Bus doppioni

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Re: Bus doppioni

Postby Federico_2 » Wed 08 December 2010; 1:02

danny1984 wrote:La 121 è costituita dalle vecchie corse di rinforzo della fu 120. Secondo te, che sei della zona, non ha più senso questa sovrapposizione?
O, meglio, oggi la 121 non funziona più da rinforzo alla z420 perchè non c'è più la stessa utenza di 4-5 anni fa (magari anche grazie alla S1) oppure è comunque necessaria perchè la gente è molta per una sola linea ogni 10' in punta?


Il 121 serve, pero' meno che in passato. Secondo vanno intanto tolte tutte le corse lasciando solo i giorni feriali (lun-sab) dalle 6 alle 21. Poi anche in questa fascia secondo me si puo' tagliare un po' per potenziare in cambio la parallela (ma non doppione) linea 130, che corre a 500-700 metri da 121/z420/S1 ma che non ha alcuna alternativa: ha l'ultima corsa alle 19 e zero bus nei festivi.
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Bus doppioni

Postby Slussen » Wed 08 December 2010; 3:42

In questo caso, come già detto da qualcuno, il problema è aggravato dalla frammentazione degli enti regolatori sullo stesso asse.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Bus doppioni

Postby S-Bahn » Wed 08 December 2010; 13:45

Aggravato ma non causato. La causa prima non è la presenza di più regolatori, ma la loro assenza di fatto.
Poi si sa che un cane con due padroni è il primo a morire di fame.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

orario estivo ATM

Postby gabri mi tn » Fri 19 July 2013; 18:35

anacronismi STIE ben mantenuti da ATM, così come tutti Movibus che arrivano in Cadorna, linee doppiamente sprecone, sia perchè sono autostradali palesemente in concorrenza con l'abbondante servizio ferroviario sia per l'inutile e lunga penetrazione in centro

quelle linee sono un lusso inutile, che a mio avviso dovrebbero sopprimere subito invece che continuare a tagliare festivi serali e linee minori
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: orario estivo ATM

Postby avc » Fri 19 July 2013; 19:26

Hai ragione... Posso capire linee come la 325 che arrivano a 24 maggio ma quelle lì sono assolutamente inutili sino a Cadorna...total più potrebbero portarle a Lotto assieme alle linee air pullman.
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: orario estivo ATM

Postby max90 » Fri 19 July 2013; 21:04

Total che?
User avatar
max90
 
Posts: 5641
Joined: Mon 14 May 2012; 12:45

Re: orario estivo ATM

Postby GLM » Fri 19 July 2013; 21:11

pubblicità occulta, avc si è dato allo spam :mrgreen:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: orario estivo ATM

Postby max90 » Fri 19 July 2013; 21:30

Avevo cercato l'immagine, ma ormai è Totalerg, quindi non rendeva bene. :mrgreen:
User avatar
max90
 
Posts: 5641
Joined: Mon 14 May 2012; 12:45

Re: orario estivo ATM

Postby teo » Fri 19 July 2013; 22:44

gabri mi tn wrote:anacronismi STIE ben mantenuti da ATM, così come tutti Movibus che arrivano in Cadorna, linee doppiamente sprecone, sia perchè sono autostradali palesemente in concorrenza con l'abbondante servizio ferroviario sia per l'inutile e lunga penetrazione in centro

quelle linee sono un lusso inutile, che a mio avviso dovrebbero sopprimere subito invece che continuare a tagliare festivi serali e linee minori

Sulla z602 potrei esssere d'accordo che sia un doppione ma la z603 non lo è proprio. Comunque le corse della z602 sono sempre piene e poi servono più capillarmente Legnano e arrivano in una zona diversa rispetto alla ferrovia quindi è un po' come il discorso S1/vs z420 o 121
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: orario estivo ATM

Postby gabri mi tn » Sat 20 July 2013; 13:04

no sono due cose totalmente diverse perchè 121/z420 sono linee corte che servono un'area urbana di oltre 90 mila abitanti e oltre che portare la gente alla metropolitana per poi raggiungere Milano effettuano un fondamentale servizio urbano, servizio ben diverso da quello dell'S1

i vari Movibus che arrivano a Milano sono dei diretti via Autostrada che portano le persone direttamente in centro in totale concorrenza con il treno... non abbiamo sempre detto che il bus serve a portare la gente AL treno e non INVECE che con il treno? Allora si tolgano quelle linee e si potenzino i vari urbano di Legnano e dintorni

Stesso discorso per i vari Autostradali per Vigevano, Mede, Pieve del Cairo eccetera

comunque su una cosa concordo, la z603 è tollerabile perché comunque serve zone non servite dal treno, ma potrebbe comunque terminare a Rho Fiera a Molino Dorino a Certosa o a Lampugnano, la z602 per me è assurda
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: orario estivo ATM

Postby teo » Sat 20 July 2013; 22:10

gabri mi tn wrote:no sono due cose totalmente diverse perchè 121/z420 sono linee corte che servono un'area urbana di oltre 90 mila abitanti e oltre che portare la gente alla metropolitana per poi raggiungere Milano effettuano un fondamentale servizio urbano, servizio ben diverso da quello dell'S1

Non completamente d'accordo sul fatto che siano diversi i casi 121/z420/S1 vs z602/S5

gabri mi tn wrote:i vari Movibus che arrivano a Milano sono dei diretti via Autostrada che portano le persone direttamente in centro in totale concorrenza con il treno... non abbiamo sempre detto che il bus serve a portare la gente AL treno e non INVECE che con il treno? Allora si tolgano quelle linee e si potenzino i vari urbano di Legnano e dintorni

Abbiamo i treni a sufficienza (o meglio capienza a sufficienza) per questo fine? Non mi sembra!

gabri mi tn wrote:comunque su una cosa concordo, la z603 è tollerabile perché comunque serve zone non servite dal treno, ma potrebbe comunque terminare a Rho Fiera a Molino Dorino a Certosa o a Lampugnano, la z602 per me è assurda

Se ci fosse un servizio di superficie all'altezza che mi garantisce di metterci meno tempo, limiterei anche subito la z603. Se è assurda la z602 è assurda anche la k521
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: orario estivo ATM

Postby Slussen » Mon 22 July 2013; 17:16

teo wrote:
gabri mi tn wrote:i vari Movibus che arrivano a Milano sono dei diretti via Autostrada che portano le persone direttamente in centro in totale concorrenza con il treno... non abbiamo sempre detto che il bus serve a portare la gente AL treno e non INVECE che con il treno? Allora si tolgano quelle linee e si potenzino i vari urbano di Legnano e dintorni

Abbiamo i treni a sufficienza (o meglio capienza a sufficienza) per questo fine? Non mi sembra!


Temo che sia il nodo centrale.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: orario estivo ATM

Postby gabri mi tn » Mon 22 July 2013; 19:23

che c'entra la K521? mica ci sono treni Crema-Milano ogni 30 minuti più i diretti
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: orario estivo ATM

Postby teo » Mon 22 July 2013; 19:31

In punta puoi spostare tranquillamente tutti sul treno in base al tuo ragionamento 8--)
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Bus doppioni

Postby gabri mi tn » Mon 22 July 2013; 21:23

no è un'altro discorso, la z602 e il treno hanno un servizio identico, nulla a che vedere con quello della k521 e il treno con cambio a Treviglio, un tragitto molto più lungo, sia in chilometri che in tempo... di là esiste una valida relazione su ferro, su Crema no
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 18 guests