Conducenti al cellulare

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Conducenti al cellulare

Postby Patrick » Fri 27 October 2006; 11:52

cosa ne pensate di tutti quei bravi conducenti di bus, tram e filobus che molto professionalmente parlano al cellulare mentre guidano o magari tardano la partenza dal capolinea per completare la conversazione? io opterei semplicemente per il licenziamento in tronco.
924: Lambrate FS/M2 - Segrate - C.na Burrona M2
925: C.na Gobba M2 - Milano Due - prol. Redecesio
User avatar
Patrick
 
Posts: 451
Joined: Fri 06 October 2006; 15:14
Location: Milano est

Postby Patrick » Fri 27 October 2006; 11:57

scusate, è stata caricata due volte la stessa discussione... teniamo valida questa :)
924: Lambrate FS/M2 - Segrate - C.na Burrona M2
925: C.na Gobba M2 - Milano Due - prol. Redecesio
User avatar
Patrick
 
Posts: 451
Joined: Fri 06 October 2006; 15:14
Location: Milano est

Postby Board Lord » Fri 27 October 2006; 12:06

Dovrebbero essere multati come i normali automobilisti con l'aggravante che guidano un mezzo pesante carico di persone. W l'auricolare :D .
Yeah!!!!!!!!!! Snowboard it's my lifestyle!
User avatar
Board Lord
 
Posts: 1482
Joined: Thu 06 July 2006; 11:10
Location: Buccinasco (MI)

Postby paco_74 » Fri 27 October 2006; 13:13

Board Lord wrote:Dovrebbero essere multati come i normali automobilisti con l'aggravante che guidano un mezzo pesante carico di persone. W l'auricolare :D .


Condivido pienamente, specialmente per la responsabilità ricoperta.

e cosa ne pensate anche di quei conducenti che dopo le 20 si portano la compagna (moglie, fidanzata, amante, ecc) sul mezzo e continuano a parlare dei c... loro.
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby Patrick » Fri 27 October 2006; 13:54

a me è capitato proprio ieri... solo che non erano le 20, ma bensì le 17.30... in piena ora di punta... il conducente guidava a passo d'uomo per parlare dei cavoli suoi con una donna in vettura
924: Lambrate FS/M2 - Segrate - C.na Burrona M2
925: C.na Gobba M2 - Milano Due - prol. Redecesio
User avatar
Patrick
 
Posts: 451
Joined: Fri 06 October 2006; 15:14
Location: Milano est

Postby lanciaesagamma » Fri 27 October 2006; 13:57

Sull'utilizzo del cellulare alla guida sono per la tolleranza zero. Per tutti: automobilisti, autisti, motociclisti... Tutti.

Sulle chiacchiere con colleghi e amici sono già più tollerante, capita spessissimo che tramvieri a fine turno accompagnino per un tratto di strada i colleghi che danno loro il cambio (sulla 60, al cambio di C. Morrone/Modena in direzione Centrale, l'autista che smonta rimane quasi sempre sulla vettura fino a Lima dove prende la metropolitana...tanto per fare un esempio). Dal momento che, come passeggero, non mi è mai parso che per questo la qualità della guida peggiorasse, non mi sento di condannare senza appello... In fondo chi guida per lavoro 6 ore al giorno tutti i giorni, più gli "sgagni", credo sia abbastanza pratico e responsabile da sapersela cavare anche se nel frattempo scambia due parole... Diverso è, ovviamente, se usa il cellulare senza auricolare, che lo costringerebbe a guidare con una mano sola! E lì la concentrazione e la pratica possono ben poco... Però onestamente non ne vedo così tanti.
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby avc » Fri 27 October 2006; 14:10

secondo me gli autisti non dovrebbero parlare al cellulare ma solo con l'auricolare e forse anche sentire l'ipod come molti fanno distrae dalla guida per la fidanzata/amica nessun problema secondo me...a patto che rimangano vigili e non vadano lentissimi
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby Patrick » Fri 27 October 2006; 14:10

un'altra cosa che non sopporto: spesso ai capolinea i conducenti si trovano a parlare tra loro dimenticando l'orario di partenza previsto in tabella... partendo spesso con vari minuti di ritardo.
924: Lambrate FS/M2 - Segrate - C.na Burrona M2
925: C.na Gobba M2 - Milano Due - prol. Redecesio
User avatar
Patrick
 
