Con MM2 ad Assago nuove linee interurbane ATM

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Re: Con MM2 ad Assago nuove linee interurbane ATM

Postby fra74 » Fri 18 March 2011; 0:59

GLM wrote:chiaro, ma il sindaco di basiglio, come gli abitanti, guardano alla loro comodità.


Il sindaco di Basiglio guarderà anche alle sue comodità ma mi risulta sia una linea di area urbana, non un servizio urbano di basiglio ;)
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Con MM2 ad Assago nuove linee interurbane ATM

Postby danny1984 » Thu 03 November 2011; 22:27

Modifica definitiva a seguito delle richieste di Assago... da quel che so condivise praticamente da nessuno, ma tant'è, sarà così:
Linea bus 321: modifica di percorso nel comune di Assago

Da lunedì 7 novembre

La linea modifica il percorso nel Comune di Assago come di seguito indicato:

Direzione Milano/Bisceglie M1 : percorso regolare sino in via Di Vittorio, poi anziché diritto per la stessa via Di Vittorio, svolta a destra in via Papa Giovanni XXIII, via Matteotti, a destra in via Garibaldi regolare.
Direzione Assago: percorso regolare.


Fermate

In direzione Milano/Bisceglie M1
Sono soppresse le fermate in: via Di Vittorio dopo via Papa Giovanni XXIII; via Di Vittorio dopo via Roma; via Verdi dopo via del Sole; via Verdi prima di via Matteotti;
Sono istituite le fermate in: via Papa Giovanni XXIII dopo via Di Vittorio (con linea 352); via Matteotti dopo via dei Caduti (con linea 352); via Matteotti (con linea 352); via Matteotti dopo via Aldo Moro (con linea 352); via Matteotti dopo via Nenni (con linea 352).

Inoltre le corse per la zona industriale con transito da via Verdi nel Comune di Assago sono invariate.

p.s.: ho fatto anche un disegnino: http://3.bp.blogspot.com/-IGhRp_V4vW8/T ... Assago.png
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Re: Con MM2 ad Assago nuove linee interurbane ATM

Postby GLM » Thu 03 November 2011; 22:47

quanto odio le linee che fanno percorsi diversi in base alla direzione, soprattutto se questo non ha motivazioni stradali :bash:

comunque, immagino che tale deviazione sia stata fatta per rendere raggiungibili le nuove abitazioni a lato A7. ovviamente non capiscono che si è comodi al ritorno, ma non all'andata :roll:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Con MM2 ad Assago nuove linee interurbane ATM

Postby msr.cooper » Thu 03 November 2011; 22:48

Ma perché? :wall:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Con MM2 ad Assago nuove linee interurbane ATM

Postby danny1984 » Thu 03 November 2011; 23:04

GLM wrote:immagino che tale deviazione sia stata fatta per rendere raggiungibili le nuove abitazioni a lato A7

Non si vede nel disegnino che ho fatto, ma in via Matteotti già transitava la 352 in entrambe le direzioni...

La motivazione? Prima di M2 la 321 faceva l'anello in senso antiorario circa così come farà adesso. Assago ritiene che in questo modo sia più comodo l'accesso degli Assaghesi ai poli di Corsico (ASL, scuole) non raggiunti dalla 352 (anche se era comunque possibile un interscambio in fermata tra le linee). A quanto pare non hanno interesse a tornare indietro, si vede che migrano :lol:
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Re: Con MM2 ad Assago nuove linee interurbane ATM

Postby Slussen » Fri 04 November 2011; 0:32

Sicuramente il Comune di Assago non capisce un tubo, però questo è anche il risultato di fare linee sovrapposte con orari non integrati (i.e. 321 frequenza di morbida 30', 352 frequenza di morbida 24'), che quindi non fanno sistema.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Con MM2 ad Assago nuove linee interurbane ATM

Postby S-Bahn » Fri 04 November 2011; 0:41

^^ Esatto
In generale se per andare da A a B ci sono la strada X e la strada Y, se percorro solo la X chi sta su questo percorso sarà comodo, chi sta sulla Y scomodo, e viceversa.
La cosa peggiore è fare l'andata su X e il ritorno su Y, perchè si ottiene solo che tutti siano scomodi e nessuno comodo, oltre al fatto che una linea che fa questi anelloni può solo perdere di visibilità.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Con MM2 ad Assago nuove linee interurbane ATM

Postby ETR460 » Fri 04 November 2011; 0:44

Ma soprattutto se per andare da A a B ho la linea 1 e la linea 2, la cosa migliore è far passare la linea 1 sul percorso X e la linea 2 sul percorso Y, possibilmente con stesse frequenze e alternate, in modo che sui tratti in comune prima e dopo diano frequenza doppia...
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Con MM2 ad Assago nuove linee interurbane ATM

Postby GLM » Fri 04 November 2011; 1:43

cosa possibile solo se non incrociano nodi con frequenza bassa. per esempio, se entrambe le linee avessero frequenza di 30 minuti la sera, se una fa nodo con la M2 O lo fa anche l'altra (e quindi nella parte in comune transiterebbero distanziate di pochi minuti) oppure una delle linee arriva 15minuti troppo tardi (o troppo presto).
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Con MM2 ad Assago nuove linee interurbane ATM

Postby Slussen » Fri 04 November 2011; 2:45

O decide che è sufficiente una frequenza di 60' ciascuna o trovi una soluzione diversa per le biforcazioni.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Con MM2 ad Assago nuove linee interurbane ATM

Postby Stadtbahn » Fri 04 November 2011; 12:25

Quel che non capisco è perché Comune di Milano e Amat calino le braghe andando dietro a richieste cazzute che scassano i servizi, invece di imporre criteri razionali e trasparenti a tutti i Comuni di area urbana. E invece no, ad alcuni si dice sempre sì (Cinisello, Bresso, Cormano, Assago...), con altri (non faccio nomi per carità di patria) si fa ostruzione a prescindere anche se arrivano proposte razionali, che porterebbero a risparmiare risorse e avere un servizio più efficace ed efficiente.
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Previous

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 20 guests

cron