Page 31 of 34

Re: Linee Q

PostPosted: Wed 04 June 2014; 0:55
by GLM
bella domanda. compagnie di ragazzini che si spostano tra rogoredo e viale ungheria sono tutt'altro che rare, e spesso solo quelle possono riempirti un bus da 12m.

...ma francamente dubito che ad atm freghi qualcosa: è più probabile che avevano il daily guasto e nessun altro furgone, a san donato, da mettere al volo. :roll:

Re: Linee Q

PostPosted: Wed 04 June 2014; 8:29
by avc
monzy89 wrote:Siamo sicuri che non ci siano stati problemi di affollamento nel weekend?
Io una sera ho visto la q78 da Primaticcio partire con 15 persone a bordo, un solo posto rimasto libero, ed era qualcosa tipo mercoledì sera, comunque non w/e.

La q78 ho visto che carica molto...probabilmente segue esattamente il percorso del bus diurno...anche io quando l'ho beccata dopo partita a San Siro in via Novara/San Giusto era pienotta...quasi tutti posti occupati!

Re: Linee Q

PostPosted: Wed 04 June 2014; 9:11
by Slussen
Il fatto è che se usano il 12 metri non credo sia possibile effettuare alcuni dei percorsi "alternativi" che possono essere richiesti dall'utente.
Insomma le caratteristiche peculiari delle linee Q stanno cadendo a una a una (resterà solo la lettera, infine?).

Re: Linee Q

PostPosted: Wed 04 June 2014; 10:01
by avc
Meglio così..si ritorna al servizio di linea tradizionale...

Re: Linee Q

PostPosted: Wed 04 June 2014; 21:14
by GLM
e senza orari e percorsi :roll:

Re: Linee Q

PostPosted: Fri 31 October 2014; 16:32
by GLM
da qualche mese, la 59 anzichè transitare da san gottardo-24maggio-porta genova-cantore, svolta da via meda a via tabacchi, casterbarco e fa capolinea in porta lodovica.
da domani, con la riapertura di piazza 24 maggio al trasporto pubblico, la 59 continuerà a fare questo giro, ma la Q59 transiterà da piazza 24maggio....per la gioia della chiarezza del servizio, che vede transitare alle 22 la linea su un percorso diverso rispetto alle 21.45 :roll:

Re: Linee Q

PostPosted: Sun 02 November 2014; 4:25
by monzy89
Non ho parole!!! Cmq più ci penso più la q59 mi sembra ridicola. Come si fa a far partire dei minibus a quell'ora da quella zona, pretendendo di servire la periferia milanese???

Re: Linee Q

PostPosted: Sun 02 November 2014; 10:49
by lico
io sono sempre convinto che gli autobus faticano nelle svolte dovute alla nuova viabilità di piazza XXIV Maggio. Il collegamento del 3, essendo provvisorio, probabilmente ha avuto il permesso di passare utilizzando la sede tranviaria, ma non la 59 ne la 325. La Q59 essendo esercitata dai minibus quei passaggi ristretti non sono un problema.
OT Più passo per quella piazza e più mi fa senso vederla, pensando a cosa si sarebbe DOVUTO fare in fatto viabilistico e cosa invece hanno realizzato. :bash:

Re: Linee Q

PostPosted: Sun 02 November 2014; 14:32
by GLM
monzy89 wrote:Non ho parole!!! Cmq più ci penso più la q59 mi sembra ridicola. Come si fa a far partire dei minibus a quell'ora da quella zona, pretendendo di servire la periferia milanese???


non c'è pericolo: essendo che è stata scissa dalla 71 (mentre prima c'era la 71/59), lascia comunque fuori tutto il quartiere sant'ambrogio. e per essere ancora più sicuri di ciò, le coincidenze tra Q59 e Q71 in famagosta vengono puntualmente disattese. :roll:

Re: Linee Q

PostPosted: Thu 12 March 2015; 2:11
by GLM
parlando della Q88, vi sono compagnie di adolescenti che abitualmente dal quartiere di viale ungheria "pendolano", di sera, sul quartiere santa giulia, per via della vita serale che il quartiere presenta.
mesi fa pare che ci sia stata un'aggressione a un autista della Q88, che avendo la vettura piena (12 posti a sedere, 0 in piedi) era costretto a lasciare appiedati tutti gli altri.
il risultato è che talvolta la Q88 viene esercita da bus 12m :o

Re: Linee Q

PostPosted: Thu 12 March 2015; 10:31
by Slussen
:o Che vita serale c'è al Quartiere Santa Giulia? Gare al disseppellimento di rifiuti tossici?

Re: Linee Q

PostPosted: Thu 12 March 2015; 12:24
by gabri mi tn
GLM wrote:parlando della Q88, vi sono compagnie di adolescenti che abitualmente dal quartiere di viale ungheria "pendolano", di sera, sul quartiere santa giulia, per via della vita serale che il quartiere presenta.
mesi fa pare che ci sia stata un'aggressione a un autista della Q88, che avendo la vettura piena (12 posti a sedere, 0 in piedi) era costretto a lasciare appiedati tutti gli altri.
il risultato è che talvolta la Q88 viene esercita da bus 12m :o


non è comunque così comune che ci siano i 12m, invece non è così raro che il sabato le corse da Viale Ungheria siano piene, più di una volta mi è capitato che alcuni passeggeri siano rimasti a terra perchè i Daily non sono omologati per persone in piedi

Io mi chiedo perchè continuino a comprare furgoni da noleggio invece che comprarli urbani come quelli di Segrate visto che portano molte più persone

Re: Linee Q

PostPosted: Thu 12 March 2015; 12:45
by trambvs
Perché costano meno, i furgoni da NCC derivano direttamente con poche modifiche dai normali veicoli industriali corrispondenti, mentre quelli carrozzati/ribassati/accessoriati diversamente comportano progettazione e realizzazione dedicate...
Semplicemente, se le vetture utilizzate non sono sufficienti, non ha alcun senso continuare con l'idiozia della linea Q!

Re: Linee Q

PostPosted: Thu 12 March 2015; 13:05
by avc
Secondo me sarebbe meglio ripristinare le linee normali... magari invece di fare le linee Q si fanno delle linee più lunghe accorpate con minor frequenza...come fanno a trieste ad esempio

Re: Linee Q

PostPosted: Thu 12 March 2015; 14:40
by mattecasa
Quello di Trieste non è che sia un ottimo esempio.
La rete notturna, se così si può dire, inizia a 21:30 e ha il "nodo" in Piazza Goldoni; tant'è che quando è saltata l'ultima corsa per tornare all'hotel, ci siamo fatti dare un passaggio da uno che va al deposito :roll:
Non ha senso avere il nodo diurno in Stazione\oberdan e quello notturno in Goldoni