Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby Miguelon » Wed 06 April 2011; 13:29

^^
Assolutamente, nessuno dice il contrario: si può anche prendere la M3 fino a Maciachini e poi il 4.
Il discorso però è leggermente diverso: non si sta proponendo un servizio aggiuntivo ad uno già esistente, ma si criticava l'eventuale politica di "scoraggiamento" ad utilizzare un servizio in favore di un altro che non è però del tutto equivalente (anche se in alcuni tratti sovrapposto).

Che poi esistano fior di alternative, nessun dubbio :D
Miguelon
 
Posts: 363
Joined: Thu 20 January 2011; 22:02
Location: Bassa Brianza

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby paco_74 » Wed 06 April 2011; 13:52

indendevo la 65 nel tratto san babila stazione centrale e il 2 da duomo a lunigiana, ma avete la memoria corta??? il 2 è meno di un anno che è stato deviato su bausan .....
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby trambvs » Wed 06 April 2011; 13:55

Sul percorso del 2 però ci sono mezzi alternativi anche in superficie, peraltro tutti tranviari, tra tutte non mi sembra questa grossa perdita... :roll:
trambvs
 
Posts: 16049
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby paco_74 » Wed 06 April 2011; 13:58

insomma se fai in superficie da lungiana a duomo hai un cambio che prima non avevi 33+1
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby avc » Wed 06 April 2011; 14:27

be ma da lunigiana ti conviene andare in centrale e prendere la m3 x duomo però in effetti se vuoi andare in superficie hai un cambio in più
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby gabri mi tn » Wed 06 April 2011; 14:52

andresparx wrote:Dunque..premesso che non voglio assolutamente passare per razzista o roba del genere..vorrei rendervi partecipe di una cosa che ho notato in questi giorni di utilizzo della metro da Maciachini a Affori FN e della 70 nello stesso percorso..la metro è relativamente vuota mentre la 70 è strapiena di persone, in prevalenza immigrati..dite che è solo una questione di fermate più ravvicinate con la 70, quindi di comodità, oppure può essere anche il fatto che per la metro bisogna per forza timbrare il biglietto?

Torno a sottolineare il fatto che non ho nulla contro gli immigrati..solo un discorso di lotta all'evasione anche perchè ci sono molti italiani che non pagano il biglietto..sopratutto la sera..purtroppo!!


che è un falso mito secondo me, infatti c'è molta più probabilità di essere controllati in superficie che che in metropolitana, senza contare che devi timbrare per forza solo su m1 e m2 dove ci sono i tornelli girevoli, quando ci sono le porte elettriche puoi passare senza il minimo problema
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7365
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby trambvs » Wed 06 April 2011; 15:28

Però il discorso del cambio in più o in meno vale fino a un certo punto: perché lo stesso ragionamento lo si potrebbe fare per chi ha guadagnato collegamenti diretti prima non presenti (che so, da Farini a porta Genova per esempio).
Diverso il discorso invece per quanto riguarda il taglio di percorso senza "compensazioni". :wink:
trambvs
 
Posts: 16049
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby Alex80 » Wed 06 April 2011; 16:34

Scusate ma, per l'insulsa (secondo me) linea 41, perchè hanno deciso di non utilizzare la vecchia fermata della 52 in largo Abbagnano, che era più vicina all'uscita della metro Comasina?? L'hanno posta molto prima della rotonda, lontano dalla metro e oltretutto blocca anche il traffico :bash:
User avatar
Alex80
 
Posts: 271
Joined: Thu 12 June 2008; 19:19

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby danny1984 » Wed 06 April 2011; 16:36

Dov'è che fa fermata in via Oroboni? In che direzione?
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby sangrinad » Wed 06 April 2011; 20:11

Cristian1989 wrote:^^ Si ma la 70 ricordiamo che va al cimitero, è usata da molti anziani, non puoi forzarli a infilarsi sotto terra ...

Ehm ehm... :?
sangrinad
 

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby EUSEBIO » Wed 06 April 2011; 21:55

prima o poi ci finiamo tutti ... :mrgreen: :divano:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere né il presente né il futuro. Vivono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto.
(Tenzin Gyatso, 14o Dalai Lama del Tibet)
User avatar
EUSEBIO
 
Posts: 986
Joined: Thu 14 September 2006; 10:58
Location: Pioltello

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby S-Bahn » Wed 06 April 2011; 23:29

E' solo questione di tempo...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 51903
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby Cristian1989 » Thu 07 April 2011; 9:43

^^ Ahahah, va beh che tutti prima o poi ci finiamo, ma io intendevo la metro! :mrgreen:
Forse il timore di molti nell'usare la metro è proprio per questo motivo...chissà! :P
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby Alex80 » Thu 07 April 2011; 10:38

danny1984 wrote:Dov'è che fa fermata in via Oroboni? In che direzione?


Avevo scritto via Oroboni, ma poi l'ho cancellato. La fermata si chiama "Largo Abbagnano Comasina". Prima la 52 si fermava dove c'è la rotonda, adesso la fermata l'hanno messa molto più in là, verso Affori.

Comunque ho sentito in giro diversi malumori su questa nuova linea 41, specialmente da chi abita e lavora a Bruzzano, riguardo la frequenza inferiore rispetto alla vecchia 52 e sul percorso che fa la 41.
User avatar
Alex80
 
Posts: 271
Joined: Thu 12 June 2008; 19:19

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby Cristian1989 » Thu 07 April 2011; 11:02

^^ Secondo me bisognava fare così:
40 (rossa) Bonola M1-Q.re Bruzzano (non passa dal Cimitero)
41 (blu) Bovisasca-Affori FN/M3-q.re Comasina-Comasina M3-Senigallia-q.re Bruzzano-Niguarda Parco Nord
52 (non in mappa) come ora
70 (non in mappa) come ora

Una mappa rende sempre meglio l'idea.
Image
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests