Modifiche alla rete causa M4

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Re: M4, si parte?

Postby S-Bahn » Sun 08 January 2012; 23:49

A parte questo, una grossa quota di traffico era comunque di provienienza extraurbana e quindi il tram lavorava con buone portate su un asse tranviaro (anche se non urbano) ed era esattamente questo che volevo dire.
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 50196
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: M4, si parte?

Postby ETR460 » Mon 09 January 2012; 0:28

Diciamo che tra i possibili ridimensionamenti con M4 è probabile che vengano coinvolte:
- 54, che potrebbe vedersi limitata nella tratta Lambrate-Susa
- 50, con una forte riduzione delle frequenze o possibile eliminazione, vista la presenza del parallelo 14 che, debitamente potenziato, potrebbe sostituirla
- 94, con riduzione di frequenze sull'intero percorso o modifica (mia idea: reintroduzione del percorso circolare e rinforzi tra San Babila e Sant'Ambrogio nella tratta nord)
- 61, che si sovrappone ai tratti estremi di M4, ma seguendo poi percorsi totalmente diversi potrebbe non subire modifiche, rimanendo anche l'unica linea su Plebisciti-Indipendenza-Monforte
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: M4, si parte?

Postby skeggia65 » Mon 09 January 2012; 0:43

Pure io vedo male la 50, data la sovrapposizione totale con M4, la vicinanza di 14, 58 e, se resiste, la 61.
Troverei stupido limitare la 54 a Susa, meglio mandarla in Dateo oppure unirla alla 45 (che abbandonerebbe la tratta Corsica - Cadore) per fare una linea S.Donato M3 - Lambrate.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 14996
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1

Re: M4, si parte?

Postby ETR460 » Mon 09 January 2012; 1:16

Sono d'accordo sulla 54 Lambrate-Dateo.
Quello che forse potrebbe rendere migliore la 45 è sì il suo prolungamento a Lambrate, ma con il percorso della 175, ossia da Corsica su Mezzofanti/Negroli, Ajaccio, Calzecchi, Golgi, Bassini, Valvassori Peroni.
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: M4, si parte?

Postby Cristian1989 » Mon 09 January 2012; 11:18

ETR460 wrote:Diciamo che tra i possibili ridimensionamenti con M4 è probabile che vengano coinvolte:
- 54, che potrebbe vedersi limitata nella tratta Lambrate-Susa
- 50, con una forte riduzione delle frequenze o possibile eliminazione, vista la presenza del parallelo 14 che, debitamente potenziato, potrebbe sostituirla
- 94, con riduzione di frequenze sull'intero percorso o modifica (mia idea: reintroduzione del percorso circolare e rinforzi tra San Babila e Sant'Ambrogio nella tratta nord)
- 61, che si sovrappone ai tratti estremi di M4, ma seguendo poi percorsi totalmente diversi potrebbe non subire modifiche, rimanendo anche l'unica linea su Plebisciti-Indipendenza-Monforte

Anchio la vedo molto come te fra, la 61 potrebbe anche resistere subendo qualche deviazione, visto che attraversa il centro dalla parte opposta da dove lo attraverserà M4, quindi può avere senso lasciarla!
54 a Susa ok, anzi forse meglio Dateo S! :wink:
50 è la candidata ad essere soppressa, abbiamo il 14 parallelo a circa 300mt di distanza...
94 rimane così, oppure vengono reintrodotte due circolare per senso 96/97! :wink:
Di sicuro non ha senso lasciare metro della portata di M4/M5 senza linee di superficie che corrono parallele o sopra di esse per alcuni tratti.
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10281
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Modifiche alla rete causa M4

Postby GLM » Mon 09 January 2012; 12:42

e una 54 lambrate-forlanini S/M - novegro (-linate/segrate), con eliminazione della 38?
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 16875
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Milano Santa Giulia - AV, IC, R, S13, S12, S2, S1, M3, 140, 95, 88, 84, NM3, Q88

Re: Modifiche alla rete causa M4

Postby avc » Mon 09 January 2012; 12:50

già è lunga così la 54 se la si manda sino a linate....è sempre in ritardo!
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Modifiche alla rete causa M4

Postby monzy89 » Mon 09 January 2012; 22:54

io voto:
- 50 Abolita
- 54 Susa - Lambrate oppure (meglio) Dateo - Lambrate
- 58 Non mi piace che non interscambi mai M4, ma al momento non mi vengono molte idee, se non fare una 58 Baggio - Cairoli (sul percorso della 61 da Brasilia a Cairoli), e una 61 Lorenteggio - Murani (sul percorso della 58 da Brasilia a Cairoli)
- 61 Invariata o prolungata a Lorenteggio (vedi 58)
- 73 e X73 abolite (tranne tratti extraurbani, da limitare a Forlanini FS)
- 94 Potrebbe fare Duomo - Pta Volta sul percorso delle attuali 54+94 (oppure solo San Babila - Pta Volta). Non vedo l'utilità di corse sovrapposte alla metropolitana.

Inoltre penso che saranno da rivedere (al ribasso) anche le frequenze della 60, che, anche se non è direttamente coinvolta, ho idea che vedrà molta meno utenza di gente che sale a San Babila ad esempio per andare in via Archimede o via Bronzetti ecc...

La 45 secondo me sarebbe già da portare a Lambrate (anzi, a Loreto, così facciamo fuori una volta per tutte la 39 che mi sta un po' sulle :bash: ), indipendentemente da M4
E tu piano posasti le dita, all'orlo della sua fronte... I vecchi quando accarezzano
hanno il timore di far troppo forte
monzy89
 
Posts: 1013
Joined: Mon 10 January 2011; 3:10

Re: Modifiche alla rete causa M4

Postby trambvs » Tue 10 January 2012; 0:12

Non si sa nemmeno se e quando avremo la M4... :?
Spostare in fanta! 8--)
trambvs
 
Posts: 15842
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Modifiche alla rete causa M4

Postby fra74 » Tue 10 January 2012; 0:15

Ma come, se PFM su Facebook ha annunciato che i soldi ci sono, che si farà in 6 anni. Sbaglio o è la stessa persona che annunciava mesi fa che i soldi c'erano solo per fare Linate-Forlanini? :mrgreen:
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 24607
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Modifiche alla rete causa M4

Postby ETR460 » Tue 10 January 2012; 9:20

Beh, ma ora il bilancio comunale è in pari... :mrgreen:
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Modifiche alla rete causa M4

Postby S-Bahn » Tue 10 January 2012; 12:26

Che c'entri qualcosa l'aumento del prezzo del biglietto del 50%?
Non è che da questo automaticamento saltimo fuori i soldi per fare una metropolitana, ma avere il bilancio ATM in ordine (o più esattamente quello de comune, visto che il TPL di Milano sarebbe in gross cost) di certo non fa danno...
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 50196
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Modifiche alla rete causa M4

Postby ETR460 » Tue 10 January 2012; 12:37

Beh, sostanzialmente i soldi sono arrivati in blocco con la vendita di SEA..
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Modifiche alla rete causa M4

Postby fra74 » Tue 10 January 2012; 13:30

O più probabilmente che era una pura balla quello che diceva prima visto che affermava (devo cercare i link alle sue dichiatrazioni?) che era disponibile il progetto solo fino a Forlanini S9+M4... peccato che ci siano altrettanto comodamente disponibili le delibere del CIPE di approvazione del progetto 8--)

D-Tasto dolente: la Metro 4.
R-Noi siamo per una politica della trasparenza. Le carte che ci ha lasciato la precedente amministrazione non lasciano [dubbi] e la verità è che la metropolitana 4 è progettata e finanziata per andare da Linate al Forlanini!
D-Solo al Forlanini? Sarà quello il capolinea?
R-Questo è scritto sulle carte. Ci impegneremo al massimo perché arrivi in piazzale Dateo prima di expo, più difficile a San Babila. Ma credo che l’aspettativa di vita di tutti noi vada oltre il 2015: completeremo la linea entro i la fine della consigliatura.


Piccola nota, la fine della consigliatura è nel 2016, ora afferma che ci vorranno 6 anni... i conti non tornano :lol:

E a casa mia c'è una bella differenza tra affermare che si prevedeva di riuscire in tempo per Expo ad aprire solo il (mini)tratto tra Linate e Forlanini S9+M4 e sparare cavolate sul fatto che fosse finanziata e progettata solo fino a lì. bene hanno trovato i soldì si come no... dove sono le delibere di approvazione del progetto per il resto della tratta, vi sfido a trovarle (ovviamente posteriori alla dichiarazione di Maran) 8--) :mrgreen:
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 24607
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Modifiche alla rete causa M4

Postby Trullo » Tue 10 January 2012; 14:03

fra74 wrote:Ma come, se PFM su Facebook ha annunciato che i soldi ci sono, che si farà in 6 anni. Sbaglio o è la stessa persona che annunciava mesi fa che i soldi c'erano solo per fare Linate-Forlanini? :mrgreen:


Una recente foto dell'assessore maran che reperisce i fondi necessari alla realizzazione di M4
:mrgreen:

Image

Uploaded with ImageShack.us
"Io non distinguo gli uomini, come fanno gli ignoranti, in greci e barbari. Non mi interessa la provenienza dei cittadini, neanche la razza della nascita. Li distinguo con una sola misura: la virtù.
Per me, ogni buon straniero è greco ed ogni cattivo greco è peggiore del barbaro." (Alessandro III di Macedonia, detto il Grande)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26041
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests

cron