Modifiche rete tranviaria ATM 2011

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Re: Modifiche rete tranviaria ATM 2011

Postby S-Bahn » Fri 07 January 2011; 21:18

Se non c'è se la inventano, tranquillo! :evil:
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Re: Modifiche rete tranviaria ATM 2011

Postby danny1984 » Fri 07 January 2011; 21:40

Di sicuro le automobilistiche verranno sballottate un po' qua e un po' là. Non ricordo se il 9 riesce a mantenere il suo capolinea tranquillo per tutto il tempo...
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Re: Modifiche rete tranviaria ATM 2011

Postby lico » Sat 08 January 2011; 2:09

soopressione tranviaria globale :mrgreen: Il 9 puo' tranquillamente andare in Lunigiana, capolinea che spero riqualifichino anch'esso.
Occhio che a breve parte il Montefeltro :roll:
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Re: Modifiche rete tranviaria ATM 2011

Postby Slussen » Sat 08 January 2011; 2:37

danny1984 wrote:Di sicuro le automobilistiche verranno sballottate un po' qua e un po' là.


e a regime?
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Re: Modifiche rete tranviaria ATM 2011

Postby GLM » Sat 08 January 2011; 4:21

ma oltre ad un ripiastrellamento e al piantumamento di qualche alberello, c'è in progetto di mettere anche un po' di ordine, mettendo tutti i capilinea uno a fianco all'altro, magari con percorso coperto?
Non sono previste fermate intermedie
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Re: Modifiche rete tranviaria ATM 2011

Postby skeggia65 » Sat 08 January 2011; 10:31

Ovvio. E ci sarà l'integrazione tariffaria, i tram torneranno a circolare senza limitazioni, verrà introdotto l'asservimento semaforico in tutta la città, verrà finalmente attuata la più volte annunciata "tolleranza zero" nei confronti della sosta selvaggia, saranno istituite le linee "N", le linee numerate dall'80 in su saranno filoviarizzate, ci saranno nuove linee tranviarie, nuovi tram, raccordi parabolici, ungibordo, Notre Dame de la lacque cambierà pettinatura e vicesindaco e, come dicono a Verona, "i mussi volarà" :mrgreen:
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Re: Modifiche rete tranviaria ATM 2011

Postby Slussen » Sat 08 January 2011; 21:45

Skeggia ha cominciato a farsi le canne :mrgreen:
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Re: Modifiche rete tranviaria ATM 2011

Postby S-Bahn » Sat 08 January 2011; 21:54

ri-cominciato
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Re: Modifiche rete tranviaria ATM 2011

Postby skeggia65 » Sun 09 January 2011; 1:16

Effetti nefasti di un sabato con poco lavoro (accidenti ai saldi :evil: )
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Re: Modifiche rete tranviaria ATM 2011

