Fallimento SILA

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Fallimento SILA

Postby gabri mi tn » Thu 09 September 2010; 21:32

non centra molto con la nostra zona, ma mi sembra importante sottolineare (non è una novita comunque) che SILA ha perso (oltre a molto altro) il servizio urbano di varese dal 1/1/11

quest'azienda è definitivamente agli sgoccioli
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Servizi urbani e relativi gestori

Postby Slussen » Thu 09 September 2010; 21:42

A chi è andata Varese?
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Servizi urbani e relativi gestori

Postby danny1984 » Thu 09 September 2010; 21:43

gabri mi tn wrote:SILA ha perso (oltre a molto altro) il servizio urbano di varese dal 1/1/11

Peggio!!!


Sila wrote:09/09/2010
SERVIZIO URBANO CITTA' DI VARESE
Si informa la Spettabile Utenza che a far data dal 10 settembre p.v. l’effettuazione del servizio urbano città di Varese sarà garantito dalla società T.U.V. S.r.l. in forza del contratto di affitto di azienda sottoscritto con Sila Varese S.r.l. in data 1 settembre u.s..
Pertanto per ricevere informazioni in merito ai servizi svolti, alle rivendite ed alle tariffe dovrete contattare il numero 0332-830613 o consultare il sito internet http://www.ctpi.it.
Sila Varese S.r.l., che rimane socia del CTPI S.c.a.r.l., nel periodo di vigenza del contratto di affitto di azienda a T.U.V., garantirà l’attività di vigilanza sull’azienda affittata così come previsto dal codice civile.

OGGI avvisano che da DOMANI cambia il gestore.
"Affitto di azienda" tra l'altro non sapevo nemmeno che esistesse...

Un giorno con l'altro mi troverò anch'io senza bus :twisted:

edit: quote
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Re: Servizi urbani e relativi gestori

Postby gabri mi tn » Thu 09 September 2010; 21:49

vorrà dire che quel giorno saprai che dal giorno dopo avrai per la prima volta in vita tua il servizio pubblico reale...
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Servizi urbani e relativi gestori

Postby fra74 » Thu 09 September 2010; 21:51

Oltre ad averlo perso dal 2011 in realtà lascerà prima...

http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=180056

Già da domani stando al sito Sila sarà operativo l'affitto del ramo d'azienda...

Francamente la scusa della finanziaria non regge proprio...

EDIT: ooops nel frattempo che rispondo al telefono mi ritrovo altri post... ecco cosa succede a distrarsi :divano:
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Servizi urbani e relativi gestori

Postby Slussen » Thu 09 September 2010; 21:53

Mi sa che SILA è messa proprio male.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Servizi urbani e relativi gestori

Postby gabri mi tn » Thu 09 September 2010; 21:58

tutto questo non è imputabile alla finanziaria, ma all'incapacità della dirigenza che ha mandato avanti da tempo a questa parte quest'azienda malata che di Tpl non ne faceva e non ne ha mai fatto. Tutti per me sono responsabili, dai piani alti, agli oraristi, fino agli autisti, che di più scorretti e poco professionali non ne ho mai visti in vita mia.

Non mi dispiace che Sila sia fallita, anzi, forse i poveri pendolari finalmente avranno qualcosa di meglio.

Un azienda così scadente è comparabile per quanto io conosca solo a Tpl Linea.


@Slussen, mi dicono fonti dalla commissione trasporti di regione lombardia che Sila è fallita e che gli enti pubblici, prov di MI per prima non hanno intenzione di salvarla, per fortuna
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Servizi urbani e relativi gestori

Postby ETR460 » Thu 09 September 2010; 21:59

Si, ha già perso anche un ramo delle linee afferenti San Donato, le corse che interessano principalmente Valera Fratta...
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Servizi urbani e relativi gestori

Postby gabri mi tn » Thu 09 September 2010; 22:01

tutta la linea 7, vale a dire Valera, Monticelli, Marudo...

inoltre, il serv urb di SanGiualiano, lo scuolabus Milano San Donato
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Servizi urbani e relativi gestori

Postby danny1984 » Thu 09 September 2010; 22:06

fra74 wrote:Francamente la scusa della finanziaria non regge proprio...

Meno di 0, visto che non c'è nessun taglio ad oggi. Quando entro fine anno la Regione determinerà quote e tagli allora potrà esserci qualcosa, sull'esercizio però! L'attuale situazione Sila è dovuta a scelte manageriali che si sono rilevate errate.

gabri mi tn wrote:Tutti per me sono responsabili, dai piani alti, agli oraristi, fino agli autisti, che di più scorretti e poco professionali non ne ho mai visti in vita mia.

Non sono per niente d'accordo. Forse a San Donato! Nel pavese i conducenti sono corretti ed educati, le corse se saltano è solo per problemi a mezzi che hanno più di 20 anni e non c'è nulla di nulla di imputabile a chi fa i turni e si fa un mazzo che non avete idea.
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Re: Servizi urbani e relativi gestori

Postby fra74 » Thu 09 September 2010; 22:10

E' vero che negli ultimi tempi non vado così spesso a San Colombano dai miei parenti, anzi, però anche io ho sempre trovato personale cortesissimo, a differenza per esempio quando era ancora in servizio, della SGEA
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Servizi urbani e relativi gestori

Postby gabri mi tn » Thu 09 September 2010; 22:12

autisti che viaggiano a porte aperte per il caldo, che parlano al cellulare da inizio a fine corsa e che modificano il loro percorso a loro piacimento non sono autisti corretti per nulla. Sarà che a San Donato non ci sono i controlli
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Servizi urbani e relativi gestori

Postby fra74 » Thu 09 September 2010; 22:18

Il servizio sulla 7 ora chi lo effettua?
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Servizi urbani e relativi gestori

Postby gabri mi tn » Thu 09 September 2010; 22:20

Star Line
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Servizi urbani e relativi gestori

Postby Federico_2 » Thu 09 September 2010; 22:45

Guardate, io ci godo proprio per la Sila, a San Giuliano i conducenti facevano di tutto e di piu'... a parte viaggiare con le porte aperte che per me non è un problema, era vergognoso il fatto che spesso gli autobus facevano un percorso diverso da quello stabilito, per arrivare prima al capolinea, tagliando intere fette di paese e lasciando a piedi la gente per ore e ore.
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Next

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 27 guests

cron