Posts: 451
Joined: Fri 06 October 2006; 15:14
Location: Milano est

Postby lanciaesagamma » Fri 27 October 2006; 14:15

Guarda Patrick, sicuramente ci saranno le teste di cavolo fra i tramvieri, ma con l'RCC non credo che siano così tanti quelli che partono dai capilinea quando gli gira... Perchè se arrivano all'altro capolinea con 10 minuti di ritardo, e l'operatore della Sala Operativa li chiama per sapere come mai, non è che possano rispondere tutti i giorni e a tutte le ore che hanno trovato traffico... Anche perchè se poi il traffico c'è davvero, ovviamente il ritardo aumenta e diventa spaventoso, peggiorando in tal modo anche le condizioni di lavoro dei colleghi di linea. Quindi, come ben puoi immaginare, un tramviere testa di cavolo che si comporta così verrebbe ben presto emarginato dai colleghi stessi, il che credo gli renderebbe molto sgradevole lavorare, a maggior ragione in un lavoro cooperativo e con forte spirito di squadra e di identità aziendale come quello del tramviere...
Senza contare, ovviamente, i rapporti della Sorveglianza Esercizio... Non so bene quali provvedimenti si prendano per i recidivi, ma dalla Scala Santa ne sono passati tanti...
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby Patrick » Fri 27 October 2006; 14:19

mio papà ha lavorato per oltre 25 anni in atm... gli ho posto sempre la domanda se tramite l'rcc i conducenti potevano essere monitorati... mi ha confermato che il sistema rcc serve solo per monitorare l'andamento delle vetture lungo la linea, ma non per controllare come un cane da guardia i conducenti, perchè in questo caso si infraggerebbero le norme in materia di tutela della privacy sul lavoro.
924: Lambrate FS/M2 - Segrate - C.na Burrona M2
925: C.na Gobba M2 - Milano Due - prol. Redecesio
User avatar
Patrick
 
Posts: 451
Joined: Fri 06 October 2006; 15:14
Location: Milano est

Postby Board Lord » Fri 27 October 2006; 14:23

paco_74 wrote:e cosa ne pensate anche di quei conducenti che dopo le 20 si portano la compagna (moglie, fidanzata, amante, ecc) sul mezzo e continuano a parlare dei c... loro.


a me un anno fa è capitata una scena del genere,l'autista e una donna, non so se era mica la moglie o l'amante, so solo che parlavano male delle persone che salgono sul bus senza biglietto o abbonamento. il giorno dopo ho rivisto la stessa donna insieme a 2 atemmini che le facevano la multa perchè era senza ticket :o :o :o :o .... ma che caspio parlava male della gente che non ha il biglietto se la prima poi era lei a non averlo.... figur de mexda!!!! :lol:
Yeah!!!!!!!!!! Snowboard it's my lifestyle!
User avatar
Board Lord
 
Posts: 1482
Joined: Thu 06 July 2006; 11:10
Location: Buccinasco (MI)

Postby avc » Fri 27 October 2006; 15:33

:lol: :lol: :lol:
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby lanciaesagamma » Fri 27 October 2006; 19:54

Patrick wrote:mio papà ha lavorato per oltre 25 anni in atm... gli ho posto sempre la domanda se tramite l'rcc i conducenti potevano essere monitorati... mi ha confermato che il sistema rcc serve solo per monitorare l'andamento delle vetture lungo la linea, ma non per controllare come un cane da guardia i conducenti, perchè in questo caso si infraggerebbero le norme in materia di tutela della privacy sul lavoro.


Infatti per verificare l'effettivo rispetto della tabella di marcia esistono i controllori della Sorveglianza Esercizio, che però - non avendo il dono dell'ubiquità - non possono monitorare personalmente e in qualsiasi momento ogni linea di una rete estesa e capillare come quella Milanese...
L'RCC ovviamente serve anzitutto a localizzare le vetture, ma ciò che sostengo è che se la cavolata la fai una volta e poi dici che hai trovato una macchina in doppia fila, che non partiva il bus, insomma quello che vuoi, ok... La fai due volte, ok... Alla terza credo che qualcuno inizi a insospettirsi fra i tuoi superiori diretti, non può essere che tutte le sfig he capitino a te... E poi c'è anche l'altro discorso, cioè che se lavori in modo irresponsabile rischi l'emarginazione da parte dei colleghi, che non credo sia particolarmente gradevole in un lavoro che è praticamente un lavoro a vita, almeno in A.T.M.
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby mailpaga » Mon 11 December 2006; 17:07

User avatar
mailpaga
 
Posts: 225
Joined: Mon 20 November 2006; 13:16
Location: VA

Postby paco_74 » Tue 12 December 2006; 19:00

Spero che ATM, prenda dei seri provvedimenti.

Questa mattina ho visto un autista alla guida di un autosnodato, in Piazza IV Novembre, al cellulare che per conversare tranquillamente andava piano creando un ingorgo, se mi capita ancora chiamo il numero verde e faccio la segnalazione
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Next

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 42 guests

cron