Postby montefeltro » Tue 11 January 2011; 18:50

E' il loro "casus belli" per il 33...quindi addio 33 :!: Non ce alcun dubbio che chiuderanno tutta IV Novembre e presento persino dubbi che sarà ancora capolinea. Non importa il discorso su che cosa si fasrà del 5 o del 31, perché ogni soppressione a loro logica la porteranno avanti 2do fisionomie astruse e incomprensibili :!:
Già a vedere la portanza attuale dei passaggi tranviari ci sarebbe da recriminare i vecchi percorsi. Essi erano dei veri percorsi tranviari e perciò "cittadini locali", senza che volessere essere una qualche forma di velleità a corsia protette o semi-metropolitane. Con il rifacimento, peraltro recente, della piazza non si è che posta 1 squallidia pavimentazione grigiastra, con l'eliminazione di numerosi alberi e dei passaggi tranviari stessi: quindi del trasporto pubblico. E' stato eliminato qualche transito viario ma nel complesso il peggioramento è stato superiore. Ad ogni modo si diceva del contemporaneo ripristino tranviario a raso della stazione...ma ciò non vi è stato. E' stato solamente dichiarato (tutto questo nei primi anni '90) che la configurazione della piazza non era definitivo è che il tram avrebbe preso un'ulteriore configurazione oltre il rettilineo attuale, appunto per reintegrarlo pienamente alla stazione. Ma come al solito il tempo è passato...è trascorso...si sono avuti nel frattempo altri 2 repentini cambi di mentalità: il 1mo riguardante i 4 anni di rilancio del tram; il 2do il furibondo ritorno alla logica anni '60! E' tutto rimase nella più totale sterilità, senonché avere creato un "piazzone" , praticamente tutto sgomnbro di piante, con il solo senso di porre dei posti a sedere dove bersi le lattine di birra...Questo senza considerare Vittor Pisani, che da viale alberato divenne, appena negli anni precedenti, "un'astrazione plastica" a imitazione di una vera autostrada!
Attualmente si ri-parla di questo improvviso rifacimento (daccapo!) dei contorni della piazza. Ma un po' tutto rigorosamente tenuto "segreto" ai cittadini. Non si è parlato di un disegno proposto attraverso i consigli di zona e di riflesso a consigli pubblici coi cittadini...si è partito e basta! Ma che faranno? Uno spiazo ulteriore di parcheggi? ridurre la località a un'ulteriore cantiere senza termine? Se guardiamo gli anni che hanno impiegato a ridare il piccolo piazzale di Lambrate ce da porsi domande severe...
Ben pochi allora sanno che cosa si deve fare a Centrale(?). Quel che certo e che anche ora, senza che peraltro si intenti la scusa costruttiva di una nuova metropolitana, a rimetterci sarà il solito "picconato"trasporto pubblico e sopratutto elettrico. Il simbolo di MIlano! Perché da quello storico a cavalli Milano è stata una delle predilette per l'espansione del trasporto elettrico. Un trasporto che oltre ad essere solo elettrico e anche armonico, perché fino a che Milano storica era davvero più bella dalle sue vie si poteva scorgere un rilassante viaggio , rasentando al viaggiatore le sue particolarità architettoniche e anche...vedi i navigli e i fiumi...anche naturali.
Allora, con questo ennesima trovata -chiamata ambiguamente "riqualificazione"- non solo nei tempi recenti ci siamo trovati con l'abbattimento nella bella Napo Torriano dell'eliminazione dei binari...o nel lato Sud trasformato in parcheggio per auto e taxi...a memoria più recondita...ma adesso, dopo tutte le numerose soppressioni e tagli di linea accorsi tra il 2007 e 2010...e sopratutto nel 2010! la cara amministrazione comunale potrà dare il suo 1mo tassello del tpl di superficie, per l'auspicio d'augurio del 2011: "interruzione del capolinea Nord di IV NOvembra", con relativo spostamento del 9 in Lunigiana...! Lunigiana ha visto perdere il 2 quest'estate; ha visto l'attestarsi di un monco e moribondo 33 (diventato tale solo per scelte infrastrutturali intraprese)...ed ora la sua scomprasa perché il suo posto si sostituisca al bisognoso 9...
E' meglio mettere avanti , chiare e limpide, le vere intenzioni! così prima che Comune, di concerto con ATM, si apprestino "all'atto finale " si da' adito che anche altri l'hanno capito: "con la riqualificazione di Centrale chiudere il capolinea di IV Novembre, spostare il 9 poco più avanti, e contemporaneamente avere un valido motivo per sopprimere definitivamente una linea tagliata già 2 volte: nel 2007 a GAribaldi; nel 14 giugno 2010 di un'altra metà di percorso originario..." E il proverbio dice che "non ce 2 senza 3"...e chissà se nel farlo conoscere a chiare lettere potrà una voltas tanto evitarsi tale follia, perpetrata ormai chiaramente dall'amministrazione comunale e di concerto e beneplacito con ATM ,contro il trasporto pubblico...!
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Re: Modifiche rete tranviaria ATM 2011

Postby montefeltro » Fri 14 January 2011; 23:21

Hanno dispiegato le risorse e l'organizzazione di cui dispongono. Quel ch'é peggio è che dall'altra parte pare abbiano preso il complesso della sonnolenza...più che altro nelle elzioni 2011 non esiste un reale antagonismo al problema di fondo: "gl'interessi forti"; miranti ad avvicinare Milano a quella mistura infernale che è Hong Kong.
Profittando di una multa in Certosa che non pagherò, con tutti i motivi esposti, ho riscritto pe la 2da volta a De Corato, ponendo delle specie di "condizioni". La 1ma non si è degnato neppure di rispondere, ma passando tutto al comissario dei vigili; così ora riceveranno le stesse copie entrambi. Si preoccupino dei tram che hanno soppresso, in pratica :!: Così ponendogli tutto l'elenco del tolto dal giugno 2010 perché lo rimettano. Solo allora riparleremo della multa...
Quando ce davanti l'essenza "della pietra" allora ci vuole il piccone. Non molti la pensano così, purtroppo, altrimenti questi elementi sarebbero in fuga, così come accaduto di recente in Tunisia. La "legge", la legge...anche in Tunisia c'era la legge del "tizio", quindi è valsa solo fino a un certo punto.
Ho visto Messina l'altro ieri e i '28 mi parevano ancora meno. Il peggio è che si trattava delle 9 di sera! Vedere Messina a quell'ora + che mezzo sgombro è stato scioccante :!: contemporaneamente pensando a che molte buche erano costituite da tram lunghi e quindi di rapido riempimento. Di contro 6 binari abbondanti nel retro contenevano gli accantonati. Ma se tutti gli accantonati fossero rimasti il deposito sarbbe parso maggiormente pieno; è allora facile che oltre a dei 4800 anche delle '28 siano state ricoverate a Baggio.
Adesso staranno buoni fino a primavera, con i loro "assi nella manica" tenuti sotto il tavolo, e una volta saldamete "in sella" si abbatteranno come una scure barbarica contro altre linee...facile individuare 27 e 33...per questa estate...E così altri tram fermi in aggiunta a quelli attuali, arrivando alla bellezza di un "esercito a luci spente" di oltre 150 tram :!:
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Re: Modifiche rete tranviaria ATM 2011

Postby Cristian1989 » Wed 16 February 2011; 11:23

fra74 wrote:Per inciso è notizia di qualche giorno fa l'avvio imminente dei lavori di riqualificazione delle piazze intorno alla stazione Centrale. C'è qualche voce di eventuali interferenze (magari non immediate) con la rete tramviaria?

Piazza IV Novembre non è stata rifatta circa una dozzina di anni fa (fine anni '90)?
Ma se non sbaglio anche Duca D'Aosta (forse questa qualche anno prima).
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Re: Modifiche rete tranviaria ATM 2011

Postby avc » Wed 16 February 2011; 11:32

ci sono altre piazze da riqualificare...quelle due vanno benissimo! Sappiamo tutti lo scandalo di Piazza Missori! Si potrebbe fare un anello di capolinea, aiuole verdi...
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Re: Modifiche rete tranviaria ATM 2011

Postby Cristian1989 » Wed 16 February 2011; 12:05

^^ Non è una piazza, ma il capolinea di viale Lunigiana è uno dei più scabrosi...
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Re: Modifiche rete tranviaria ATM 2011

Postby lico » Wed 16 February 2011; 12:33

mi sa che se rimettono a posto viale Lunigiana il capolinea viene tolto,restando la coppia di binari del transito dell' attuale 5, vista la vicinanza con l'anello di piazza IV Novembre. :roll:
...comunque non prima del ripristino di Garibaldi con il 33 che ci ritorna a passare.
Su piazza Missori anch'io avevo pensato ad un anello per il capolinea degli eurotram, ma visto che questi tram sembrerebbero destinati alle nuove MT in costruzione, in futuro sul 15 dovrebbero metterci i sirietti che potranno tranquillamente girare in Dogana.
Anche il piazzale di Porta Genova non scherza in fatto di squallore. :wall:
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