Riorganizzazione autobus dopo MT Cinisello

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Postby Slussen » Sat 26 May 2007; 16:54

Mi pare che si parlasse di 50, 54 e 325.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Postby teo » Sat 26 May 2007; 17:14

Vero. Quindi a logica i suburbani di san donato seppur più vecchi delle 57xx potrebbero finire sulla 325. Adesso quadra tutto :wink:
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Riorganizzazione autobus dopo MT Cinisello

Postby enfantperdu » Tue 07 October 2008; 22:40

Anche se c'è ancora incertezza sulla data di inaugurazione, i lavori della MT sono ormai agli sgoccioli. Si sa qualcosa su come saranno riorganizzate le linee di superficie dopo l'entrata in esercizio del Tram?
E secondo voi, come dovrebbe essere fatta questa riorganizzazione?
enfantperdu
 
Posts: 40
Joined: Sun 16 September 2007; 1:58
Location: Cinisello Balsamo

Re: Riorganizzazione autobus dopo MT Cinisello

Postby S-Bahn » Tue 07 October 2008; 22:59

Di preciso non so nulla.
Sono però in vista riorganizzazioni sulla 204, sulla 222 , sulla 223 (sparizione o quasi... :( ) sulla 227, sulla 218 (eliminazione, spero...), 727 (doppione da Cinisello, ma un servizio urbano su Sarca ci vuole...)

Criteri?
Bisogna ragionarci, ma in generale:
- tram e bus devono integrarsi, non ignorarsi (sembra scontato, ma in Italia...)
- la coperture del territorio non deve diminuire
- i percorsi vanno rivisti evitando i parallelismi, ma stando attenti a non introdurre eccessive rotture di carico.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Riorganizzazione autobus dopo MT Cinisello

Postby Dario Vincini » Wed 08 October 2008; 9:23

secondo voci di deposito (di cui assolutamente non garantisco l'affidabilità!) parlano anche di piccole modifiche ad alcune linee urbane in zona Testi ovvero le linee 40, 42, 44 e 51...
Staremo a vedere!
User avatar
Dario Vincini
 
Posts: 1326
Joined: Sat 23 December 2006; 10:16
Location: Milano/dep.Sarca

Re: Riorganizzazione autobus dopo MT Cinisello

Postby Cristian1989 » Wed 08 October 2008; 14:51

^^ (mezzo OT)
Prossimamente anche 43, leggevo che il 27 ottobre viene chiusa al traffico via Paolo Sarpi (isola pedonale) e quindi ATM devierà la 43 e in caso ci fosse utilità di un servizio, dicono di aver intenzione di istituire una navetta...
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Riorganizzazione autobus dopo MT Cinisello

Postby linea 91 » Wed 08 October 2008; 16:32

il 727 secondo mè farà : CENTRALE FS - SARCA - CINISELLO EUSEBIO - CUSANO - SESTO FS
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: Riorganizzazione autobus dopo MT Cinisello

Postby gary.mi » Wed 08 October 2008; 19:23

Troppo tortuoso, e il collegamento diretto Sarca-Cinisello è inutile perché c'è già il tram da Testi. Io farei:
727 Centrale-Sarca-Sesto FS-S.Eusebio (senza transito dal Bassini come fa invece la 702)
729 Sesto FS-Cusano FNM (7gg/7 dalle 5 all'1.30, con eliminazione della 704)

In alternativa si può limitare la 727 a Sesto FS e prolungare la 712 a S.Eusebio, oppure si può limitare la 702 al Bassini (che fa un giro troppo tortuoso da Sesto a Cinisello) e prolungare sempre la 712 a S.Eusebio (su percorso 702 da Cinisello Centro). La relazione diretta Bassini-S.Eusebio resta coperta dalle circolari 710-711.
User avatar
gary.mi
 
Posts: 778
Joined: Fri 26 October 2007; 17:31
Location: Milano Gallaratese

Re: Riorganizzazione autobus dopo MT Cinisello

Postby Cristian1989 » Wed 08 October 2008; 19:26

^^ La tua 729 la prolungherei a Cormano con gli orari da te proposti, e la 704 la manteniamo fra Cormano-Milano Comasina (in futuro Affori FNM/M3)! :wink:
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Riorganizzazione autobus dopo MT Cinisello

Postby gary.mi » Wed 08 October 2008; 20:07

Sì ok io intendevo solo la 704 normale, quella barrata già adesso in realtà è un'altra linea a sé :wink:
User avatar
gary.mi
 
Posts: 778
Joined: Fri 26 October 2007; 17:31
Location: Milano Gallaratese

Re: Riorganizzazione autobus dopo MT Cinisello

Postby Slussen » Wed 08 October 2008; 20:14

Sinceramente, la 704/ la fonderei con la 52.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Postby Davide » Wed 08 October 2008; 20:19

Si ma che senso ha portarmi la 712 a Sant'Eusebio? Se uno da Sant'Eusebi deve andare a Sesto FS, prende la z225 (ex 725) e la 702 (che - anche se dopo qualche ora - a Sesto c'arriva ancora). La 712 deve tornare ad avere il capolinea in Piazza Gramsci.. come una volta. Voglio vedere se in futuro linee come la 702 (che impegnavano il centro di Cinisello), tornino a transitare per Risorgimento - Frova - Libertà (in tratta della Metrotramvia...) :)

E ricreare la 705 per Cascina Gobba da Sant'Eusebio, e magari la 702, attestandola al Campo dei Fiori.. per Sesto FS? Naturalmente sopprimendo la 727, attestata magari al Centro Sarca?
Grazie Coccodrillo!
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Re: Riorganizzazione autobus dopo MT Cinisello

Postby Cristian1989 » Wed 08 October 2008; 20:30

^^ Da quando un capolinea ad un centro commerciale? :lol:
Penso che la 712 non ritorni più in Piazza Gramsci, rimarrà in via Musu che è a distanza pedonale dalla fermata M.te Ortigara (salita) della MT! :wink:
Per la 702 sul percorso del tram, idem è possibile che rimanga deviata (basta vedere 83/ e 4-5 a Niguarda che fanno due percorsi differenti dopo l'inaugurazione).
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby Davide » Wed 08 October 2008; 20:48

Era per indicare un possibile attestamento al confine con Sesto San Giovanni... poi l'anello di capolinea lo possono fare dietro al Centro Sarca o in Fulvio Testi...
Eh, ma l'83/ fa un percorso diverso anche perchè la zona così è più servita, e poi mi sembra che la via ornato, diventi senso unico a un tratto...

Sul viale Rinascita transitano già troppe linee... poi era bello (ed attualmente impossibile) quando girava davanti alla chiesa, facendo la fermata poco oltre la 712! :)
Grazie Coccodrillo!
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Re: Riorganizzazione autobus dopo MT Cinisello

Postby teo » Wed 08 October 2008; 20:51

Io la 727 manderei a Sesto visto che manca una linea sull'asse Sarca-Arbe che collega Sesto.
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 14 guests