Crisi STIE

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Re: Crisi STIE

Postby Slussen » Mon 06 May 2013; 9:46

Nelle mie intenzioni, la prima delle due :wink:
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Crisi STIE

Postby gabri mi tn » Sat 16 May 2015; 1:09

Questa sera tornando dalla Germania ho incontrato a Malpensa un paio di tizi stranieri che avevano un albergo a Parabiago per andare ad Expo, mi hanno chiesto come fare, e io guardando la mappa regionale mi sono sentito di consigliare il cambio a Busto Arsizio. Guardando ora a casa la mappa della città mi sono un po' pentito di non averli mandati a Garibaldi perchè francamente pensavo che le due stazioni con lo stesso nome fossero più vicine (secondo me stanno ancora cercando la stazione FS).

Giunto a casa ho voluto guardare se esiste un qualche autobus che collega le stazioni (non certo alle 21.30, per carità...) e ho scoperto con mia grande meraviglia che esiste addirittura un'"apposita navetta".

Tale navetta ha frequenze casuali, solo in punta di circa 40 minuti, dieci corse al giorno, in andata un percorso di 11 minuti (FN>FS) mentre al ritorno tanto per non sbagliare passa per il cimitero facendo pure la sosta per il capolinea, per un tempo totale di viaggio di 31 minuti :wall:

Ora mi domando, ma perché la Regione finanzia degli sprechi del genere? Ma perché in Italia nelle aziende non c'è un accidenti di nessuno che sappia fare un orario decente?

Ovviamente la linea non è Sitam quindi niente biglietti alle DAB delle stazioni

Poi vanno nei comuni a piangere miseria perché sono nei guai finanziari :bash:
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Crisi STIE

Postby fra74 » Sat 16 May 2015; 1:53

È una circolare monodirezionale abbastanza stretta che presumo sia principalmente per servire il cimitero visti gli orari. Ma non è certo l'unica linea che collega le due stazioni anche se onestamente visto che la stazione FNM è in un proverbiale cul de sac non so onestamente quanto sia vicina la fermata...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Previous

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 12 guests