Trasporti provincia Cremona (ex Adda Trasporti)

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Re: Trasporti provincia Cremona (ex Adda Trasporti)

Postby avc » Thu 04 July 2013; 22:22

Ma è vero che la linea 34 ha cambiato numero di linea?
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Trasporti provincia Cremona (ex Adda Trasporti)

Postby skeggia65 » Thu 04 July 2013; 22:27

Image

:mrgreen:
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15883
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Trasporti provincia Cremona (ex Adda Trasporti)

Postby Andre e Paola » Sat 20 July 2013; 15:51

Visto che nel topic rientra di sicuro anche la fetta di servizio appartenente a Line, sono arrivati per il Lodi-Crema 3 Man Lion's City snodati provenienti da Oslo in servizio da settembre...
Per fare i conti in tasca, la spesa totale è stata <= di euro 390mila e il chilometraggio è sui 400mila Km
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Trasporti provincia Cremona (ex Adda Trasporti)

Postby gabri mi tn » Sat 20 July 2013; 17:14

in servizio sulla linea?

a proposito, ma perchè STAR LINE e KM non si decidono a velettare il numero di linea?
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Trasporti provincia Cremona (ex Adda Trasporti)

Postby teo » Sat 20 July 2013; 22:11

Ma il Lodi-Crema ha così tanta utenza da giustificare gli snodati?
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Trasporti provincia Cremona (ex Adda Trasporti)

Postby gabri mi tn » Sun 21 July 2013; 11:25

se fosse cadenzata e in coincidenza con la CR-Treviglio a Crema e con l'S1 a Lodi sono sicuro di sì, Lodi-Crema è una relazione molto importante peccato che fino a poco fa abbia avuto degli orari a casaccio, un po' migliorati con il cambio di aprile, ma si potrebbe migliorare ancora, cadenzandola per davvero.
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Trasporti provincia Cremona (ex Adda Trasporti)

Postby Andre e Paola » Sun 21 July 2013; 15:43

Purtroppo il cadenzamento si è un po' perso con le modifiche di giugno, ma comunque rimane tutto sommato ben servita rispetto a prima. Diciamo che c'è una corsa più o meno ogni ora dal mattino alla sera, quindi addirittura meglio della Lodi-Pavia di estate! Le altre linee fanno invece veramente pena: per me non è trasporto pubblico un servizio dove hai buchi maggiori di due ore.
La questione snodati è un po' una moda ormai...tra poco avremo praticamente solo snodati coi nuovi lotti mi sa. Alla fine comunque consumano meno di un vecchio Setra rialzato 12 metri, quindi l'azienda ci guadagna anche ad usarli dove non servono.. In estate vengono comunque tutti fermati.

Sul numero di linea...spero che lo obblighino da capitolato. Alla fine non costa niente e dà comunque informazioni in più alla clientela!
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Trasporti provincia Cremona (ex Adda Trasporti)

Postby teo » Sun 21 July 2013; 16:15

Allora che senso ha prendere degli snodati per quella linea se poi vengono fermati d'estate?
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Trasporti provincia Cremona (ex Adda Trasporti)

Postby Andre e Paola » Sun 21 July 2013; 17:42

In che senso scusa? Li useranno di inverno! :wink:
D'estate non servono di sicuro gli snodati, ed in più non tutti i conducenti sono dotati della E in Line. Quindi si preferisce lasciarli in deposito e usare i 12 metri così da non aver problemi di patente..
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Trasporti provincia Cremona (ex Adda Trasporti)

Postby S-Bahn » Sun 21 July 2013; 17:48

Se li hanno acquistati molto probabilmente ne hanno bisogno. Mi meraviglia però che in estate abbiano così tanta eccedenza di 12 metri da tenere fermi i 18. O i 18 sono pochi e coprono solo le corse più cariche, o qualcosa non torna.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trasporti provincia Cremona (ex Adda Trasporti)

Postby teo » Sun 21 July 2013; 18:01

^^ Mi hai levato le parole di bocca :wink:
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Trasporti provincia Cremona (ex Adda Trasporti)

Postby Andre e Paola » Sun 21 July 2013; 18:06

S-Bahn wrote:Se li hanno acquistati molto probabilmente ne hanno bisogno. Mi meraviglia però che in estate abbiano così tanta eccedenza di 12 metri da tenere fermi i 18. O i 18 sono pochi e coprono solo le corse più cariche, o qualcosa non torna.


Line di Lodi-Cremona è organizzata su turni che legano l'autista alla macchina. Esistono i turni tradizionali e i "trenisti", dove rientrano i 15 metri e i 18 metri. Durante tutta la stagione ci sono dei mezzi di scorta, ovvero che escono soltanto in caso di guasti di altri mezzi. In totale Line ha 10 snodati suburbani-interurbani, che vengono tenuti fermi di estate sostituiti dalle scorte e dai mezzi che avanzano a causa della riduzione delle corse. In poche parole, quindi, vengono eliminati i turni dei treni e rimangono solo quelli tradizionali.
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Trasporti provincia Cremona (ex Adda Trasporti)

Postby S-Bahn » Sun 21 July 2013; 18:53

Evidentemente il numero dei 18 metri (10) è < del numero della scorta. Quindi in estate la scorta la fanno i 18 metri e d'inverno i 12.
Ecco spiegato l'arcano che si basa comunque su un numero ridotto di 18 metri, come pensavo, quindi non è che i 18 e i 15 metri dilaghino sulle strade della Provincia di Cremona.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trasporti provincia Cremona (ex Adda Trasporti)

Postby Andre e Paola » Sun 21 July 2013; 19:21

Minore del numero della scorta non proprio, ma comunque minore delle scorte sommate ai bus liberi a causa della riduzione del servizio estivo..
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Trasporti provincia Cremona (ex Adda Trasporti)

Postby teo » Sun 21 July 2013; 19:23

Ma questi 18 mt cosa rimpiazzano?
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests