Prolungamenti linee urbane ai comuni limitrofi

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Prolungamenti linee urbane ai comuni limitrofi

Postby Patrick » Fri 06 October 2006; 15:18

è da tempo che gira la notizia di un prolungamento della linea 55 sino a segrate (q.re Lavanderie) e della 38 a segrate (q.re Novegro)... qualcuno ne sa qualcosa?

ciao e grazie
User avatar
Patrick
 
Posts: 451
Joined: Fri 06 October 2006; 15:14
Location: Milano est

Postby teo » Fri 06 October 2006; 15:22

Ciao Patrick e benvenuto!
Corregimi se sbaglio: ma la 38 attualmente per i lavori in via corelli transita a novegro, giusto? Secondo me basterebbe aggiungere le fermate dove attualmente sta transitando la 38. Per la 55 mi sa un pò di sostituzione della 925. Però ufficialmente della 38 e della 55 non so niente ma sono solo mie ipotesi.
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby Patrick » Fri 06 October 2006; 15:26

esatto teo, per lavori di realizzazione di una pista ciclabile la 38 viene fatta transitare da novegro poichè proviene da forlanini e non da argonne (come prevede il percorso tradizionale).
per quanto riguarda la 55 io non penso che si tratti di un doppione della 925 perchè garantirebbe al quartiere lavanderie un collegamento est-ovest con milano e non sud-nord come avviene ora con la 925 che porta a cascina gobba.
User avatar
Patrick
 
Posts: 451
Joined: Fri 06 October 2006; 15:14
Location: Milano est

Postby teo » Fri 06 October 2006; 15:47

Comunque, da quel che so, queste decisioni spettano al comune di milano, in quanto gestisce anche il sistema di trasporto dei paesi confinanti come segrate.
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby Patrick » Fri 06 October 2006; 15:50

no teo, purtroppo la decisione spetta al comune di segrate, che al momento non è in grado di sostenere economicamente il prolungamento della linea 55.. il tracciato e fermate sono già state decise di concerto con atm.
User avatar
Patrick
 
Posts: 451
Joined: Fri 06 October 2006; 15:14
Location: Milano est

Postby teo » Fri 06 October 2006; 15:52

Mi scuso per la gaffe!
Ma che percorso farebbe la 55?
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby Patrick » Fri 06 October 2006; 15:57

partirebbe dall'attuale capolinea di via Rombon - Istituto Sacro Cuore (55/).. e proseguirebbe lungo la cassanese sino a Lavanderie di Segrate dove entrerebbe in via radaelli, via aleramo, via redecesio.. per poi ritornare sulla cassanese alla rotonda dove c'è l'esselunga... e da lì indietro a milano
User avatar
Patrick
 
Posts: 451
Joined: Fri 06 October 2006; 15:14
Location: Milano est

Postby teo » Fri 06 October 2006; 16:01

Io pensavo tutta un'altra cosa! L'avevo considerata doppione della 925 perchè pensavo che fosse un prolungamento dal cimitero di lambrate! Mi scuso ancora!
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby Patrick » Fri 06 October 2006; 16:04

no tranquillo :D domandare è lecito.. e poi la notizia del prolungamento non è mai stata diffusa sulla stampa.. quindi le notizie che ho le ho ricevute dall'atm e dall'assessorato ai trasporti di segrate
User avatar
Patrick
 
Posts: 451
Joined: Fri 06 October 2006; 15:14
Location: Milano est

Postby teo » Fri 06 October 2006; 16:06

A proposito di segrate: sapevo che si parlava di una mt sulla cassanese. Hai novità su questo?
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby Patrick » Fri 06 October 2006; 16:11

si tratta di un argomento che viene tirato fuori ogni volta che ci sono le elezioni comunali :lol: ma poi puntualmente viene messo da parte. ho trovato l'ipotetico tracciato sul sito dell'agenzia a cui è stata affidata la progettazione preliminare. non è una metrotranvia, ma un sistema di trasporto a guida vincolata, in parole povere di autobus elettrici che ricevono l'alimentazione dal fondo stradale. sinceramente avrei preferito (qualora venga fatta) una metrotranvia tradizionale che avrebbe potuto collegarsi all'infrastruttra tranviaria esistente a lambrate.
User avatar
Patrick
 
Posts: 451
Joined: Fri 06 October 2006; 15:14
Location: Milano est

Postby GLM » Fri 06 October 2006; 16:22

la 38 ha ripreso il suo percorso tradizionale già da un po', se nn vado errato. in ogni caso credo sia ovvio per tutti in percorso della 30 dateo - novegro - segrate idrosalo e se vogliamo fino a linate, perchè no
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby teo » Fri 06 October 2006; 16:52

Caro glm non credo perchè guardando sul sito internet di atm nel percorso dal centro sportivo saini a p.le susa, la linea ha una fermata in viale corsica, quindi deduco che i lavori non siano terminati, a parte il caso in cui la 38 mantenga per sempre tale deviazione.
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby GLM » Fri 06 October 2006; 16:54

oppure che il sito non sia stato aggiornato...ricordo che la deviazione è stata tolta un mese prima del previsto a causa degli ingorghi che creavano i lavori alla pista ciclabile.
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby teo » Fri 06 October 2006; 17:00

Ah guarda può essere benissimo ipotizzabile visto che gli orari sul sito atm della m1 e m2 non sono ancora stati cambiati dopo una settimana!
Ieri ho pure mandato un e-mail di reclamo ad atm perchè gli orari non erano stati cambiati! E la risposta è le abbiamo messe alla considerazione di x y z
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Next

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 30 guests

cron