San Donato

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Re: San Donato

Postby skeggia65 » Fri 09 March 2012; 14:55

Non mi convince la 150, che sostituendo la 132 avrebbe si un passo più rapido verso M3, a scapito però del collegamento diretto tra Certosa (che in assoluto è il quartiere più popoloso della città) e ospedale, comune e ASL. Sarebbe sufficiente saltare il passaggio in Jannozzi, proseguire per Battisti, a dx in Correggio, a sx in Piadena, Caviaga, regolare.
O, se proprio è necessario passare per Jannozzi, da lì a sx anziché dx in Correggio, Piadena, Caviaga.
Il taglio in Agadir non mi convince.
E sono convinto pure che la 133 alla stazione (unita all'integrazione tariffaria) abbia grandi potenzialità, nonché la possibilità di far diminuire le sedicimilaottocentoquarantotto navette aziendali che ora scorrazzano per le vie di San Donato.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15883
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: San Donato

Postby fra74 » Fri 09 March 2012; 15:01

Un bel po' di navette potrebbero sparire a priori già ora: non dirmi che sia impossibile raggiungere le sedi Unipol e LG ad esempio.. e più una questione di filosofia. L'unico mezzo è la metropolitana... i bus posso andare bene solo se sono collegamenti delicati e possibilmente ti scarichino direttamente nell'atrio (anche se al piano sarebbe meglio :mrgreen:)
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: San Donato

Postby skeggia65 » Fri 09 March 2012; 15:06

Si, però ora un sacco di navette passano per Rogoredo, SanDonato M3 e la stazione. Segno che, almeno nelle ore di punta, c'è vita in quella landa. Una spintarella, e la vita attecchirebbe definitivamente.
What was wrong with your avatar?
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15883
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: San Donato

Postby fra74 » Fri 09 March 2012; 15:11

È da un po' che l'ho tolto, sto pensando ad uno adatto... pensavo ad una gif con una porta che sbatte :mrgreen:

Scherzi a parte, sto per metterne uno commemorativo...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: San Donato

Postby msr.cooper » Fri 09 March 2012; 16:33

fra74 wrote:se mi trovi un comune con un bilancio roseo ti offro una birra 8--) :lol:

Campione d'Italia?
:divano:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: San Donato

Postby gabri mi tn » Fri 09 March 2012; 18:19

skeggia65 wrote:Non mi convince la 150, che sostituendo la 132 avrebbe si un passo più rapido verso M3, a scapito però del collegamento diretto tra Certosa (che in assoluto è il quartiere più popoloso della città) e ospedale, comune e ASL. Sarebbe sufficiente saltare il passaggio in Jannozzi, proseguire per Battisti, a dx in Correggio, a sx in Piadena, Caviaga, regolare.
O, se proprio è necessario passare per Jannozzi, da lì a sx anziché dx in Correggio, Piadena, Caviaga.
Il taglio in Agadir non mi convince.
E sono convinto pure che la 133 alla stazione (unita all'integrazione tariffaria) abbia grandi potenzialità, nonché la possibilità di far diminuire le sedicimilaottocentoquarantotto navette aziendali che ora scorrazzano per le vie di San Donato.


il collegamento con l'Ospedale sarebbe ancora garantito, dato che per svoltare in via Europa passerebbe per forza dall'Ospedale, il collegamento con comune e ASL sarebbe garantito dalla 160 che farebbe una fermata in via Parri, e in ogni caso non è vietato cambiare, se gli orari sono fatti bene... a mio avviso il TPL di San Donato ha il grosso svantaggio di essere stato progettato per fare andare tutti ovunque con una sola linea, il risultato è un groviglio di linee (viste sulla mappa fanno paura) che fanno percorsi tortuosissimi. In ogni caso la maggior parte dell'utenza (direi l'85-90%) è diretto alla Metropolitana dai vari quartieri.

Io credo che una linea alla stazione non diminuirà nessuna navetta, alle aziende va bene così, e Unipol, BMW ed ENI sono a distanza pedonale dalla stazione... è il comune che dovrebbe imporlo, questa giunta aveva timidamente tentato, ma poi i progettoni sono finiti in un nulla di fatto (come più o meno tutto il resto negli ultimi 5 anni)
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: San Donato

Postby skeggia65 » Fri 09 March 2012; 19:10

Resto sulla mia idea, riguardo la 132. Basterebbe evitare il giro Correggio - Vannucchi - De Gasperi, inutile e dispersivo ( e meno male che sono tornati in Vannucchi, il giro su via Emilia era devastante). Si servirebbe comunque lo stesso bacino di utenza, ma collegandola a tutti i poli attrattivi.
La 150 guadagnerebbe poco in termini di tempo, e costringerebbe diversi utenti a rotture di carico decisamente "rompenti".
Chi ha fretta (come il sottoscritto) di solito da Certosa va sulla via Emilia. Con la 150 cambierebbe poco.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15883
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: San Donato

Postby GLM » Sat 10 March 2012; 3:55

gabri mi tn wrote:No sicuramente non è un bene perdere il collegamento con Rogoredo che è molto meglio di Corvetto per tutti


a tal proposito, non avrebbe senso far transitare la 77 da rogoredo, tirando dritto alla rotonda di chiaravalle, anzichè girare a sinistra alla volta di corvetto?
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: San Donato

Postby gabri mi tn » Sun 11 March 2012; 11:34

no perchè la 77 deve servire anche il quartiere di Corvetto in particolare via Ravenna, e poi per andare in centro sì che diventerebbe un tremendo doppio della M3
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: San Donato

Postby GLM » Sun 11 March 2012; 16:04

c'è davvero chi da via ravenna si serve della 77 anzichè ricorrere a 93 e 95? :shock:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: San Donato

Postby fra74 » Sun 11 March 2012; 16:18

Assolutamente sì, la 77 carica discretamente in quel quartiere
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: San Donato

Postby gabri mi tn » Sun 11 March 2012; 19:27

GLM wrote:c'è davvero chi da via ravenna si serve della 77 anzichè ricorrere a 93 e 95? :shock:


beh che centrano, fanno giri totalmente diversi
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: San Donato

Postby Cristian1989 » Sun 18 March 2012; 15:57

GLM wrote:
gabri mi tn wrote:No sicuramente non è un bene perdere il collegamento con Rogoredo che è molto meglio di Corvetto per tutti


a tal proposito, non avrebbe senso far transitare la 77 da rogoredo, tirando dritto alla rotonda di chiaravalle, anzichè girare a sinistra alla volta di corvetto?

C'è già la 140...
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: San Donato

Postby skeggia65 » Sun 18 March 2012; 23:40

^^ Si, con una frequenza bisestile.... :evil:
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15883
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: San Donato

Postby GLM » Mon 19 March 2012; 3:01

pazzesco, ma alla 140 effettivamente non avevo pensato! :shock: sarà che vista la frequenza, non la considero minimamente, ma almeno c'è un collegamento diretto tra chiaravalle e la vicina stazione di rogoredo.

che vuoi sappiate, quale linea percorre via po a sesto ulteriano?
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests