Page 1 of 5
Bus doppioni
Posted:
Thu 02 December 2010; 23:53
by gabri mi tn
Pensavo negli ultimi tempi, anche con linea 91, all'utilità della linea bus San Donato - Lodi di STAR/LINE... a mio avviso è totalmente uno spreco di denaro visto quei quattro gatti che raccatta a San Donato ogni corsa... tuttavia continua ad essere servita con vistosi pullman da 18 metri...
secondo me si potrebbe tranquillamente sopprimere, ma la gente si lamenterebbe, allora le farei fare un breve tragitto San Zenone - Lodi e stop, con corse ogni 60' in concidenza con la z420 in arrivo da san donato...
cosa ne pensate a rigurado? Esistono altri casi del genere a Milano in altre zone?
Re: Bus doppioni
Posted:
Fri 03 December 2010; 10:04
by teo
Sarebbe un ritorno al passato che non sarebbe male. Beh a questo punto si sopprime anche la 121 però il problema sta nel fatto che sono linee gestite da enti diversi.
Altro caso meno vistoso la 424 e la z620
Re: Bus doppioni
Posted:
Fri 03 December 2010; 10:09
by Trullo
L'urbano di Paderno si sovrappone parzialmente a H307 z229 e z219
Re: Bus doppioni
Posted:
Fri 03 December 2010; 10:13
by teo
Beh direi un po' anche 728 e 31
Re: Bus doppioni
Posted:
Fri 03 December 2010; 14:39
by LUCATRAMIL
Guardate, ho scritto alcune volte che il carico del ramo soppresso del 33 sarebbe aumentato se si fossero riordinate le linee bus che sovraffollano la zona. Andavo a memoria, ma poi quando ho avuto tempo ho controllato e in effetti ci sarebbe posto per due linee tranviarie (venendo dal Politecnico, con svolta a sx si potrebbero ripristinare i binari lungo tutta la Teodosio fino a Sire Raul, con una percussione Sud-Nord da paura e incrociando il 33), con una consistente riduzione di linee a gasolio, attualmente inutilmente duplicate (sarebbero interessate 53,54,55,62, 75 e anche 93, volendo limitarla a Lambràa). Se solo in quel quadratino si può fare tanto, figuriamoci in tutta la città e circondario.
Ovviamente, il redivivo 33 e la linea verticale (l'11?), dovrebbero avere gli altri capolinea in zone diverse della città.
Re: Bus doppioni
Posted:
Fri 03 December 2010; 15:49
by gabri mi tn
teo wrote:Sarebbe un ritorno al passato che non sarebbe male. Beh a questo punto si sopprime anche la 121 però il problema sta nel fatto che sono linee gestite da enti diversi.
no perche la 121 e la z420 sono linee che fanno servizio urbano... la MI Lodi ha ben altre caratteristiche e serve zone che con l'urbanizzazione di Melegnano San Donato e San Giuliano non sarebbe male
Ha molte meno corse della S1, non si puo scendere fino a melegnano in direzione Lodi e non si puo salire da melegnano in direzione san donato, ci mette molto più tempo specie in punta... davvero non ne vedo più l'utilità... e così nemmeno gli utenti, che sono tutti fuggiti
l'unico punto a favore contro l'S1 è che è integrata nel sitam
Re: Bus doppioni
Posted:
Fri 03 December 2010; 16:37
by linea 91
si potrebbe fare così
Lodi - Melegnano con 2 corse prolungate a S. Donato alla mattina, con arrivo prima delle 08.00 (scuole)
Melegnano - Lodi con 2 corse provenienti da S. Donato M3, una alle 13.45 e l'altra alle 18.00
Re: Bus doppioni
Posted:
Fri 03 December 2010; 18:00
by gabri mi tn
non male ma non vedo l'utilità delle corse prolungate
Re: Bus doppioni
Posted:
Fri 03 December 2010; 18:03
by linea 91
portano più velocemente gli studenti a milano idem al pomeriggio, non sovraccaricando il 120
Re: Bus doppioni
Posted:
Fri 03 December 2010; 18:17
by gabri mi tn
la 120 non esiste più nonostante tu faccia finta di niente... comunque non credo che avrebbe un qualche utilizzo, e gli studenti di Melegnano o vanno a scuola a Melegnano o vanno a scuola a Lodi, tuttalpiù a San Doanto... e se proprio vogliono andare a Milano prendono o la z420 come fanno tutti oppure la ben più comoda S1
e anche se avessero la possibilità di questa corsa ho i miei dubbi che verrebbe sfruttata, essendocene una miriade di altre utili
poi una corsa alle 18.00 cosa centra con le scuole?
Re: Bus doppioni
Posted:
Fri 03 December 2010; 18:32
by linea 91
il 120 è il melegnano, il 420 resta il magenta !
alle 18.00 svegliati, corsa di potenziamento lavoratori
Re: Bus doppioni
Posted:
Fri 03 December 2010; 18:52
by gabri mi tn
come se uscissero tutti alle 18... poi i lavoratori usano l's1 che nella metà del tempo ti porta in centro a Milano senza cambi... un po' come il vecchio Lodi Lodi... la mattina la mia s1 da rogoredo delle 7.57 è sempre piena, pocchisimi posti rimangono libero da rogoredo in poi, prima di rogoredo è ancora più piena... oggi ho preso quella di mezz'ora dopo (che in realtà è partita con un ulteriore +30) che era ancora più carica, già con parecchia gente in piedi partendo in orario, poi i +30 hanno dato il colpo di grazia e da alcune porte non si riusciva più a salire... la stragrande maggioranza del passeggeri proveniva comunque da Lodi
Re: Bus doppioni
Posted:
Fri 03 December 2010; 22:55
by ETR460
Re: Bus doppioni
Posted:
Fri 03 December 2010; 23:28
by gabri mi tn
domani per andare a scuola prendo prima lo SNAM
o meglio... l'ATM
Re: Bus doppioni
Posted:
Sun 05 December 2010; 13:21
by Cristian1989
Io prendo sempre la MB per andare a Milano!