In caso di sciopero...

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

In caso di sciopero...

Postby avc » Fri 06 October 2006; 18:53

Se per esempio un autobus o un tram che stanno passando normalmente e scatta l'inizio dello sciopero e quell'autista vuole scioperare che fa? lascia a piedi nella fermata più vicina e va in deposito o finisce il tragitto e va in deposito? o ancora si ferma nel capolinea più vicino e poi va fuori servizio?

mi chiedevo questo anche perchè dopo lo sciopero tipo alle 15.30 ho visto un 16 velettato de angeli! ma come mai? deve regolare la tabella? come mai succede di solito? ho visto che succede anche per altre linee!
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby GLM » Fri 06 October 2006; 21:46

credo che in teoria potrebbero scaricarti alla prima fermata appena arriva l'ora di sciopero per andare in deposito, ma sono cose che non ho mai visto. in genere filovie o tram fanno servizio fino al raccordo (che sia di binari o di fili) per andare in deposito. per fare un esempio, mi riferisco alle situazioni che conosco meglio: la 90/91 limita in p.le brescia per poi andare in deposito novara, mentre il tram 16 limita in de angeli per andare in deposito baggio. il 16 limita in deangeli solo quando va in deposito ( quindi a fine servizio o in caso di sciopero) e non per recuperare tempo e riprendere l'eventuale puntualità, dato che deangeli non ha un anello, ma solo un bivio. per quanto riguarda i bus, invece, in genere fanno servizio fino alla fermata più vicina ad un deposito (ad esempio san giusto per la 49, o per la 64 72 o 80 davanti al deposito novara) oppure dopo un capolinea mettono "fuori servizio" e se ne vanno in deposito.
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby avc » Fri 06 October 2006; 21:57

io pensavo mettessero "in sciopero" come fanno a roma e napoli
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby msr.cooper » Fri 06 October 2006; 22:02

Mettono la veletta rossa (con scritto "Termina XXXXX") e poi, una volta giusti nei pressi del deposito, fanno scendere tutti e rientrano.
Peccato che la veletta rossa non la caga nessuno (a Lambrate per la 93 per esempio: c'è scritto Termina Lambrate ma la gente sale lo stesso, per poi essere cacciata giù, lamentandosi)
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby GLM » Fri 06 October 2006; 22:02

no, qui la scritta "in sciopero" credo non ci sia nanche per impostarla. e francamente preferisco così
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby Coccodrillo » Fri 06 October 2006; 22:23

avc wrote:io pensavo mettessero "in sciopero" come fanno a roma e napoli


A Roma gli indicatori non sono bloccati come a Milano, quindi gli autisti possono scriverci sopra quello che vogliono si è visto anche tipo "Italia campioni del mondo" e simili, ma anche altre stramberie).
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby avc » Fri 06 October 2006; 22:50

forse sarebbe meglio così
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby lanciaesagamma » Sat 07 October 2006; 10:08

A Milano si usa velettare "ATM FUORI SERVIZIO" e nient'altro. Su mezzi non dotati di velettame elettronico o a scorrimento, come le Socimi "900", le Carrelli o le PCC, si usa appunto la veletta rossa che indica il luogo di fine servizio... Ieri tutte le 92 rientravano a Molise con la dicitura "Termina V.le UMBRIA/STAZ. P.ta VITTORIA", e la veletta vicino al numero di linea voltata in modo tale da risultare illeggibile, per non generare confusioni...poi alcuni ce l'avevano recante "V.le ISONZO", leggermente in contraddizione col velettino rosso, ma tant'è...
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby 54er » Sat 07 October 2006; 22:46

GLM wrote:credo che in teoria potrebbero scaricarti alla prima fermata appena arriva l'ora di sciopero per andare in deposito,


No non possono assolutamente fare una cosa del genere...dovrebbero essere costretti a portare a termine la corsa fino al capolinea e da li al massimo rientrare in f.s. anche se alla fine poi tutti cercano di limitare, come dici tu, da qualche parte (es. la 61 degli scioperanti termina a Cadorna o il 27 in 5 giornate o il 15 a p.ta Ludovica ecc.).
Però su linee tipo 54 o 60 dove non sono previste corse limitate i conducenti anche quelli in partenza alle 17.59, come detto, hanno l'obbligo di portare a termine l'intera corsa!
User avatar
54er
 
Posts: 2330
Joined: Sat 07 October 2006; 18:40
Location: Oriente Milanese

Postby Slussen » Sun 08 October 2006; 23:25

54er wrote:
GLM wrote:credo che in teoria potrebbero scaricarti alla prima fermata appena arriva l'ora di sciopero per andare in deposito,


Però su linee tipo 54 o 60 dove non sono previste corse limitate i conducenti anche quelli in partenza alle 17.59, come detto, hanno l'obbligo di portare a termine l'intera corsa!


Chi te l'ha detto?
Gli accordi aziendali prevedono il rientro "dai capolinea o dai centrilinea".
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Postby 54er » Mon 09 October 2006; 0:53

L'avevo espressamente chiesto ad un graduato al chiosco di pza Bottini perchè una volta mi era successo che una 54 ci lasciasse a piedi in via Pitteri senza preavviso e il controllore mi disse "assolutamente non è consentito, la prossima volta prenda il numero di tabella e vettura e faccia reclamo....".
Poi se fosse stata una frase di circostanza questo non lo so, in effetti però una cosa del genere mi è capitata una sola volta in tutta la lunga serie di scioperi...
E comunque appunto linee come la 54 e la 60 non hanno centrilinea come magari una 61 con Cadorna.
User avatar
54er
 
Posts: 2330
Joined: Sat 07 October 2006; 18:40
Location: Oriente Milanese

Postby GLM » Mon 09 October 2006; 16:14

cos'è esattamente un centrilinea? che requisiti deve avere una fermata per essere chiamata così?
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby EUSEBIO » Mon 09 October 2006; 16:20

Venerdì scorso, uscendo dalla M3 Maciachini ho visto tutte (e dico tutte) le 41 , 52 e 70 provenire dalla periferia con la dicitura "M3 Maciachini"...

Non ti lasciano a piedi, però ti permettono di provare ad entrare in metropolitana, dopodichè una volta che sei dentro sei a posto... :roll:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere né il presente né il futuro. Vivono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto.
(Tenzin Gyatso, 14o Dalai Lama del Tibet)
User avatar
EUSEBIO
 
Posts: 986
Joined: Thu 14 September 2006; 10:58
Location: Pioltello

Postby Slussen » Mon 09 October 2006; 20:22

e che dovrebbero tabellare?

"Maciachini ma la M3 è in sciopero"?
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Postby Cristian1989 » Mon 09 October 2006; 20:55

Venerdì ad esempio vedevi durante lo sciopero sulla 727 solo autobus in servizio per Milano, mentre per Cinisello e Cusano viaggiavano Fuori Servizio...meno male che c'è la Caronte che non fanno mai sciopero... 8--)
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Next

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 28 guests