Cinisello

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Cinisello

Postby Il Boss705 » Mon 21 November 2011; 23:05

Cristian1989 wrote:^^ Eh meno male...727 e 728 con i 18mt sono un enorme spreco!


Sai cosa farei io: Ripristinerei la 727 come era in origine, prima delle modifiche fatte nell'inverno 2009, e toglierei completamente la 728 (che non serve a una mazza). 8--)
Il Boss705
________________________________________________
Atm Milano
Il Boss705
 
Posts: 3111
Joined: Mon 22 June 2009; 23:59

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2011 (2)

Postby teo » Mon 21 November 2011; 23:06

Allora cosa hanno fatto a fare la metrotranvia? E' pur vero che adesso la 728 ricalca a grandi linee il percorso della vecchia 727 verso Cusano ma i carichi sono esigui e in tempi di vacche stitiche eviterei, anzi sopprimerei la 728 e basta!
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2011 (2)

Postby Il Boss705 » Mon 21 November 2011; 23:09

^^ Non hai tutti i torti nemmeno tù: il vecchio percorso della 727 non avrebbe più i carichi che aveva una volta, anche a causa delle nuove modifiche fatte con il prolungamento istituito a Marzo 2011 della M3. :wink:

Aggiungo ovviamente che sulla 727, andrebbero bene i 12 metri (con magari qualche 18 metri in ora di punta). 8--)
Il Boss705
________________________________________________
Atm Milano
Il Boss705
 
Posts: 3111
Joined: Mon 22 June 2009; 23:59

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2011 (2)

Postby Davide » Mon 21 November 2011; 23:10

teo wrote:Allora cosa hanno fatto a fare la metrotranvia? E' pur vero che adesso la 728 ricalca a grandi linee il percorso della vecchia 727 verso Cusano ma i carichi sono esigui e in tempi di vacche stitiche eviterei, anzi sopprimerei la 728 e basta!

Rassegnati, da gennaio estendono il giro turistico delle ore di punta (Cusano - Campo de' Fiori - Sant'Eusebio - Cinisello - Crocetta - etc. etc.) a tutta la giornata. A Cinisello (in Comune, dico) purtroppo è considerata una linea importante, mentre sulla 727 c'è chi ha addirittura proposto di sopprimerla, pur di mantenere attive 710 e 711. Robe da matti, dai..

:bash: :bash: :bash:
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2011 (2)

Postby teo » Mon 21 November 2011; 23:13

:wall: :wall: :wall: E io pago :bash: :bash: :bash:
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2011 (2)

Postby Il Boss705 » Mon 21 November 2011; 23:14

^^ Secondo me lo fanno solo per vedere se la linea ha più carichi estendendo il giro, che prima si faceva fare solo in orario di punta. :roll:
Tempo un annetto/un annetto e mezzo, e se vedono che non conviene più e la tolgono...(almeno spero) 8--)

Ci deve essere qualche assessore ai trasporti a Cinisello a cui piacciono molto i 18 metri... :mrgreen:
Last edited by Il Boss705 on Mon 21 November 2011; 23:15, edited 1 time in total.
Il Boss705
________________________________________________
Atm Milano
Il Boss705
 
Posts: 3111
Joined: Mon 22 June 2009; 23:59

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2011 (2)

Postby GLM » Mon 21 November 2011; 23:14

teo wrote:Allora cosa hanno fatto a fare la metrotranvia?


dall'altra parte della città c'è una situazione analoga: 14 su gonin-giambellino-solari e 50 su lorenteggio-foppa. e hanno entrambe la loro ragione d'esistere. perchè una linea bus su viale sarca non dovrebbe averla?
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2011 (2)

Postby teo » Mon 21 November 2011; 23:16

Lo so, ma almeno caricasse la 728 :roll:
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2011 (2)

Postby Il Boss705 » Mon 21 November 2011; 23:18

GLM wrote:
dall'altra parte della città c'è una situazione analoga: 14 su gonin-giambellino-solari e 50 su lorenteggio-foppa. e hanno entrambe la loro ragione d'esistere. perchè una linea bus su viale sarca non dovrebbe averla?


Stai paragonando 2 linee che hanno la loro importanza e ragione di esistere con una che non carica una mazza, neanche nei rinforzi e neanche nelle corse scolastiche...(e per giunta viene gestita da 18 metri) :roll:
Il Boss705
________________________________________________
Atm Milano
Il Boss705
 
Posts: 3111
Joined: Mon 22 June 2009; 23:59

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2011 (2)

Postby Davide » Mon 21 November 2011; 23:19

Il Boss705 wrote:^^ Secondo me lo fanno solo per vedere se la linea ha più carichi estendendo il giro, che prima si faceva fare solo in orario di punta. :roll:
Tempo un annetto/un annetto e mezzo, e se vedono che non conviene più e la tolgono...(almeno spero) 8--)

No, lo fanno per sostituire il servizio garantito fino al 31 dicembre dalle circolari 710 e 711. La mia idea con un 1/4 dei chilometri di prolungare la 712 fino in via Togliatti e di deviare la 728 lungo la via Lincoln (che allo stato attuale rimarrebbe totalmente scoperta) non è stata minimamente presa in considerazione. La 728 non avrà mai uno straccio di utenza, ma si sente sempre l'esigenza di dover "servire" il quartiere del Campo de' Fiori.. che continua a lamentarsi dai tempi della soppressione della 727 per la Centrale, ignorando bellamente il fatto che da allora la 729 in punta è passata ogni 5', e che da una parte arrivi in Comasina e dall'altra a Sesto in un attimo.

Il Boss705 wrote:Ci deve essere qualche assessore ai trasporti a Cinisello a cui piacciono molto i 18 metri... :mrgreen:

:divano:
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Re: Cinisello

Postby teo » Mon 21 November 2011; 23:26

Alt! Prima parli di mancata soppressione e poi parli di soppressione delle circolari. Com'è la storia? :roll:
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Cinisello

Postby Davide » Mon 21 November 2011; 23:28

Le circolari cessano ufficialmente di esistere a partire dal 1° gennaio 2012. Al loro posto l'Amministrazione Comunale ha pensato bene di estendere a tutta la giornata il prolungamento verso Campo de' Fiori della 728 e di far perdere due minuti a z218 e z227 facendogli fare il giro del piazzale del Cimitero, per risparmiare alla potenziale utenza di farsi 200 mt a piedi. Del resto se n'è fregata senza volerne sapere.
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2011 (2)

Postby GLM » Mon 21 November 2011; 23:31

teo wrote:Lo so, ma almeno caricasse la 728 :roll:


la 728 in alcune fasce orarie va in centrale, percorrendo tutto viale sarca, in altre si va a nascondere tra le vie della bicocca, abbastanza lontana dalla stazione di greco pirelli per eliminare la possibilità di interscambio.

in questo modo non si ottiene nè l'utenza che da milano est è diretta a cinisello, nè quella dei cinisellesi diretti in centrale, nè quella degli abitanti di viale sarca, che non sanno mai se e quando passa il bus e fino a dove li porti.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Cinisello

Postby Davide » Mon 21 November 2011; 23:35

La 728 avrebbe ragione d'esistere solo nei due seguenti casi:
- Cinisello Sant'Eusebio - Cinisello (volendo via Lincoln) - Crocetta - viale Sarca - Centrale FS
- Cinisello Sant'Eusebio - Cinisello (volendo via Lincoln) - Crocetta - viale Sarca - Greco FS

E' una totale assurdità farla attestare dove attesta ora.. le volte che devo scendere a Greco (perchè col mio abbonamento U + 1 zona oltre non posso andare) e devo tornare a Cinisello per quanto mi converrebbe prendere la 728 sono costretto a farmela a piedi (o prendere il 7) fino in Fulvio Testi / Rodi e poi prendere il 31. Della serie.. una linea per nessuno.
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Re: Cinisello

Postby Cristian1989 » Mon 21 November 2011; 23:43

In Stazione Centrale hanno tolto tutti gli interurbani, è ora che tolgono anche l'ultimo (X728), visto che la si raggiunge comodamente in metropolitana.
La 728 la attesterei a Greco FS o a Bignami con M5 attiva facendo il vecchio percorso della 727 fino a Sant'Eusebio (eliminerei l'inutile tratta Cusano-Sant'Eusebio) e il 31 lo porterei in Centrale così non scassano più a Cinisello!
727 e 728 tassativamente con 12mt.

L'idea di Davide della 712 allungata fino a via Togliatti è ottima (va a coprire zone oggi servite da 710/711 che dal 1° gennaio rimarranno senza TPL, o peggio con la X728 che impiega anni a circumnavigare Cinisello).
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Next

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 13 guests