Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby avc » Tue 05 April 2011; 10:28

comunque mi pare che sulla 70 ci sia ancora un servizio misto 12 e 18 metri...forse nelle ore proprio più di punta utilizzano i 18mt (tabelle di rinforzo?) e poi rimangono solo 12 mt in morbida...
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby EUSEBIO » Tue 05 April 2011; 13:40

C'ho fatto caso anch'io alle 18 metri, ma mi è capitato di vederne anche in morbida... Che non abbiano 12 metri da mandare? ... :roll:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere né il presente né il futuro. Vivono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto.
(Tenzin Gyatso, 14o Dalai Lama del Tibet)
User avatar
EUSEBIO
 
Posts: 986
Joined: Thu 14 September 2006; 10:58
Location: Pioltello

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby linea 91 » Tue 05 April 2011; 16:24

diciamo che un 18 mt è troppo e un 12 mt è poco ... fanno un servizio misto per questo
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby avc » Tue 05 April 2011; 16:25

ci vorrebbe un bus da 15 metri :D :idea:
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby paco_74 » Wed 06 April 2011; 9:56

vedrai che ATM e Comune faranno in modo che le persone abbandonino la rete di superficie per la M3, vedi, 2, 13, 50, 65 e infiniti precedenti
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby Cristian1989 » Wed 06 April 2011; 9:59

^^ Beh la 65 è stata rimpiazzata dal 15 non da una MM (o parli della tratta San Babila-Centrale, non so da dove passava)?
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby Miguelon » Wed 06 April 2011; 10:29

Si ma la 70 non ricalca il percorso della M3 da Maciachini in giù.
E' un collegamento a mio avviso fondamentale tra il quartiere e Garibaldi.

Se si decidesse di scoraggiarne l'uso, riducendo per esempio ulteriormente le frequenze, non si tratterebbe solamente di "spingere" un'alternativa piuttosto che un'altra, ma si andrebbe a penalizzare una zona ed un servizio.
Miguelon
 
Posts: 363
Joined: Thu 20 January 2011; 22:02
Location: Bassa Brianza

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby avc » Wed 06 April 2011; 10:32

be già un po' hanno penalizzato mettendo alcuni 12 mt...
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby Miguelon » Wed 06 April 2011; 10:42

^^
Ed hanno anche già leggermente ridotto le frequenze, il che può essere una risposta sensata alle nuove esigenze della tratta.
Ma credo (opinione da utente medio, nemmeno del tutto disinteressata) che insistere ulteriormente in questa direzione sarebbe un errore.
Probabilmente se FS e ATM fossero un'unica società l'interscambio bus - treno verrebbe maggiormente valorizzato, o per lo meno tenuto in considerazione al momento di pianificare percorsi e frequenze.
Miguelon
 
Posts: 363
Joined: Thu 20 January 2011; 22:02
Location: Bassa Brianza

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby trambvs » Wed 06 April 2011; 10:48

paco_74 wrote:vedrai che ATM e Comune faranno in modo che le persone abbandonino la rete di superficie per la M3, vedi, 2, 13, 50, 65 e infiniti precedenti

Che c'entra il 2?

Miguelon wrote:Si ma la 70 non ricalca il percorso della M3 da Maciachini in giù.
E' un collegamento a mio avviso fondamentale tra il quartiere e Garibaldi.

Infatti su tale percorso, e anzi fino alla M2 in Lanza, c'è il 4 che aspetta solo di essere potenziato in termini di regolarità (le solite cose, dall'asservimento semaforico alla preferenzializzazione vera), ma sotto elezioni neanche a parlarne... :?
trambvs
 
Posts: 16818
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby Cristian1989 » Wed 06 April 2011; 11:45

^^ Si ma la 70 ricordiamo che va al cimitero, è usata da molti anziani, non puoi forzarli a infilarsi sotto terra dopo un paio di rampe e a risalire e cambiare mezzo per giungere al cimitero di Bruzzano...
Al max si potrebbe ridurre il servizio (12mt con frequenze ogni '15 durante l'intera giornata)...fra Moscova M2 e Cimitero di Bruzzano.
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby andresparx » Wed 06 April 2011; 12:14

Dunque..premesso che non voglio assolutamente passare per razzista o roba del genere..vorrei rendervi partecipe di una cosa che ho notato in questi giorni di utilizzo della metro da Maciachini a Affori FN e della 70 nello stesso percorso..la metro è relativamente vuota mentre la 70 è strapiena di persone, in prevalenza immigrati..dite che è solo una questione di fermate più ravvicinate con la 70, quindi di comodità, oppure può essere anche il fatto che per la metro bisogna per forza timbrare il biglietto?

Torno a sottolineare il fatto che non ho nulla contro gli immigrati..solo un discorso di lotta all'evasione anche perchè ci sono molti italiani che non pagano il biglietto..sopratutto la sera..purtroppo!!
andresparx
 
Posts: 90
Joined: Fri 29 October 2010; 13:56
Location: Affori FN

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby andresparx » Wed 06 April 2011; 12:16

AZZ..HO DIMENTICATO DI SCRIVERE "UTILIZZO SERALE"..NON TUTTO IL GIORNO..SIA CHIARO!!!
andresparx
 
Posts: 90
Joined: Fri 29 October 2010; 13:56
Location: Affori FN

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby Miguelon » Wed 06 April 2011; 13:13

Cristian1989 wrote:(12mt con frequenze ogni '15 durante l'intera giornata)
15 minuti sono un'attesa più indicata per il Cimitero che per Garibaldi: 4 bus all'ora sono infatti troppo pochi (a mio avviso) per garantire un'efficace corrispondenza con i treni in partenza. Mi sembrano invece una frequenza accettabile per le altre utenze.

Per quanto riguarda i biglietti non so che dire: da quando uso la 70 (circa 6 mesi) non ho notato grandi cambiamenti nella composizione "etnica" dell'utenza: tanti stranieri prima, tanti stranieri ora. Del resto attraversa quartieri decisamente multietnici.
Miguelon
 
Posts: 363
Joined: Thu 20 January 2011; 22:02
Location: Bassa Brianza

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby Cristian1989 » Wed 06 April 2011; 13:22

^^ Dall'anno prossimo avrai M3+M5 per andare a Garibaldi (ora si può fare M3+M2), non mi sembra un alternativa così scomoda, soprattutto per i tempi di percorrenza! :wink:
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 19 guests