tram ci passa da un secolo da lì e quindi non ha problemi...

Per il resto non trovo una rete notturna mista (tram/bus) adeguata, già secondo me è assurdo avere una rete notturna con linee parzialmente identiche a quelle diurne. La rete notturna doveva nascere come rete indipendente (quindi con linee create ad hoc) da attivare a un determinato orario quando il servizio diurno smette di essere in servizio. Invece si è solo fatta gran confusione, vedi linee uguali (42, 50, 54, 57, 80, 94), linee inventate di sana pianta (6) e linee che per motivi tecnici devono essere parzialmente diverse (sost M e T).
Salvo solo la 90/91, che è una linea che ha sempre senso nella sua normale configurazione.

_________________
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: mar 10 gennaio 2017; 22:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 22:47
Messaggi: 49516
Località: Monza
Di notte non puoi avere la stessa rete che hai di giorno, ma più differenze ci sono e meno ci capisci. Io la penso così.
Il successo della 90 e delle sostitutive M lo conferma.

_________________
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/


Ultima modifica di S-Bahn il mar 10 gennaio 2017; 22:12, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: mar 10 gennaio 2017; 22:11 
Non connesso

Iscritto il: dom 30 aprile 2006; 14:54
Messaggi: 10281
Nella situazione attuale c'è confusione, ma se domani si mettono seri paletti per il servizio (ore 1-5.30 servizio notturno), allora non c'è nulla di cui temere, perchè quelle determinate linee con determinati percorsi sai che li trovi solo dopo un determinato orario.

_________________
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: mar 10 gennaio 2017; 22:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 22:47
Messaggi: 49516
Località: Monza
Ho modificato il post precedente.

_________________
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: mar 10 gennaio 2017; 22:20 
Non connesso

Iscritto il: dom 30 aprile 2006; 14:54
Messaggi: 10281
^^ Con marketing praticamente inesistente e mappe stile circuiti elettrici totalmente incomprensibili trovo normale che le linee di successo siano le tre sostitutive M e la circonvallazione... :wall:

_________________
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: mar 10 gennaio 2017; 22:21 
Non connesso

Iscritto il: ven 18 dicembre 2009; 14:00
Messaggi: 2575
Località: Milano
S-Bahn ha scritto:
L'autobus è talmente snello che non ci passa in via Broletto. I tram stranamente sì.
E su M5, va così male un sostitutivo fatto col 31,magari reso diametrale, ogni 30'?
Sì, va male perché non può fare lo stesso percorso della metropolitana.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: mar 10 gennaio 2017; 23:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 22:47
Messaggi: 49516
Località: Monza
Da Lagosta a Bignami direi che ci siamo, e arriva a Cinisello a differenza di M5. Sul resto è da valutare.

_________________
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: mar 10 gennaio 2017; 23:39 
Non connesso

Iscritto il: ven 18 dicembre 2009; 14:00
Messaggi: 2575
Località: Milano
Mah, non vedo cosa ci sia da valutare. Non fa lo stesso percorso e basta.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: mar 10 gennaio 2017; 23:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 22:47
Messaggi: 49516
Località: Monza
Da valutare se la parte dove non fa lo stesso percorso fa perdere i vantaggi di un sistema che invece su parte del percorso lo fa e con una struttura ben riconoscibile (diversamente da una linea di autobus "a ore").
E la cosa vale ancora di più per le linee tranviarie autosostituite solo per un problema di organizzazione dei depositi.

Non sto affatto negando in assoluto il valore di ricalcare esattamente, o quanto più possibile, i percorsi diurni, tant'è che non sono affatto d'accordo con Christian sul fatto che le linee notturne debbano essere indipendenti e diverse da quelle diurne, ma magari qualche eccezione può esistere se la cosa ha un senso.

_________________
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: mer 11 gennaio 2017; 0:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 6:21
Messaggi: 16723
Località: Milano Santa Giulia - AV, IC, R, S13, S12, S2, S1, M3, 140, 95, 88, 84, NM3, Q88
già il fatto che non potrebbe passare da garibaldi farebbe della NM5 tranviaria un mezzo flop.

_________________
Non sono previste fermate intermedie


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: mer 11 gennaio 2017; 11:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 22:47
Messaggi: 49516
Località: Monza
Potrebbe essere tranviaria da Lagosta a Cinisello.
Certo non è essenziale ma vedere i binari di Fulvio Testi inutilizzati proprio quando M5 è ferma mi sembra abbastanza assurdo.

_________________
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: mer 11 gennaio 2017; 11:45 
Non connesso

Iscritto il: mer 05 luglio 2006; 20:59
Messaggi: 12061
Località: terminaaa
Se si dovesse istituire una linea sostitutiva della metropolitana 5, non potrebbe che essere fatta con autobus. L'assurdità a mio parere sono i bus sostitutivi delle linee tranviarie.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 977 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010