Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby gabri mi tn » Mon 28 March 2011; 23:12

S-Bahn wrote:Fuori Milano è già qualcosa se vede la palina


fin'ora l'ho sempre vista a tutte le fermate delle linee ATM e NET, tranne che nel comune di San Donato e peschierea dove si usano ancora pali di vecchi gestori o della segnaletica stradale, a San Giuliano le hanno messe recentissimamente, usando il palo AGI, togliendo il cartello e mettendo il porta listelli ATM di un nuovo tipo, comunque è già qualcosa
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby Miguelon » Tue 29 March 2011; 9:51

Questa mattina (inutile) attesa della 70 per quasi 10 minuti in Farini/Valtellina, direzione Nord.
Sono quindi salito su un 4 e sceso a Maciachini per prendere la M3 (una fermata sola).
A Maciachini numerose persone aspettavano ancora la 70, nonostante tempi di attesa indicati di 10 minuti (oltre a quelli già trascorsi) e nonostante da lì in poi il percorso del metrò e quello del bus coincidano per larghi tratti.

Sarà stata una mattina sfortunata, ma credo abbiano ridotto un po' le frequenze della 70.

PS: incrociata una 70 nell'altra direzione, effettuata con 18mt.
Last edited by Miguelon on Tue 29 March 2011; 10:10, edited 1 time in total.
Miguelon
 
Posts: 363
Joined: Thu 20 January 2011; 22:02
Location: Bassa Brianza

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby avc » Tue 29 March 2011; 10:09

mi sa che sono ancora un po' incasinati con la gestione della linea quindi mandano sia cc 12 mt che citaro 18 mt...
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby EUSEBIO » Tue 29 March 2011; 11:37

Io ho invece ho trovato tutte le coincidenze perfette ed ho impiegato esattamente 33 minuti da Segrate ad Affori centro, utilizzando anche una 70 da 12 mt per una sola fermata, visto che passava di lì.
33' è il nuovo record assoluto .. oggi brindo ... ^^
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere né il presente né il futuro. Vivono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto.
(Tenzin Gyatso, 14o Dalai Lama del Tibet)
User avatar
EUSEBIO
 
Posts: 986
Joined: Thu 14 September 2006; 10:58
Location: Pioltello

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby avc » Tue 29 March 2011; 13:07

Attenzione!!

http://www.facebook.com/?ref=hp#!/album ... 3097390778

Per chi non ha facebook il post dice che bisogna fare attenzione che c'è 1 fermata della 708 quasi subito dopo il cap di parco nord!! E gli autisti la saltano!
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby Cristian1989 » Tue 29 March 2011; 15:01

^^ E' Stefra! :wink:
Si o gli autisti fanno i furbi, o non sanno ancora quali sono le fermate esatte...infatti la terza fermata della 708 (venendo da Niguarda) dovrebbe farla in via Papa Giovanni/Vittorio Veneto, mentre in realtà la fa in via Vittorio Veneto/Papa Giovanni assieme all'83, peccato che il verticale della 708 non c'è, e la palina è dopo aver svoltato nell'incrocio! :roll:
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby sangrinad » Tue 29 March 2011; 16:02

Oggi avvisato bloccato in servizio alla Comasina (capolinea).
Cordiali saluti :ciao:
sangrinad
 

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby GLM » Tue 29 March 2011; 16:23

ma non dovevano partire il 30-31?

eusebio: che percorso hai seguito per segrate-affori?
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby Cristian1989 » Tue 29 March 2011; 18:27

^^ Quoto, oggi il Limbiate effettuava regolare servizio fino al capolinea di Comasina M3.
La corsa partita verso le 18 era ben frequentata! 8--)
Sulla banchina del Limbiate hanno rotto il marciapiede per mettere le piastrelle per la guida dei cechi (loges se non sbaglio).
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby EUSEBIO » Tue 29 March 2011; 20:03

GLM wrote:eusebio: che percorso hai seguito per segrate-affori?

Il solito mio: S6 fino a repubblica, poi M3 fino ad Affori Centro + 10' a piedi o 3' con 70 come stamattina --- :wink:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere né il presente né il futuro. Vivono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto.
(Tenzin Gyatso, 14o Dalai Lama del Tibet)
User avatar
EUSEBIO
 
Posts: 986
Joined: Thu 14 September 2006; 10:58
Location: Pioltello

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby Term.Dep.Trezzo » Tue 29 March 2011; 21:09

Sono molto curioso di vedere come si svilupperà la frequentazione del Limbiate con l'interscambio diretto con la rete MM; così avremo una misura di cosa potrebbe essere la frequentazione del Desio se facesse capolinea in Maciachini, considerando che quella linea di fatto non è perfettamente sovrapponibile alle linee S.

A mio parere comunque l'interscambio più interessante, sempre che a breve non chiudano baracca e burattini....
Term.Dep.Trezzo
 
Posts: 827
Joined: Sat 03 November 2007; 10:04
Location: Milano - Brianza

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby Term.Dep.Trezzo » Tue 29 March 2011; 21:12

EUSEBIO wrote:Io ho invece ho trovato tutte le coincidenze perfette ed ho impiegato esattamente 33 minuti da Segrate ad Affori centro, utilizzando anche una 70 da 12 mt per una sola fermata, visto che passava di lì.
33' è il nuovo record assoluto .. oggi brindo ... ^^



Notevolissimo!

Assolutamente impensabile con l'automobile, a testimonianza che quando il TPL funziona....
Term.Dep.Trezzo
 
Posts: 827
Joined: Sat 03 November 2007; 10:04
Location: Milano - Brianza

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby S-Bahn » Tue 29 March 2011; 21:39

...non ce n'è per nessuno! :wink:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby Miguelon » Tue 05 April 2011; 9:41

Questa mattina disagi per le linee di superficie: in particolare la 70 alla fermata Farini-Valtellina (ore 8.55) aveva un'attesa di 24 minuti, direzione Nord.
In compenso in direzione opposta ne ho incrociate due a Maciachini accodate, entrambe da 18 mt, per un totale di 36 mt di 70! La prima ovviamente strapiena, la seconda molto meno.
Ne approfitto per domandare: ci sono i primi responsi / stime sul livello del traffico in Pellegrino Rossi-Imbonati dopo l'apertura del prolungamento di M3?
Miguelon
 
Posts: 363
Joined: Thu 20 January 2011; 22:02
Location: Bassa Brianza

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby trambvs » Tue 05 April 2011; 9:57

Anche in Bovisa vari disagi: alle 8 la linea 2 non risultava pervenuta, mentre le vetture della 92 erano bloccate nel traffico in viale Lancetti.
A questo punto immagino possa essere successo qualcosa in zona Stelvio/Farini. :?

Qualche problema anche sui display M3, quantomeno in Repubblica dir. San Donato: indicavano 5' di attesa quando sono giunto in banchina, dopo essere scesi a 4 1/2 si sente il rumore di un treno in arrivo, per magia i minuti diventano 2 e dopo poco, ancora più miracolosamente, 'treno per'. Affollamento molto elevato.
trambvs
 
Posts: 16841
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 18 guests