Modifiche alla rete causa M4

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Re: Modifiche alla rete causa M4

Postby EmpireBuilder » Tue 16 February 2016; 22:48

Fibolz wrote:L'unico punto su cui conservo qualche dubbio è la copertura dell'area di via Bistolfi: senza la 39, soprattutto in direzione Lambrate le fermate della 54 sono piuttosto lontane.


Questo effettovamente potrebbe essere un problema...mi vengono in mentre due soluzioni, non so però quanto possano essere sensate
1) deviazione della 924 da Pitteri/Rubattino sul percorso della 39
2) deviazione della 54 da Ortica per Bistolfi-Trentascote-Pitteri (ponendo una fermata subito dopo l'incrocio con via Cima, una prima dell'incrocio con via Trentacoste e una magari in via Trentacoste prima di via Martorelli) in modo da servire meglio l'area sud di via Bistolfi (c'è una scuola) e deviazione della 75 (che in Rombon non serve perchè non farebbe fermate, a parte quella dopo via Pini solo in direzione Cascina Gobba) per Feltre-Passo Rolle-Sbodio-Pitteri-Tanzi-Bistolfi-Lambrate per servire direttamente la parte nord della via. Unico svantaggio che il "nuovo" collegamento tra il quartiere Feltre e Lambrate non so quanto possa essere appetibile in termini di tempo ma nel contempo servirebbe la pur desolata area di via Sbodio.
EmpireBuilder
 
Posts: 43
Joined: Thu 11 February 2016; 14:09
Location: Milano

Re: Modifiche alla rete causa M4

Postby ingm » Thu 03 March 2016; 0:33

EmpireBuilder wrote:Per quanoto riguarda invece la 54: il percorso attraverso Rimembranze di Lambrate, Pitteri ecc. mi pare già ora estremamente tortuoso, tanto più che Lambrate sarà collegata alla M4 dalla 93 e dall'ipotesi 45...quello che serve è collegare il quartiere, chiamiamolo Rubattino per intenderci, con la M4! Da questo quartiere per Lambrate ci sono già 39, 75 e 924 e dunque la 54 sarebbe superflua, basterebbe solo aumentare un po' le frequenze di 39 e 75. Stessa cosa vale per Redecesio, su Lambrate c'è già la 924 mentre servirebbe un collegamento diretto con la M4, non un secondo collegamento con Lambrate (39/), da qui l'idea della 54
Notare che la 54 ferma già a pochi passi da Forlanini in largo Sereni, a M4 ultimata se il muro dell'ex Pratone dovesse essere demolito (prolungamento di via Sismondi?) l'interscambio, per quanto non compattissimo, è servito (anche perchè è abbastanza infelice l'accesso alla stazione tra i condomini da Mezzofanti)
ingm
 
Posts: 49
Joined: Fri 08 June 2012; 14:24

Re: Modifiche alla rete causa M4

Postby skeggia65 » Wed 26 September 2018; 13:18

Ecco le novità progettate per quando M4 sarà in esercizio.
Buona lettura!
Chissà cosa penserà avc della "sua 94 (RIVOGLIOLEFACCINE!!!).

https://share.agenziatpl.it/index.php/s ... #pdfviewer
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Modifiche alla rete causa M4

Postby Lucio Chiappetti » Wed 26 September 2018; 13:46

Il link di cui sopra manda in segmentation fault il mio browser (ripetutamente). Cosa dice della 94 ?
La 94 potrebbe anche essere affetta dalle proposte sul Naviglio in Francesco Sforza e Molino delle Armi (segnalo il rapporto in
https://progettonavigli.comune.milano.i ... ecipativo/ ... lunedi' scorso sono andato a sentire l'affollata presentazione all'Urban Centre)
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5948
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Modifiche alla rete causa M4

Postby skeggia65 » Thu 27 September 2018; 0:13

In breve si pensa di fondere la parte nord della 94 (da porta Volta a largo Augusto) con l'84.

Ma le modifiche sono tante, riguardano le linee 2, 3, 14, 34, 38, 54, 60, 61,62, 64, 73, 84, 94, 95, per citare quelle direttamente collegate a M4
Accorpamenti, prolungamenti, soppressioni, istituzioni di nuove linee tranviarie e automobilistiche, inversione dei percorsi a est della 90/91 con la 92, inversione dei capilinea a sud tra 92 e 93, modifiche e istituzioni di nuove linee N.
Insomma, tanta carne al fuoco.

Lucio Chiappetti wrote:Il link di cui sopra manda in segmentation fault il mio browser (ripetutamente)

Scusa, i computer li uso dopo averli comprati e attaccati alla presa di corrente e all'aggeggio della fibra.
Quello che hai scritto ha per me lo stesso significato di un monologo del conte Mascetti.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Modifiche alla rete causa M4

Postby jumbo » Thu 27 September 2018; 9:28

il link di cui sopra mi si apre benissimo e velocemente. Prova a cambiare browser.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Modifiche alla rete causa M4

Postby G1R » Thu 27 September 2018; 9:34

Il link di cui sopra con Firefox 62 (64bit) che gira su Lubuntu non dà il minimo problema.
G1R
 
Posts: 442
Joined: Thu 17 February 2011; 15:40

Re: Modifiche alla rete causa M4

Postby lico » Thu 27 September 2018; 10:23

il piano del Pums è già carta straccia per quel che riguarda i tram sopratutto in centro?
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2666
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: Modifiche alla rete causa M4

Postby Lucio Chiappetti » Thu 27 September 2018; 13:39

jumbo wrote:Prova a cambiare browser.

Eh no ! Come dimostra spesso nel suo forum M.C.Straver, autore del browser Pale Moon http://www.palemoon.org/, se un sito non va in genere e' perche' e' scritto male. E infatti da sempre sostengo la campagna "Viewable with any browser" https://anybrowser.org/campaign/

Ho "cambiato" da Firefox 29 a Pale Moon ("Your browser your way") anni fa quando il primo a cominciato a imporre sugli utenti features non desiderate. Potrei provare con PM 27 o 28, ma ieri ero troppo pigro per cliccare sul KVM che mi fa passare sulla seconda macchina dove c'e' installata l'ultima versione, e che quando avro' completato la migrazione diventera' la macchina di produzione. Su quella attuale ho ancora 25. Effettivamente sul 27 va ma usa una specie di suo proprio pdf viewer, cosa che trovo odiosa.
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5948
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Modifiche alla rete causa M4

Postby GLM » Thu 27 September 2018; 17:50

lico wrote:il piano del Pums è già carta straccia per quel che riguarda i tram sopratutto in centro?


essendo copia/incolla del PUMS precedente, direi che è in buona parte carta straccia già da prima che venisse approvato.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Modifiche alla rete causa M4

Postby lico » Thu 27 September 2018; 18:19

queste bozze di progetto non mi dicono proprio nulla (sempre per quel che riguarda i tram in centro), tutto uguale a parte lo scambio del percorso del 14: le inefficienze dell'attraversamento della città rimangono tali e quali se non peggiorative. Ma forse è quello che vogliono.
Il nuovo capolinea di Certosa FS non serve a nulla, almeno per i prossimi 10 anni.
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2666
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: Modifiche alla rete causa M4

Postby Astro » Thu 27 September 2018; 20:48

Al posto di fare il 2 a S. Cristoforo, tanto vale fargli sostituire in toto il 325.
Astro
 
Posts: 4002
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Modifiche alla rete causa M4

Postby .mau. » Fri 28 September 2018; 16:57

Non capisco mantenere l'86 che diventa praticamente parallelo al 7.
ciao, .mau.
User avatar
.mau.
 
Posts: 608
Joined: Sun 16 July 2006; 22:21
Location: milano

Re: Modifiche alla rete causa M4

Postby lico » Fri 28 September 2018; 17:49

da quel documento risulta che mantengono pure la 50
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2666
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: Modifiche alla rete causa M4

Postby fra74 » Fri 28 September 2018; 19:07

Lucio Chiappetti wrote:
jumbo wrote:Prova a cambiare browser.

Eh no ! Come dimostra spesso nel suo forum M.C.Straver, autore del browser Pale Moon http://www.palemoon.org/, se un sito non va in genere e' perche' e' scritto male. E infatti da sempre sostengo la campagna "Viewable with any browser" https://anybrowser.org/campaign/

Ho "cambiato" da Firefox 29 a Pale Moon ("Your browser your way") anni fa quando il primo a cominciato a imporre sugli utenti features non desiderate. Potrei provare con PM 27 o 28, ma ieri ero troppo pigro per cliccare sul KVM che mi fa passare sulla seconda macchina dove c'e' installata l'ultima versione, e che quando avro' completato la migrazione diventera' la macchina di produzione. Su quella attuale ho ancora 25. Effettivamente sul 27 va ma usa una specie di suo proprio pdf viewer, cosa che trovo odiosa.


Spettacolari affermazioni considerando che il sito di Pale Moon non supera neppure la validazione con il validatore del W3C con ben 11 errori e 3 warning :P
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 20 guests