Milano-Desio 10/2010: rallentamento e sostituzione con bus

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Milano-Desio 10/2010: rallentamento e sostituzione con bus

Postby sangrinad » Mon 18 October 2010; 16:04

Cattive notizie: oggi ho tentato di prendere il trenino MI-Desio: i tram sono rallentati a non piú di 10Km/h e molte corse sono state sositutite con bus. Sito ATM: non c'è traccia, ma la notizia non tarderà a trapelare. Appena possibile posto aggiornamenti.
Sconfortante.
sangrinad
 

Re: Milano-Desio 10/2010: rallentamento e sostituzione con b

Postby linea 91 » Mon 18 October 2010; 16:16

molto probabilmente a causa dell'armamento in pessimo stato
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: Milano-Desio 10/2010: rallentamento e sostituzione con b

Postby luca94 » Mon 18 October 2010; 18:15

Ecco perchè!
Oggi ero in via Rovagnati a Desio ad attendere la z209 e ho visto da lontano un cityclass velettato: ATM Milano Parco Nord...
Strano che sul sito ATM non compaia niente...
User avatar
luca94
 
Posts: 280
Joined: Thu 12 November 2009; 22:24

Re: Milano-Desio 10/2010: rallentamento e sostituzione con b

Postby Federico_2 » Mon 18 October 2010; 19:20

ATM starà gioendo, visto che non vede l'ora di chiudere la tranvia Milano-Desio. Se "per sicurezza" dovessero chiuderla, significa risparmiare sui capitreno e sui Capistazione.
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Milano-Desio 10/2010: rallentamento e sostituzione con b

Postby sangrinad » Mon 18 October 2010; 19:32

Allego un avviso ATM.
Si confronti con questa notizia:
http://www.infonodo.org/node/25984

Niente tram nuovo e addio al vecchio?
Cordiali saluti.
Attachments
Avviso Mi-X-18102010.jpg
Avviso Mi-X-18102010.jpg (216.38 KiB) Viewed 2950 times
sangrinad
 

Re: Milano-Desio 10/2010: rallentamento e sostituzione con b

Postby teo » Mon 18 October 2010; 20:13

Il tutto molto preoccupante! :(
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Milano-Desio 10/2010: rallentamento e sostituzione con b

Postby Cristian1989 » Mon 18 October 2010; 20:37

Esatto, stamattina mio fratello mi ha detto che andando a scuola (Cusano) non è passato come di consueto il tram, ma un Cityclass suburbano stracarico di gente, e quindi se l'è fatta a piedi.

Inoltre nel primo pomeriggio notavo una bandierina verde (l'ho vista spesso in passato lungo la linea in vari punti dopo sospensioni provvisorie della linea) alla fermata Bresso-Cimitero.

Comunque è da tempo che volevo segnalare all'ATM lo stato in cui versano i binari...soprattutto dove sono affogati nell'asfalto, il passaggio ripetuto di auto/camion/bus tende a staccarli da terra! :shock:

Comunque si spera che mettano 18mt nelle ore di punta, perchè è vero che i Bloccati non si sono mai visti pieni, ma trasferire la gente dai Bloccati a un 12mt non mi sembra il massimo del servizio. :roll:

E' l'inizio della fine? :cry:
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Milano-Desio 10/2010: rallentamento e sostituzione con b

Postby luca94 » Mon 18 October 2010; 20:53

Ragazzi ma non si sa da quando a quando?
User avatar
luca94
 
Posts: 280
Joined: Thu 12 November 2009; 22:24

Re: Milano-Desio 10/2010: rallentamento e sostituzione con b

Postby Cristian1989 » Mon 18 October 2010; 20:56

Il bello è che sul sito ATM non si accenna nulla...

Comunque riguardo alla MT Milano-Seregno stasera si parlerà nel consiglio comunale di Bresso:
http://www.bresso.net/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/789
Comune di Bresso wrote:3. Ordine del giorno presentato dai gruppi consiliari Partito Democratico, Bresso Vale, La Sinistra Arcobaleno, Italia dei Valori ad oggetto: "Iniziative in preparazione della realizzazione della Metrotranvia Milano Parco Nord - Seregno".
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Milano-Desio 10/2010: rallentamento e sostituzione con b

Postby luca94 » Mon 18 October 2010; 21:01

Cristian1989 wrote:Il bello è che sul sito ATM non si accenna nulla...


Già! io ho un compagno di scuola che prende regolarmente il tram a Nova direzione Desio e l'ho avvisato di ciò però non so...se almeno ci fosse stato scritto qualcosa sul sito atm sarebbe una cosa ufficiale...
User avatar
luca94
 
Posts: 280
Joined: Thu 12 November 2009; 22:24

Re: Milano-Desio 10/2010: rallentamento e sostituzione con b

Postby S-Bahn » Mon 18 October 2010; 21:05

Federico_2 wrote:ATM starà gioendo, visto che non vede l'ora di chiudere la tranvia Milano-Desio. Se "per sicurezza" dovessero chiuderla, significa risparmiare sui capitreno e sui Capistazione.
Peccato solo che, a conti fatti, servono più autisti di quanti siano i capotreno risparmiati.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Milano-Desio 10/2010: rallentamento e sostituzione con b

Postby somis » Mon 18 October 2010; 21:12

^^ perchè?
somis
 
Posts: 1935
Joined: Mon 19 January 2009; 15:36
Location: Milano M1, M2, 53, 54, 56, 61, 62, 94

Re: Milano-Desio 10/2010: rallentamento e sostituzione con b

Postby linea 91 » Mon 18 October 2010; 21:15

in teoria un 12 mt non basta per sostituire un bloccato !

all'ATM questo non interessa è già tanto che lo mettono
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: Milano-Desio 10/2010: rallentamento e sostituzione con b

Postby GLM » Mon 18 October 2010; 21:44

ma un 18 metri probabilmente sì. ma anche se un 18metri non bastasse a sostituire un tram, probabilmente per sostituire due tram bastano 3 18metri, quindi 3 autisti piuttosto che 2macchinisti + 2 capitreno, sempre di risparmio di personale si tratta.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Milano-Desio 10/2010: rallentamento e sostituzione con b

Postby Federico_2 » Mon 18 October 2010; 21:59

Da un lato pero' abbiamo i minori tempi di percorrenza del tram, in cambio pero' c'è sempre il costo dei capistazione.
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Next

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 22 guests