Prossime soppressioni in vista
Ormai di potenziamenti se ne ha solo a parole, attraverso la pubblicità
Per contro "l'assaggio" del 2007 ha avuto proficui sviluppi
Ho visto i percorsi dei neo-cantieri di mm5; una volta gettatisi sulla rete tranviaria con la scure appaiono quasi dimenticati. Non di fatto, però nel senso del passo da lumaca cui proseguono nello scavare le prime buche; premettendo che di essa non m'importa niente s'infonde il pericolo di anche più massicci tagli; d'altronde il "passetto" del 2007 e poi del 2009 "l'esperimento" del 2010 gli ha fatto contro-bilanciare quanto gli è più consono agire per raggiungere lo scopo di massiccia riduzione: cosa già auspicata nei primi anni 2000 a sentire interviste di gente del Politecnico...Che peraltro , viste proteste e inerzie degli utenti messi assieme, gli darà la particolarità d'agire per le successive.
O, un agire rapido se saranno rieletti, mettendo anche in soffitta la disputa 30nale del 15; o una lenta stabilità con stallo alla situazione attuale se vincono gli altri: l'argomento trasporti è ben messo nel margine anche dagli antagonisti, sicuramente 'ché in assenza di gruppi di pressione l'argomento tram è una palla al piede per relativamente tutti. Il "miraggio metro" è un limbo di luce virtuale che sproporziona il reale.