Nuova corsia preferenziale v.le Umbria/v.le Piceno

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Re: Nuova corsia preferenziale v.le Umbria/v.le Piceno

Postby LUCATRAMIL » Mon 26 May 2014; 13:13

nessuna ombra di asservimento.
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 3313
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Nuova corsia preferenziale v.le Umbria/v.le Piceno

Postby GLM » Mon 26 May 2014; 19:40

perchè dovrebbe?
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 16880
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Milano Santa Giulia - AV, IC, R, S13, S12, S2, S1, M3, 140, 95, 88, 84, NM3, Q88

Re: Nuova corsia preferenziale v.le Umbria/v.le Piceno

Postby LUCATRAMIL » Tue 27 May 2014; 12:59

Se il filobus trova casualmente, si vola letteralmente. ma più spesso si beccano i rossi prima della fermata o dopo di essa, a seconda di dov'è ubicata. In una simile preferenziale mi aspetto l'asservimento degli incroci secondari.
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 3313
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Nuova corsia preferenziale v.le Umbria/v.le Piceno

Postby Term.Dep.Trezzo » Tue 27 May 2014; 13:29

lico wrote:io invece nutro qualche dubbio del mantenimento della filovia tra piazzale Cuoco (o viale Molise) e piazza Lodi se la 90/91 verrà trasferita sul percorso della 92. :roll:



Comunque la nuova 92 ci dovrà per forza passare in Tertulliano.

Piuttosto io scambierei la 93 facendola diventare Omero-Molise-Bovisa con la 92 che diventerebbe Isonzo-Molise-Lambrate FS
Term.Dep.Trezzo
 
Posts: 827
Joined: Sat 03 November 2007; 10:04
Location: Milano - Brianza

Re: Nuova corsia preferenziale v.le Umbria/v.le Piceno

Postby S-Bahn » Wed 28 May 2014; 11:25

S-Bahn wrote:La soluzione, oltre alla 90/91 sui viali interni, potrebbe essere quella di una 92 fatta tutta con i 18 metri sulla circonvallazione esterna andando dritta verso Corvetto (parte sud della 93) e una 93 con 12 metri che farebbe nella parte nord l'attuale percorso e nella parte sud il percorso della 92 verso piazzale Lodi.
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 50247
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Nuova corsia preferenziale v.le Umbria/v.le Piceno

Postby mattecasa » Wed 28 May 2014; 14:34

^^
magari con 90/91 tranvaizzata
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4164
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: Nuova corsia preferenziale v.le Umbria/v.le Piceno

Postby skeggia65 » Wed 28 May 2014; 23:30

Era l'idea degli anni '70, per la quale si acquistarono i jumbo 4900. Affossata dai politicanti dell'epoca.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15012
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1

Re: Nuova corsia preferenziale v.le Umbria/v.le Piceno

Postby JA+ » Thu 29 May 2014; 9:56

E mai ripresa da quelli di oggi (figuriamoci)...
Ma di questo abbiamo già parlato.
JA+
 
Posts: 3680
Joined: Thu 18 April 2013; 20:39
Location: Provincia di Milano

Re: Nuova corsia preferenziale v.le Umbria/v.le Piceno

Postby Lucio Chiappetti » Thu 29 May 2014; 10:25

skeggia65 wrote:Era l'idea degli anni '70, per la quale si acquistarono i jumbo 4900. Affossata dai politicanti dell'epoca.


Eppure giustificata con analisi origine destinazione e simulazioni. Allora i giornali di queste cose ne parlavano e bastava scrivere all'assessore per vedersi recapitare il documento a casa (e che documento, uno un ciclostilato A4 di oltre 100 pagine, e l'altro 5 volumi simil-A3 inclusi i plot col Calcomp). Ho l'impressione che i "politicanti" dell'epoca fossero meno politicanti e piu' competenti di quelli attuali.
100 anni dell'Unione Astronomica Internazionale https://www.iau-100.org/
Lucio Chiappetti
 
Posts: 4516
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Nuova corsia preferenziale v.le Umbria/v.le Piceno

Postby skeggia65 » Thu 29 May 2014; 10:33

Se tu pubblicassi qualcosa non si offenderebbe nessuno, neh! :wink: :D
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15012
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1

Re: Nuova corsia preferenziale v.le Umbria/v.le Piceno

Postby GLM » Thu 29 May 2014; 20:32

^^ già! :mrgreen:

...comunque, all'idea di andare a 10km/h di media su un sirietto, mi viene quasi da dire "per fortuna non l'hanno tranviarizzata al tempo" :divano:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 16880
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Milano Santa Giulia - AV, IC, R, S13, S12, S2, S1, M3, 140, 95, 88, 84, NM3, Q88

Re: Nuova corsia preferenziale v.le Umbria/v.le Piceno

Postby JA+ » Thu 29 May 2014; 21:58

^^ L'avessero fatto si andrebbe a 10 km/h sui Jumbo... :divano:
JA+
 
Posts: 3680
Joined: Thu 18 April 2013; 20:39
Location: Provincia di Milano

Re: Nuova corsia preferenziale v.le Umbria/v.le Piceno

Postby S-Bahn » Fri 30 May 2014; 0:43

Non è così scontato. Di certo non si farebbero i 20 Km/h (ma nemmeno la filovia li fa), però sui viali di circonvallazione per lunghe tratte non c'è la densità di semafori che si hanno sulle linee tranviarie dametrali.
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 50247
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Nuova corsia preferenziale v.le Umbria/v.le Piceno

Postby GLM » Fri 30 May 2014; 0:50

pure sul 9 non hai semafori tra via bergamo e porta romana, eppure i sirietto ti cullano a velocità di crocera tra i 20 e i 30 km/h, con qualche strattone e qualche inchiodata
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 16880
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Milano Santa Giulia - AV, IC, R, S13, S12, S2, S1, M3, 140, 95, 88, 84, NM3, Q88

Re: Nuova corsia preferenziale v.le Umbria/v.le Piceno

Postby lico » Fri 30 May 2014; 8:34

si però ci sono diversi attraversamenti sia stradali (che dove non c'e' la fermata del tram dovrebbero essere eliminati) che pedonali, dove la visibilità a sinistra è praticamente nulla. :roll:
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2154
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests