Page 1 of 5

Bus doppioni

PostPosted: Thu 02 December 2010; 23:53
by gabri mi tn
Pensavo negli ultimi tempi, anche con linea 91, all'utilità della linea bus San Donato - Lodi di STAR/LINE... a mio avviso è totalmente uno spreco di denaro visto quei quattro gatti che raccatta a San Donato ogni corsa... tuttavia continua ad essere servita con vistosi pullman da 18 metri... :wall:

secondo me si potrebbe tranquillamente sopprimere, ma la gente si lamenterebbe, allora le farei fare un breve tragitto San Zenone - Lodi e stop, con corse ogni 60' in concidenza con la z420 in arrivo da san donato...

cosa ne pensate a rigurado? Esistono altri casi del genere a Milano in altre zone?
:ciao:

Re: Bus doppioni

PostPosted: Fri 03 December 2010; 10:04
by teo
Sarebbe un ritorno al passato che non sarebbe male. Beh a questo punto si sopprime anche la 121 però il problema sta nel fatto che sono linee gestite da enti diversi.

Altro caso meno vistoso la 424 e la z620

Re: Bus doppioni

PostPosted: Fri 03 December 2010; 10:09
by Trullo
L'urbano di Paderno si sovrappone parzialmente a H307 z229 e z219

Re: Bus doppioni

PostPosted: Fri 03 December 2010; 10:13
by teo
Beh direi un po' anche 728 e 31

Re: Bus doppioni

PostPosted: Fri 03 December 2010; 14:39
by LUCATRAMIL
Guardate, ho scritto alcune volte che il carico del ramo soppresso del 33 sarebbe aumentato se si fossero riordinate le linee bus che sovraffollano la zona. Andavo a memoria, ma poi quando ho avuto tempo ho controllato e in effetti ci sarebbe posto per due linee tranviarie (venendo dal Politecnico, con svolta a sx si potrebbero ripristinare i binari lungo tutta la Teodosio fino a Sire Raul, con una percussione Sud-Nord da paura e incrociando il 33), con una consistente riduzione di linee a gasolio, attualmente inutilmente duplicate (sarebbero interessate 53,54,55,62, 75 e anche 93, volendo limitarla a Lambràa). Se solo in quel quadratino si può fare tanto, figuriamoci in tutta la città e circondario.

Ovviamente, il redivivo 33 e la linea verticale (l'11?), dovrebbero avere gli altri capolinea in zone diverse della città.

Re: Bus doppioni

PostPosted: Fri 03 December 2010; 15:49
by gabri mi tn
teo wrote:Sarebbe un ritorno al passato che non sarebbe male. Beh a questo punto si sopprime anche la 121 però il problema sta nel fatto che sono linee gestite da enti diversi.


no perche la 121 e la z420 sono linee che fanno servizio urbano... la MI Lodi ha ben altre caratteristiche e serve zone che con l'urbanizzazione di Melegnano San Donato e San Giuliano non sarebbe male

Ha molte meno corse della S1, non si puo scendere fino a melegnano in direzione Lodi e non si puo salire da melegnano in direzione san donato, ci mette molto più tempo specie in punta... davvero non ne vedo più l'utilità... e così nemmeno gli utenti, che sono tutti fuggiti

l'unico punto a favore contro l'S1 è che è integrata nel sitam

Re: Bus doppioni

PostPosted: Fri 03 December 2010; 16:37
by linea 91
si potrebbe fare così

Lodi - Melegnano con 2 corse prolungate a S. Donato alla mattina, con arrivo prima delle 08.00 (scuole)

Melegnano - Lodi con 2 corse provenienti da S. Donato M3, una alle 13.45 e l'altra alle 18.00

Re: Bus doppioni

PostPosted: Fri 03 December 2010; 18:00
by gabri mi tn
non male ma non vedo l'utilità delle corse prolungate

Re: Bus doppioni

PostPosted: Fri 03 December 2010; 18:03
by linea 91
portano più velocemente gli studenti a milano idem al pomeriggio, non sovraccaricando il 120

Re: Bus doppioni

PostPosted: Fri 03 December 2010; 18:17
by gabri mi tn
la 120 non esiste più nonostante tu faccia finta di niente... comunque non credo che avrebbe un qualche utilizzo, e gli studenti di Melegnano o vanno a scuola a Melegnano o vanno a scuola a Lodi, tuttalpiù a San Doanto... e se proprio vogliono andare a Milano prendono o la z420 come fanno tutti oppure la ben più comoda S1

e anche se avessero la possibilità di questa corsa ho i miei dubbi che verrebbe sfruttata, essendocene una miriade di altre utili

poi una corsa alle 18.00 cosa centra con le scuole?

Re: Bus doppioni

PostPosted: Fri 03 December 2010; 18:32
by linea 91
il 120 è il melegnano, il 420 resta il magenta !

alle 18.00 svegliati, corsa di potenziamento lavoratori

Re: Bus doppioni

PostPosted: Fri 03 December 2010; 18:52
by gabri mi tn
come se uscissero tutti alle 18... poi i lavoratori usano l's1 che nella metà del tempo ti porta in centro a Milano senza cambi... un po' come il vecchio Lodi Lodi... la mattina la mia s1 da rogoredo delle 7.57 è sempre piena, pocchisimi posti rimangono libero da rogoredo in poi, prima di rogoredo è ancora più piena... oggi ho preso quella di mezz'ora dopo (che in realtà è partita con un ulteriore +30) che era ancora più carica, già con parecchia gente in piedi partendo in orario, poi i +30 hanno dato il colpo di grazia e da alcune porte non si riusciva più a salire... la stragrande maggioranza del passeggeri proveniva comunque da Lodi

Re: Bus doppioni

PostPosted: Fri 03 December 2010; 22:55
by ETR460
linea 91 wrote:il 120 è il melegnano, il 420 resta il magenta !


Certo che tu critichi tanto montefeltro, ma sotto questo punto di vista sei uguale... :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: Bus doppioni

PostPosted: Fri 03 December 2010; 23:28
by gabri mi tn
domani per andare a scuola prendo prima lo SNAM :!: o meglio... l'ATM :lol:

Re: Bus doppioni

PostPosted: Sun 05 December 2010; 13:21
by Cristian1989
^^ Io prendo sempre la MB per andare a Milano! :lol: