Linea automobilistica 18

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Linea automobilistica 18

Postby falco » Tue 10 October 2006; 18:53

Ciao a tutti.

A puro titolo informativo vi segnalo la modifica di percorso della linea notturna 18.

Il capolinea di Baggio non esiste più ed ora il nuovo capoline risulta essere quello di Q.re Olmi - Ulivi, Larici.

In prossimità delle fermate in comune con la linea 58 sono già state installate le paline con il nuovo percorso.

In questa pagina il nuovo percorso
http://www.atm-mi.it/Appl_ATM/Orari/ora ... b1=4&cb2=0
falco
 
Posts: 347
Joined: Thu 06 July 2006; 1:33
Location: Milano

Postby teo » Tue 10 October 2006; 20:28

Ma da quando è cambiato il percorso?
Sul sito di atm non mi sembra sia stato annunciato... o magari non me ne sono accorto io? :shock:
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby fra74 » Tue 10 October 2006; 20:31

L'unica cosa che ho trovato è questa, ma è di marzo e cmq è una semplice deviazione

http://www.atm-mi.it/ATM/Informarsi/Inf ... tom_18.htm
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby GLM » Tue 10 October 2006; 21:35

cos'è quella, la deviazione causata dai lavori di piazza piemonte? comuqnue per il 18 è successo questo: prima dell'estate le corse andavano a baggio, eccezionfatta per le corse che passavano da de angeli dopo le 1 (di notte ovviamente) che proseguivano per il quartiere degli olmi. difatti i diretti al quartiere degli olmi fino alle 1 avevano la 63 da de angeli, quindi ci si poteva prendere dal centro il 18 e cambiare in de angeli. ora probabilmente si è voluto risparmiare agli utenti del 18 diretti al q.re olmi prima delle 1 il cambio linea. già che siamo in tema, qual'è il tratto abbandonato dal 18? avrei giurato che le corse per gli olmi erano prolungate, ovvero facevano il percorso come le altre, e anzichè fare capolinea a baggio proseguivano....invece mi è parso di capire che si è abbandonata una zona a favore di un'altra. qualcuno può darmi un'idea del percorso abbandonato?
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby fra74 » Tue 10 October 2006; 22:35

Si esatto :D
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby danny1984 » Wed 11 October 2006; 0:15

L'unica differenza che vedo mi sembra questa, ma non sono sicurissimo:

Image

Sono considerate solo le corse su Olmi. Quelle limitate a Baggio avevano capolinea in Da Carcano/Cabella, che ora è definitivamente soppressa.
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby paco_74 » Wed 11 October 2006; 10:27

le corse automobilistiche mattinali del 18 sono un residuato della vecchia linea tranviaria 18 baggio - pacini che aveva delle corse mattinali baggio - Stz Centrale.
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby avc » Wed 11 October 2006; 12:41

secondo me dovrebbero estendere le linee notturne a Milano...e rimettere le corse sostituive della metrò tra le 3 e le 5
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby Coccodrillo » Wed 11 October 2006; 19:58

Se ne è già parlato: cerca(te).
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby falco » Thu 12 October 2006; 0:05

danny1984 wrote:L'unica differenza che vedo mi sembra questa, ma non sono sicurissimo:

Image

Sono considerate solo le corse su Olmi. Quelle limitate a Baggio avevano capolinea in Da Carcano/Cabella, che ora è definitivamente soppressa.


tutto giusto ma (credo) le vetture provenienti da Forze Armate imboccano subito via Cabella scendendo verso il tratto coperto dalla 58...
falco
 
Posts: 347
Joined: Thu 06 July 2006; 1:33
Location: Milano

Postby danny1984 » Thu 12 October 2006; 16:25

Non so, però sul sito tra le fermate c'è sempre Forze Armate/Rismondo, quindi penso mantenga questo percorso.
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby falco » Thu 12 October 2006; 19:06

danny1984 wrote:Non so, però sul sito tra le fermate c'è sempre Forze Armate/Rismondo, quindi penso mantenga questo percorso.


giusta osservazione ma allora non vi era il motivo di eliminare la fermata da Carcano visto che si trova sul percorso da te disegnato.
A questo punto deduco che, una volta effettuata la fermata F.ze Armate/Rismondo, il bus svolta per Piazza. S.Apollinare per poi inserirsi nella via Cabella.... (nella tua cartina S.Apollinare corrisponde al una traversa prima rispetto al tuo percorso ;))
falco
 
Posts: 347
Joined: Thu 06 July 2006; 1:33
Location: Milano

Postby danny1984 » Fri 13 October 2006; 21:59

Si, è possibile anche quello.
Ma la mia ipotesi è che abbiano soppresso Da Carcano/Cabella perchè Cabella/Da Rosciate è lì attaccata appena svoltato a destra. La scelta magari è ricaduta sulla fermata della 58 perchè è più conosciuta dagli utenti essendo usata durante tutto il giorno.
Non dimentichiamoci che Cabella/Da Rosciate dispone di tutti i "confort": marciapiede allargato, percorso loges e pensilina d'attesa :lol:
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby falco » Fri 13 October 2006; 22:55

danny1984 wrote:Si, è possibile anche quello.
Ma la mia ipotesi è che abbiano soppresso Da Carcano/Cabella perchè Cabella/Da Rosciate è lì attaccata appena svoltato a destra. La scelta magari è ricaduta sulla fermata della 58 perchè è più conosciuta dagli utenti essendo usata durante tutto il giorno.
Non dimentichiamoci che Cabella/Da Rosciate dispone di tutti i "confort": marciapiede allargato, percorso loges e pensilina d'attesa :lol:



vero :D

Però se guardi una qualsiasi pensilina troverai due fermate soppresse durante lo svolgimento del merato del venerdì proponendo un percorso alternativo ed altre due fermate... Dato che il mercato lo fanno nel tratto di via cabella che poi và ad immettersi sulla forze armate, deduco quindi che il bus non passa più per Da Carcano... ;)
falco
 
Posts: 347
Joined: Thu 06 July 2006; 1:33
Location: Milano


Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests