Modifiche alla rete causa M4

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Re: Modifiche alla rete causa M4

Postby EmpireBuilder » Tue 16 February 2016; 22:48

Fibolz wrote:L'unico punto su cui conservo qualche dubbio è la copertura dell'area di via Bistolfi: senza la 39, soprattutto in direzione Lambrate le fermate della 54 sono piuttosto lontane.


Questo effettovamente potrebbe essere un problema...mi vengono in mentre due soluzioni, non so però quanto possano essere sensate
1) deviazione della 924 da Pitteri/Rubattino sul percorso della 39
2) deviazione della 54 da Ortica per Bistolfi-Trentascote-Pitteri (ponendo una fermata subito dopo l'incrocio con via Cima, una prima dell'incrocio con via Trentacoste e una magari in via Trentacoste prima di via Martorelli) in modo da servire meglio l'area sud di via Bistolfi (c'è una scuola) e deviazione della 75 (che in Rombon non serve perchè non farebbe fermate, a parte quella dopo via Pini solo in direzione Cascina Gobba) per Feltre-Passo Rolle-Sbodio-Pitteri-Tanzi-Bistolfi-Lambrate per servire direttamente la parte nord della via. Unico svantaggio che il "nuovo" collegamento tra il quartiere Feltre e Lambrate non so quanto possa essere appetibile in termini di tempo ma nel contempo servirebbe la pur desolata area di via Sbodio.
EmpireBuilder
 
Posts: 43
Joined: Thu 11 February 2016; 14:09
Location: Milano

Re: Modifiche alla rete causa M4

Postby ingm » Thu 03 March 2016; 0:33

EmpireBuilder wrote:Per quanoto riguarda invece la 54: il percorso attraverso Rimembranze di Lambrate, Pitteri ecc. mi pare già ora estremamente tortuoso, tanto più che Lambrate sarà collegata alla M4 dalla 93 e dall'ipotesi 45...quello che serve è collegare il quartiere, chiamiamolo Rubattino per intenderci, con la M4! Da questo quartiere per Lambrate ci sono già 39, 75 e 924 e dunque la 54 sarebbe superflua, basterebbe solo aumentare un po' le frequenze di 39 e 75. Stessa cosa vale per Redecesio, su Lambrate c'è già la 924 mentre servirebbe un collegamento diretto con la M4, non un secondo collegamento con Lambrate (39/), da qui l'idea della 54
Notare che la 54 ferma già a pochi passi da Forlanini in largo Sereni, a M4 ultimata se il muro dell'ex Pratone dovesse essere demolito (prolungamento di via Sismondi?) l'interscambio, per quanto non compattissimo, è servito (anche perchè è abbastanza infelice l'accesso alla stazione tra i condomini da Mezzofanti)
ingm
 
Posts: 49
Joined: Fri 08 June 2012; 14:24

Previous

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest