Trasporti a Milano

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MessaggioInviato: mar 12 luglio 2016; 0:50 
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Grazie mille.
Nella terza ipotesi cmq le soste sarebbero di 25 minuti :wink:


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MessaggioInviato: mar 12 luglio 2016; 9:57 
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hai ragione, che fesso :divano:

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MessaggioInviato: mar 12 luglio 2016; 11:27 
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Errore utile, ho imparato una cosa nuova 8--)


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MessaggioInviato: mar 12 luglio 2016; 13:23 
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Tieni presente che questo è ciò che dice la normativa, in taluni casi la contrattazione integrativa può essere più favorevole.


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MessaggioInviato: mer 21 settembre 2016; 19:36 
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domanda del giorno: ma secondo voi hanno senso le corse della z553 Milano-Abbiategrasso via Rosate? non sarebbe meglio limitarle a Rosate e buona notte?

Tenete conto che Rosate, Gudo Visconti, Zelo Surrigone e Vermezzo sono serviti anche dalla z554 e dalla z555, oltre che dalla z560 (diretta per Milano) in ora di punta. A me sembra veramente un servizio spropositato per i paesi meno popolati della provincia di Milano. Per contro mi sembra che il servizio della z551 Milano - Abbiategraso via Cusago sottovaluti la domanda potenziale (tesi avvallata anche dal PUMS)

a voi

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MessaggioInviato: mer 21 settembre 2016; 20:37 
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Con me sfondi una porta aperta. Mi sembra anche eccessivo avere due linee (oltretutto con percorsi diversi) tra Albairate e Rosate; ne basterebbe una sola, con transito all'interno di Vermezzo, Zelo e Gudo, e solo parte delle corse per Binasco.


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MessaggioInviato: mer 21 settembre 2016; 21:00 
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lo svantaggio sarebbe che Gudo, Zelo S. e Vermezzero perderebbero le corse dirette per Milano... è così grave?

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MessaggioInviato: mer 21 settembre 2016; 22:06 
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Con una z554 ben funzionante ci sarebbe sempre disponibile il cambio ad Albairate, e inoltre si può valutare un aumento delle corse offerte dalla z560 nelle ore di punta. A me sembra gestibile.


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MessaggioInviato: gio 22 settembre 2016; 10:06 
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Però non ha senso togliere la z553 per aumentare la z560

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MessaggioInviato: gio 22 settembre 2016; 10:21 
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La 553 circola tutto il giorno, la 560 invece sarebbe solo in ora di punta; inoltre il percorso della 560 è più favorevole per andare a Milano rispetto al giro da Rosate. Infine, gli utenti della 553 andrebbero sempre diretti ad Abbiategrasso senza trovarsi (per sbaglio o per forza) a fare il giro turistico delle cascine.

Nel frattempo ho dato un'occhiata agli orari attuali di STAV, e devo dire che in alcuni casi mi sembra davvero incomprensibile la logica che ci sta dietro. Nel non scolastico la z555 da Abbiategrasso ha un buco di 4 ore dalle 6 alle 10, e poi praticamente una cosa all'ora dalle 12 alle 15. :roll:


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MessaggioInviato: gio 22 settembre 2016; 14:38 
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Bhe, z553 non serve a molto via Rosate, come non ha senso la z554. Pensare che basterebbe così poco: z554 soppressa, z553 tagliata a Rosate, z552 potenziata via Albairate stazione, z555 potenziata e limitata a Rosate - Albairate stazione (coinc. z552 che incrocia a .00/(.30)) e ad Abbiategrasso solo le scolastiche. Si perderebbe il servizio diretto, ma resterebbe z560 nella punta (eventualmente con 2/3 coppie in più) mentre col cambio ad Albairate o Rosate la cosa non sarebbe malvagia, anzi.
Comunque per ora ci teniamo gli orari che ci sono, anche con quelle cose assurde di cui parlava Fibolz, o del treno da Milano ai minuti .05/.35 e bus per Magenta che partono a .00/.30...


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MessaggioInviato: gio 22 settembre 2016; 15:10 
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Ma perche' limitare Z555 a Rosate?


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MessaggioInviato: lun 26 settembre 2016; 8:00 
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Perché la tratta Rosate - Binasco è già servita da z516. Nell'ottica di creare un sistema con nodo a Rosate, ci sarebbe sempre z555 in arrivo a .25/(.55) e z516 in incrocio a .30/(.00). Z555 potrebbe arrivare a Rosate se non c'è il semiorario di z516, anche se in un periodo di tagli e carenza di risorse è meglio (a parer mio) destinarle ad altro. Poi z555 implicherebbe il transito nei paesi e quindi sarebbe una linea lunga molto lenta, fattore svantaggiate sul percorso completo ma passabile per brevi spostamenti. A parer mio, se la si tiene a Binasco, si crea ciò che è stato tolto tra Vermezzo e Rosate, vanificando la razionalizzazione e il recupero delle risorse.


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MessaggioInviato: lun 26 settembre 2016; 9:12 
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Allo stato attuale il concetto di "nodo" esiste (poco e male) quasi solo per l'interscambio bus-treno; pensare a un interscambio a Rosate tra z555 e z516 è davvero poco realistico.
Tra l'altro, secondo me il collegamento diretto tra Abbiategrasso e Binasco ha un suo perché, visto che da entrambe le località si diramano diverse linee.


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MessaggioInviato: lun 26 settembre 2016; 11:43 
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concordo con Fibolz, purtroppo per accontentare qualcuno il buon De Nicola spezzò in due il lotto 5, con il risultato di avere due aziende che gestiscono due lotti microscopici.

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